Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Gomme in mescola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio Gomme in mescola

Ciao a tutti raga, scusate per la domanda forse banale o ripetitiva, ma siccome sono davvero alle prime armi con le maxi ho bisogno del vostro parere, di persone pi? esperte...

Allora siccome la mia r6 07 ? solo pista non mi interessano gomme da strada ma solo da pista , voi quale consigliate come rapporto qualit? prezzo? Alcuni mi consigliano pirelli, altri metz, altri ancora dunlop, aiutatemi voi...
    Che tipo di mescola devo montare all'anteriore? Posteriore ?

Aiutatemi...

• Font Size
    sei alle prime armi coi 1000 = sei novizio dei 1000 = meglio gomme che si adattano TANTO a tutte le moto e a tutte gli stili dei motociclisti

PIRELLI e METZELER sono 2 facce della stessa medaglia sono pressochè identiche

pirelli DIABLO SUPERCORSA SC o metzeler RACETEC INTERACT K

le mescole vanno in base alla teperatura esterna e in base del grip della pista
    con il gran caldo davanti sc2/k2 e dietro sc1/k1 + morbide è un alchimia che va spesso benone

e dormi su 2 guanciali
    Last edited by bosco_RR; 16-07-09, 20:29.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      sei alle prime armi coi 1000 = sei novizio dei 1000 = meglio gomme che si adattano TANTO a tutte le moto e a tutte gli stili dei motociclisti

PIRELLI e METZELER sono 2 facce della stessa medaglia sono pressochè identiche

pirelli DIABLO SUPERCORSA SC o metzeler RACETEC INTERACT K

le mescole vanno in base alla teperatura esterna e in base del grip della pista
      con il gran caldo davanti sc2/k2 e dietro sc1/k1 + morbide è un alchimia che va spesso benone

e dormi su 2 guanciali
      grazie mille era quello che volevo sapere, la differenza tra k1 e k2 ...

piccolo dubbio, ma nn è meglio montare una gomma più morbida all'anteriore rispetto che al posteriore?
      Last edited by lele#39; 16-07-09, 21:58.

Comment

• Font Size
        chi ci da davvero il gass vuole il max grip sul posteriore
        i cosidetti "piloti" fanno cosi..anche se la maggior parte degli amatori non sentono differenza in pista 7 volte su 10 si cade perdendo il posteriore dando gas

in linea di massima k2 ant e k2 post vai bene praticamente dappertutto,però si puo sempre avere di meglio (ma dopo conta l'asfalto,la temp,l'assetto ecc )
        Last edited by bosco_RR; 16-07-09, 22:04.

Comment

• Font Size
          chi ci da davvero il gass vuole il max grip sul posteriore
          i cosidetti "piloti" fanno cosi..anche se la maggior parte degli amatori non sentono differenza in pista 7 volte su 10 si cade perdendo il posteriore dando gas

in linea di massima k2 ant e k2 post vai bene praticamente dappertutto,però si puo sempre avere di meglio (ma dopo conta l'asfalto,la temp,l'assetto ecc )
          bè c'è anche un discorso di durata da fare, all'inizio non credo di avere bisogno di un grip tale da finire un treno di gomme in una mezza giornata...quindi volevo il miglior compromesso ... magari sc1 / k1 ant e sc2 / k2 post mi sembra una buona scelta ...

diciamo con temp dai 25 - 30° e dai 15 - 25° quali consigli?
          Last edited by lele#39; 16-07-09, 22:07.

Comment

• Font Size
            Originally posted by lele#39 View Post
            bè c'è anche un discorso di durata da fare, all'inizio non credo di avere bisogno di un grip tale da finire un treno di gomme in una mezza giornata...quindi volevo il miglior compromesso ... magari sc1 / k1 ant e sc2 / k2 post mi sembra una buona scelta ...

diciamo con temp dai 25 - 30° e dai 15 - 25° quali consigli?
            si certo.. la durata della gomma è legata anche a dove la porti:se metti una mescola sbagliata perchè è troppo caldo o è troppo freddo o c è poco grip o ce ne è troppo ,se fai lavorare la mescola specifica fuori dal suo range di temperatura/tipo di asfalto durerà sempre poco perchè lavorerà male

generalizzando è semplificando è cosi leggila e contemplala bene

ci sono casi "misti" che non sono contemplati capitano non spessissimo ma capitano te lo posso assicurare in quel caso si cerca di valutare tutto sul momento
            Last edited by bosco_RR; 16-07-09, 22:16.

Comment

• Font Size
              se non giri a tempi record vai di mescole dure k2-k2,il grip anche con il caldo ? pi? che sufficente e tieni lontano l'incubo strappo.per il discorso k2 ant,k1 post,c'? da aggiungere che l'anteriore scalda meno del posteriore quindi la mescola dura lavora meglio in circuiti non propio scivolosi,per il resto ascolta i consigli di bosco RR

Comment

• Font Size
                si certo.. la durata della gomma ? legata anche a dove la porti:se metti una mescola sbagliata perch? ? troppo caldo o ? troppo freddo o c ? poco grip o ce ne ? troppo ,se fai lavorare la mescola specifica fuori dal suo range di temperatura/tipo di asfalto durer? sempre poco perch? lavorer? male

generalizzando ? semplificando ? cosi leggila e contemplala bene

ci sono casi "misti" che non sono contemplati capitano non spessissimo ma capitano te lo posso assicurare in quel caso si cerca di valutare tutto sul momento
                ok grazie mille, quindi bisogna che ogni uscita mi studio bene anche il tipo di asfalto...lol...
                vabb? una via di mezzo k1-k2 va sempre bene mi pare di aver capito...

ma scaldando meno l'anteriore non serve pi? morbida ? almeno entra prima in temperatura...o ? il contrario?

Comment

• Font Size
                  se si scalda meno,ci vuole una mescola che lavora ad una temperatura di esercizio "tra virgolette" + bassa ...appunto k2 davanti

la tabella lele,la tabella
                  Last edited by bosco_RR; 16-07-09, 22:36.

Comment

• Font Size
                    se si scalda meno,ci vuole una mescola che lavora ad una temperatura "tra virgolette" + bassa ...appunto k2 davanti

la tabella lele,la tabella
                    ok vero, sto ragionando,
                    ma cmq avrà sempre meno grip rispetto ad una gomma più morbida, giusto?

ps
                    grazie mille per i consigli...
                    Last edited by lele#39; 16-07-09, 22:37.

Comment

• Font Size
                      E invece se vuoi andare su dunlop metti su le D209GpRAcer slick e sei in una botte di ferro!!!!
                      FAi davvero tanti km con un grip esagerato!!! ad un prezzo contenuto!
                      Last edited by Demi; 16-07-09, 22:42.

Comment

• Font Size
                        ok vero, sto ragionando,
                        ma cmq avr? sempre meno grip rispetto ad una gomma pi? morbida, giusto?

ps
                        il grip non ? una cosa che completamente hai o non hai di peso solo dalla gomma il grip te lo costruisci mettendo mescole adeguate x temperatura e asfalto ,pressioni azzeccate e assetto corretto

chiaramente se la pista ? gommata ? meglio e agosto ? meglio di novembre

dai su hai capito

Comment

• Font Size
                          il grip non ? una cosa che completamente hai o non hai di peso solo dalla gomma il grip te lo costruisci mettendo mescole adeguate x temperatura e asfalto ,pressioni azzeccate e assetto corretto

chiaramente se la pista ? gommata ? meglio e agosto ? meglio di novembre

dai su hai capito
                          messaggio ricevuto...anche se la miglior cosa ora che ho chiarito alcuni punti ? montarne un treno e provare in pista...

Comment

• Font Size
                            Io ho un ottimo treno Superbike SC2 - SC2 usato

oppure se vuoi provarle nuove e intagliate ho queste!

Last edited by Demi; 16-07-09, 23:03.

Comment

• Font Size
                              ok vero, sto ragionando,
                              ma cmq avr? sempre meno grip rispetto ad una gomma pi? morbida, giusto?

ps
                              se vuoi il massimo del grip monta una k1 ant e una k0 post, poi per? dopo 15 giri le butti.? chiaro che la morbida d? pi? grip per? se la usi con il freddo la strappi,poi c'? da dire che una morbida all'anteriore tende a chiudere lo sterzo,quindi se non devi fare il best lap e non giri 1,42 a misano qulsiasi gomme in mescola usi orientati sulle dure che vai sempre tranquillo

Comment

X
                              Working...
                              X