Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina memjet

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Centralina memjet

Ciao,
    qualcuno l'ha provata?come funziona? si puo tarare anche da soli o bisogna portarla da un professionista?
    ciao e grazie?

• Font Size
    come tutte le altre da 4 soldi, vale 2 soldi, risparmiateli

Comment

• Font Size
      Originally posted by motociclistascar View Post
      come tutte le altre da 4 soldi, vale 2 soldi, risparmiateli
      beh non ? propriamente vero...molto possessori di cb1000r l'hanno installata con soddisfazione...per? c'? da precisare che non ? una centralina aggiuntiva che modifica le tarature dell'iniezione come la power commander...ma un semplice rimodulatore del segnale della sonda lambda...in pratica con il relativo selettore si modifica il segnale che la lambda invia alla centralina facendo si che questa si automodifichi di conseguenza....? un prodotto un p? + "grezzo"..ma per usi amatoriali credo vada benissimo...

Comment

• Font Size
        ...è un clone (quasi riuscito) della RBO2. lamps

Comment

• Font Size
          Rapid...vuol dire che non è così male?

Comment

• Font Size
            non ha le funzionalità di una aggiuntiva completa come può essere una RB o una PC. considera che la nostra RBO2 gestisce solo il segnale lambda (modulandolo). "pulisce" un po' l'erogazione ma nulla piu. infatti la RBO2, pur lavorando già da sola, rende al meglio se accoppiata ad una RB. (come vedi parlo del mio, non entro nel merito tecnico-qualitativo della memjet, mi limito a descriverne le funzionalità e a darne un metro di paragone) lamps

Comment

• Font Size
              azzo, funge allora

Comment

• Font Size
                Io ho montato un clone della memjet........pagata 37? spedita e v? benissimo.
                La moto riprende gi? da 2000 giri e spinge tantissimo. Ed ho solo filtro, Y e scarichi svuotati. Tra l'altro svuotando gli scarichi avevo pure perso tanto......ora invece v? s? di 3 col solo gas......

Mi sembra di aver anche aperto un post nella sezione yamaha ( sensore temperatura aria airbox )

Comment

• Font Size
                  quindi,io,che ho montato filtro e scarico,e non ho esigenza di aumentare la potenza massima,potrei usare la memjet per regolare la carburazione che in teoria adesso dovrebbe essere un po magra.....
                  anche perche da quello che ho letto si puo montare e regolare da soli....

Comment

• Font Size
                    Ogni tanto penso:

"ma che caxxoni quegli ingegneri che mettono sensori di temperatura e pressione in giro sugli impianti di iniezione. Che si studiano anche strategie di iniezione ed accensione sempre pi? sofisticati. Potevano fare tutto con un semplice potenziometro dando la possibilit? di smanettare all'utente"

Comment

• Font Size
                      certamente! (ma a quel punto mi permetto di consigliarti una RBO2 non solo perchè la vendo io eheheheh ma anche per una questione di prezzo )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by frankikili View Post
                        Ogni tanto penso:

"ma che caxxoni quegli ingegneri che mettono sensori di temperatura e pressione in giro sugli impianti di iniezione. Che si studiano anche strategie di iniezione ed accensione sempre pi? sofisticati. Potevano fare tutto con un semplice potenziometro dando la possibilit? di smanettare all'utente"
                        infatti franki qui si parla di "qualcosa fa?" e mi son permesso di dire che "si, qualcosa fa" poi ? chiaro che non ? a livello di RB o PC

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                          infatti franki qui si parla di "qualcosa fa?" e mi son permesso di dire che "si, qualcosa fa" poi ? chiaro che non ? a livello di RB o PC
                          Si, qualcosa fa. Son d'accordo.
                          Ma quel che fa potrebbe essere fatto con pochissimi euro.

Li ritengo soldi buttati, meglio una BZZ, PC o RB (per par conditio ed in ordine alfabetico) che permettono realmente di ottenere risultati di gran lunga superiori agendo su parametri ben definiti e modificabili su molti punti.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                            Io ho montato un clone della memjet........pagata 37? spedita e v? benissimo.
                            La moto riprende gi? da 2000 giri e spinge tantissimo. Ed ho solo filtro, Y e scarichi svuotati. Tra l'altro svuotando gli scarichi avevo pure perso tanto......ora invece v? s? di 3 col solo gas......

Mi sembra di aver anche aperto un post nella sezione yamaha ( sensore temperatura aria airbox )
                            parli di quegli aggeggini che si trovano tipo su ebay e vengono dalla gregia che garantiscono 15 cavalli?? io sono sempre stato scettico, ma quasi quasi....

Comment

• Font Size
                              Esatto.........ovvio che 15 cv sono una boiata, ma le differenze si sentono parecchio. Ero scettico anch'io, ma mi sono ricreduto appena l'ho montata e provata.

Comment

X
                              Working...
                              X