Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

adattare cupolino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    adattare cupolino

    Ciao,
    la mia preparazione del prototipo solo pista, sta passando per un problema pratico che non so bene come risolvere.

    Sto adattando le carene del gixxer 2004 sul mio 2001, tutto sommato senza grossi traumi (il codone ci va perfetto, ? da pippa quant'? sparato alto).

    tuttavia adesso mi trovo con il telaietto anteriore che non c'entra molto con gli attacchi del nuovo cupolino. il telaietto ? questo :
    [img]
    http://www.xparts.net/_preferences/img/M-01-007R.jpg
    [/img]

    pensavo di scaldare i tubi in alluminio e piegarli alla mi volont?.

    secondo voi ? fattibile ? ho paura di compromettere la solidit? del pezzo e magari spezzarlo col carico aerodinamico prima di arrivare alla staccata delle cimini....

  • Font Size
    #2
    ma se modifichi il cupolino in vtr e lo fissi con le fascette?

    Comment


    • Font Size
      #3
      il problema ? che il cupolino ? pi? basso del telaietto, il che implica che anche sgomandolo diversamente, avrei i braccetti del telaietto che sporgono...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il carico dovuto alla pressione aerodinamica sui perni di fissaggio del cupolino ? estremamente modesto una volta fissata bene la carenatura laterale ke supporta quella frontale...

        ... una discreta saldatura resister? tranquillamente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mikifromflorence
          Il carico dovuto alla pressione aerodinamica sui perni di fissaggio del cupolino ? estremamente modesto una volta fissata bene la carenatura laterale ke supporta quella frontale...

          ... una discreta saldatura resister? tranquillamente...

          :P :P :P :P :P :P

          concordo in pieno:taglia e salda a misura!


          MI RACCOMANDO NON SCALDARE E PIEGARE L'AllUMINIO XCH? SI CREPA ALLLA PRIMA VIBRAZIONCINA!!!

          Comment

          X
          Working...
          X