Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cuscinetti di sterzo conici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cuscinetti di sterzo conici

    trattasi di eventuale montaggio su ZX-6R 2003

    siccome ho l'avantreno smontato x esser drizzato.....mi han suggerito, gi? ke c sono di cambiare i cuscinetti di sterzo (anke se quelli montati son ancora buoni) con quelli conici assicurandomi ke dopo mi sembrer? di avere un'altra moto....


    io son cascato dal pero.....


    la spesa aggiuntiva (comresa manodopera) ? sul centinaio di euro

    a parte ke ? un periodo ke centeuri mi fan comodo....ma...dite ke ne vale la pena???


    thanxxxxxxx

  • Font Size
    #2
    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
    trattasi di eventuale montaggio su ZX-6R 2003

    siccome ho l'avantreno smontato x esser drizzato.....mi han suggerito, gi? ke c sono di cambiare i cuscinetti di sterzo (anke se quelli montati son ancora buoni) con quelli conici assicurandomi ke dopo mi sembrer? di avere un'altra moto....


    io son cascato dal pero.....


    la spesa aggiuntiva (comresa manodopera) ? sul centinaio di euro

    a parte ke ? un periodo ke centeuri mi fan comodo....ma...dite ke ne vale la pena???


    thanxxxxxxx

    A valer la pena vale....il prezzo incluso il montaggio e' onesto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      piu info?
      sarebbero i cuscinetti che dalle piastre si attaccano al telaio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        SE comunque sei a moto smontata
        SE i cuscunetti tuoi SONO da cambiare
        SE non sfori il centone

        secondo me fallo,ma non mi risultano stravolgimenti in guida

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
          trattasi di eventuale montaggio su ZX-6R 2003

          siccome ho l'avantreno smontato x esser drizzato.....mi han suggerito, gi? ke c sono di cambiare i cuscinetti di sterzo (anke se quelli montati son ancora buoni) con quelli conici assicurandomi ke dopo mi sembrer? di avere un'altra moto....


          io son cascato dal pero.....


          la spesa aggiuntiva (comresa manodopera) ? sul centinaio di euro

          a parte ke ? un periodo ke centeuri mi fan comodo....ma...dite ke ne vale la pena???


          thanxxxxxxx
          conta che Scardino a milano li vende a 50?...+ mettici la manodopera che non ? poca....devi smontare l'avantreno ed estrarli non ? cos? banale..!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ONY View Post
            SE comunque sei a moto smontata
            SE i cuscunetti tuoi SONO da cambiare
            SE non sfori il centone

            secondo me fallo,ma non mi risultano stravolgimenti in guida
            i miei ha detto ke sono a posto....x? consiglia sta modifica gi? ke ? smontata...

            tu ce li hai e non hai sentito sta gran differenza?



            PS: gli ho appena telefonato x dargli l'ok.......in fondo non so cos'altro posso aggiungere alla mia \/omitin/\ per farla andar meglio (almeno di ciclistica visto che i cavalli non li gratto giu dal muro )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
              piu info?
              sarebbero i cuscinetti che dalle piastre si attaccano al telaio?
              si quelli ke ti fan ruotare il tutto all'interno del cannotto di sterzo

              Comment


              • Font Size
                #8
                IO ho sentito pareri molto discordanti.

                C'? chi dice che con questa modifica cambia la vita...
                C'? chi dice che non cambia nulla dal punto di vista di guida.

                A senso, se i cuscinetti son ben serrati, non cambia nulla. In quanto a durata e tenuta del serraggio preciso, quello ? un altro paio di maniche.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by macicca View Post
                  IO ho sentito pareri molto discordanti.

                  C'? chi dice che con questa modifica cambia la vita...
                  C'? chi dice che non cambia nulla dal punto di vista di guida.

                  A senso, se i cuscinetti son ben serrati, non cambia nulla. In quanto a durata e tenuta del serraggio preciso, quello ? un altro paio di maniche.
                  anche secondo me cambia poco...pi? che altro ne vale la pena se gli originali son da cambiare (piste ovalizzate...sterzo ai lati duro e al centro molle..), quelli a rulli conici dovrebbero durare di pi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah... anchio sono sempre stato tentato in quanto uso molto l'anteriore e ho una buona sensibilit&#224; sulle modifiche alle forcelle e probabilmente ne sentirei i benefici.

                    E' anche un problema di sensibilit&#224;. Io, per esempio ho poca sensibilit&#224;, al cul0 e alle modifiche al posteriore. C'&#232; chi si accorge del cambio di una marca di mono, io ho provato un K7 con il Ohlins e poi con un Matris.
                    Per il proprietario il cambiamento era pazzesco, io, pur conoscndo bene il K7 e la moto del mio amico, non mi sono accorto del minimo nulla.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      i miei ha detto ke sono a posto....x? consiglia sta modifica gi? ke ? smontata...

                      tu ce li hai e non hai sentito sta gran differenza?
                      io sto con moto smontata,in quanto piastre di sterzo sostituite,al che dico al meccanico,che gia che ci sono vorrei fare sta cosa,mi ha detto che siccome i cuscinetti originali sono ok e un costo/benefici non notevole come altre cose per prezzo e priorit?,mi ha consigliato di attendere l'usura degli originali.

                      moto uso solo pista.

                      il meccanico ? marcmoto,li dove sei aka puoi farti l'idea sulla persona.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ONY View Post
                        io sto con moto smontata,in quanto piastre di sterzo sostituite,al che dico al meccanico,che gia che ci sono vorrei fare sta cosa,mi ha detto che siccome i cuscinetti originali sono ok e un costo/benefici non notevole come altre cose per prezzo e priorit?,mi ha consigliato di attendere l'usura degli originali.

                        moto uso solo pista.

                        il meccanico ? marcmoto,li dove sei aka puoi farti l'idea sulla persona.
                        marcmoto marcmoto..ma ? quello di ninjaitalia?

                        diciamo ke spero di non doverla + smontare sta benedetta forcella.....quindi x quel ke riguarda la manodopera sarebbe da fare ora...ke poi visto ke ho gi? un bel po' di roba da drizzare ha detto ke col prezzo mi viene incontro...

                        ora o mai +

                        ci? dai proviamo a vedere com'? sta modifica....

                        x ste cento euro rinuncer? a uscire a cena una sera con la ragazza.....

                        ....ke tralaltro menomale ke non ce l'ho


                        e....approfondendo il discorso del rapporto prezzo/benefici con 100 euro ....ke altre modifike puoi suggerire visto ke tutte quelle ke conosco costan d+ ?

                        son tuttorekki!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si,si lui.

                          non so,quasi 2 cambi olio?pasticche?perfezionamento su alcune cose(ram air carbonio/vtr,filtro aria)senza ovviamente contare che 100E risparmiati da una cosa non essenziale(da ricondurre a discorso precedente),si posson mettere su altro pi? costoso...no??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi, cosa dite!
                            Prendete un'amico con la stessa moto e per prova fate montare su una i cuscinetti conici. Poi fate un confronto:
                            I CUSCINETTI DI STERZO CONICI SONO INCREDIBILMENTE EFFICACI. VALGONO PIU' DI 1000? IN SOSPENSIONI. Maneggevolezza e inserimenti in curva efficati e precisi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io non ne faccio piu' a meno...una volta regolati sono li' per sempre e l'avantreno lo senti nelle mani.....poi ognun faccia le sue scelte!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X