Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemino su 1000k7 alla vigilia della gara..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemino su 1000k7 alla vigilia della gara..

    ieri son stato a girare a magione, la mia moto ? un 1000k7 con scarico completo e powercommander; ultimamente mi accade che dopo 4-5 la moto mi d? errore f1 e entra in mappa di protezione e per dire ogni volta che scalo la moto si spegne... immaginate un p? in fondo al rettilineo...

    qualcuno sa cosa possa essere?

  • Font Size
    #2
    Ciao Giotto.

    Sicuramente un qualche segnale che la centralina vede (o non vede) e lo interpreta come errore.
    Per caso hai questo problema da quando hai montato il pwcmdr?
    Hai anche il cambio elettronico?

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora ho tutto montato da inizio anno e ci ho fatto parecchie pistate, il cambio elettronico non l'ho e la powercommander sembra sia ok, la cosa strana difatti e che la moto si spegne a frizione tirata se la marcia è ingranata ma il sensore del cavalletto è ok..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le vie dell'elettronica sono infinite

        Io ti consiglierei di scollegare la PWCMDR e ricollegare tutti i cablaggi come da originale. Se tutto funziona (come credo) bisogna capire che cosa non f? bene contatto.

        A me ? capitato due volte:
        la prima, con un suzuki k1 con rapid bike, non faceva bene contatto il cablaggio del pick-up.
        la seconda con un k4 non faceva bene contatto il filo di massa sul negativo della batteria e faceva spegnere la moto.

        Con un tester e tanta pazienza alla fine ci arrivi.

        Comunque se entri in modalit? diagnosi, dovrebbe darti un codice di errore e vai subito a vedere cosa ? successo. Penso ci sia anche sul k7

        Comment


        • Font Size
          #5
          si difatti mi son stampato tutti i codici e dopo vado a vedere cosa dà.. speriamo in bene!!

          grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            si sono spelati i fili del contatto frizione nella leva?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rafagas View Post
              si sono spelati i fili del contatto frizione nella leva?
              infatti,prova controllare questo..!! o ai tolto il contatto frizione !

              Comment


              • Font Size
                #8
                ragazzi... ieri ho provato ma vedevo qualcosa di preoccupante.. sono andato dal mecca che ha attaccato il cpu e:
                - errore albero a camme;
                - errore al cilindro 1
                - errore al cilindro 2
                - errore al cilindro 3
                - errore al cilindro 4
                - errore sonda lambda
                - errore per fuori giri
                - errore aspirazione
                - errore iniezione...

                il ponte me l'ha fatto il mecca sulla frizione, cmq stasera nel paddok ricontrollo e per sicurezza mi porto il mecca dietro..

                speriamo in bene!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mammo900 View Post
                  infatti,prova controllare questo..!! o ai tolto il contatto frizione !
                  Non credo sia lo switch frizione.
                  Se glielo f? durante la marcia, sicuramente il cavalletto ? alzato e quindi alla centralina, se la frizione ? tirata o no, non gliene dovrebbe fregare un tubazzo....

                  O no?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giotto82 View Post
                    ragazzi... ieri ho provato ma vedevo qualcosa di preoccupante.. sono andato dal mecca che ha attaccato il cpu e:
                    - errore albero a camme;
                    - errore al cilindro 1
                    - errore al cilindro 2
                    - errore al cilindro 3
                    - errore al cilindro 4
                    - errore sonda lambda
                    - errore per fuori giri
                    - errore aspirazione
                    - errore iniezione...

                    il ponte me l'ha fatto il mecca sulla frizione, cmq stasera nel paddok ricontrollo e per sicurezza mi porto il mecca dietro..

                    speriamo in bene!!
                    Prova a fargli resettare tutto e scollega la pwcmdr. Se trovi ancora tutta quella sfilza di errori............ Quanto costa una centralina nuova o una nuova pwcmdr?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by skid73 View Post
                      Prova a fargli resettare tutto e scollega la pwcmdr. Se trovi ancora tutta quella sfilza di errori............ Quanto costa una centralina nuova o una nuova pwcmdr?
                      si difatti ieri abbiamo ricontrollato tutti i cavi della pwc, abbiamo cambiato il sensore della lambda e il ponte del cavalletto, poi abbiamo cancellato la memoria guasti, se in qualifica mi rid? problemi stacco tutto e ne trover? un'altra..

                      grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giotto82 View Post
                        ragazzi... ieri ho provato ma vedevo qualcosa di preoccupante.. sono andato dal mecca che ha attaccato il cpu e:
                        - errore albero a camme;
                        - errore al cilindro 1
                        - errore al cilindro 2
                        - errore al cilindro 3
                        - errore al cilindro 4
                        - errore sonda lambda
                        - errore per fuori giri
                        - errore aspirazione
                        - errore iniezione...

                        il ponte me l'ha fatto il mecca sulla frizione, cmq stasera nel paddok ricontrollo e per sicurezza mi porto il mecca dietro..

                        speriamo in bene!!
                        raga, ma il mancato consenso frizione all'avvio non fa entrare la moto in modalità protezione? quella con 5-10 cavalli in meno? magari per questo gli da tutti quegli errori.
                        Last edited by AndreaNobile; 26-06-09, 08:25.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaNobile View Post
                          raga, ma il mancato consenso frizione all'avvio non fa entrare la moto in modalit? protezione? quella con 5-10 cavalli in meno? magari per questo gli da tutti quegli errori.
                          No, non vede un mancato consenso frizione, vede la frizione sempre tirata (quindi il motore senza carico) e taglia l'accensione, con il risultato di avere circa 500 giri in meno (almeno fino al k4 erano 500)

                          Di solito si mette un pulsante sul manubrio da premere al momento della messa in moto e basta. Cos? funziona giusta.
                          Comunque non ? quello il problema di sicuro.
                          A vedere gli errori, sembrano provenire proprio dai componenti interessati dalla pwcmdr.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi tocca appoggiarlo a Skid!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Alem potrebbe anche piacerti.......
                              Vedendo il prodottino che reclamizzi per? ho un certo senso di....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X