Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su banco prova

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio su banco prova

Mi sta balenando l'idea di provare a mettere la moto sul banco per vedere l'effettiva potenza e erogazione in modo da valutare l'eventuale rendimento delle modifiche fatte fin'ora (scarico completo 2in2 arrow, eprom, filtroK&N, cornetti alti) ed eventualmente intervenire, se ? il caso, per migliorare le prestazioni.

Googlando ho trovato un officina a segrate, io sono di Como, che con 80 euro mette la moto sul banco Dynojet 250i e analizza:
    -curva di potenza
    -curva di coppia
    -rapporto stechiometrico air/fuel
    -stampa a colori dei tre grafici
    - consegna cd-rom contente: i grafici di tutte le rullate della vostra moto, software Runviewer per la visualizzazione sul proprio computer dei grafici

Voi cosa mi consigliate, il prezzo ? onesto, conoscete qualche bravo e fidato meccanico dalle mie parti

P.S. non ho ancora montato la cornice all'airbox, ma sarebbe mia intenzione farlo, eventualmente le prove ? meglio farle dopo giusto? Vale la pena montarla, le migliorie sono sostanziali o impercettibili??

Grazie

Polly

• Font Size
    Come prezzo mi sembra onesto, per far un buon lavoro dovresti provare in configurazione standard e poi con le modifiche, altrimenti non hai termini di paragone.

Comment

• Font Size
      effettivamente ci avevo pensato anche io, per? non ho voglia di farmi lo sbattone a ripristinare il tutto e poi rimodificare di nuovo. Dovr? accontentarmi del dato nudo e crudo, perlomeno sapro quanti CV effettivi scarica, poi eventualmente valuto

Polly

Comment

• Font Size
        Originally posted by polly74 View Post
        effettivamente ci avevo pensato anche io, per? non ho voglia di farmi lo sbattone a ripristinare il tutto e poi rimodificare di nuovo. Dovr? accontentarmi del dato nudo e crudo, perlomeno sapro quanti CV effettivi scarica, poi eventualmente valuto

Polly
        ci risiamo

Comment

• Font Size
          Originally posted by tabba View Post
          ci risiamo
          Scusami ma non ti capisco

Polly

Comment

• Font Size
            Originally posted by polly74 View Post
            Scusami ma non ti capisco

Polly
            perch? gi? di l? si discute da un pezzo sulle varie scale di misura, arrotondamenti & Co. che fanno si che la stessa moto su 3 banchi dia probabilmente 3 valori differenti. Da contare poi pressione atmosferica, umidit? molti altri fattori.

Indipercui si pu? quasi dire che i Cavalli Effettivi non esistano

Comment

• Font Size
              Ecco perchè dicevo che ha senso fare una prova prima ed una dopo le modifiche sullo stesso banco.

Comment

X
              Working...
              X