Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spurgo pinza posteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spurgo pinza posteriore

    ho cambiato il tubo e la pinza....un'ora di spurgo e non va comunque in pressione in modo giusto, praticamente la leva rimane piuttosto morbida e frenando arrivo a fondocorsa con poca frenata.....perdite non ce ne sono....ma che minchia ???

  • Font Size
    #2
    Originally posted by jack View Post
    ho cambiato il tubo e la pinza....un'ora di spurgo e non va comunque in pressione in modo giusto, praticamente la leva rimane piuttosto morbida e frenando arrivo a fondocorsa con poca frenata.....perdite non ce ne sono....ma che minchia ???
    infila un siringone nel tubo del serbatoio, apri la valvola di spurgo ma non troppo e premi !

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok provo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fatto ieri lo spurgo sia anteriore che posteriore.... dietro sono impazzito continuavano ad uscire microscopiche bollicine come se le generasse la pompa....!!!! Eppure il tratto è così corto che non si direbbe.

        Ci sono stato un'ora con un'altro mio amico, alla fine ci siamo quasi riusciti, poi ho provato a frenare solo con il posteriore e arrivato al bloccaggio della ruota con poca velocità direi che ora va bene!!! Azzo se frena ora.

        Cambiato olio.... poi mi sono accorto che davanti ho quasi finito le pasticche accidenti non le avevo sennò facevo tutto insieme.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho notato che quando si pompa tanto con la leva per poi aprire la valcola escono sempre delle micro bollicine
          penso sia l'emulsione che si crea all'interno della pompa
          se pompi con la leva lentamente non si creano
          Last edited by pompone999; 20-07-09, 09:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pompone999 View Post
            ho notato che quando si pompa tanto con la leva per poi aprire la valcola escono sempre delle micro bollicine
            penso sia l'emulsione che si crea all'interno della pompa
            se pompi con la leva lentamente non si creano
            Dentro l'impianto, l'olio non si pu? emulsionare. Non c'? aria!!!
            Spesso gli impianti posteriori hanno un andamento abbastanza "piatto" ed ? facile che si creino delle zone tipo "sifone".
            Per fare uno spurgo fatto bene, hai bisogno del porcellino che f? il vuoto ed aspira tutto. Se lo fai a mano, le bollicine d'aria non arrivano al nottolino dello spurgo e ritornano indietro nella zona pi? alta dell'impianto..
            Puoi star l? anche due giorni, ma non le toglierai mai...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma infatti continuano a venire su microscopiche bollicine....ma porcaccia la troiaccia.....che d'è sto porcellino??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                ma infatti continuano a venire su microscopiche bollicine....ma porcaccia la troiaccia.....che d'? sto porcellino??
                Il porcellino ? quel bidoncino che vedi attaccato al compressore, quando fai lo spurgo in officina.
                Per mezzo di un venturi, viene messo sottovuoto il contenitore, che quindi aspira l'olio molto velocemente dall'impianto.
                Cos? facendo, aspira anche le bollicine d'aria che rimangono intrappolate nei posti pi? bastardi dell'impianto.
                Devi solo stare attento a tenere ben pieno il serbatoio senn? ciuccia dentro aria e devi ricominciare daccapo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti un amico meccanico , io impazzivo per uno spurgo posteriore ad una ducati, lo fece in pochi attimi , smontando la pinza da sotto e portandola in alto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Prova così e penso riuscirai ad eliminare l'aria dall'impianto posteriore!
                    - Riempi la vaschetta dell'olio.
                    - Collega un tubicino trasparente dallo spurgo in un recipiente.
                    - Apri leggermente lo spurgo e comincia a pompare sul pedale del freno. Non arrivare e fine corsa.
                    - Tieni sempre leggermente aperto lo spurgo e continua a pompore finche non vedi più bollicine di aria.
                    Occhio al livello di olio nella vaschetta, non far vuotare mai la vaschetta, altrimenti si creerà nuovamente aria.
                    Prova ciò e fammi sapere!!!
                    Ciao cioa...
                    Last edited by gp77; 20-07-09, 09:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gp77 View Post
                      Prova cos? e penso riuscirai ad eliminare l'aria dall'impianto posteriore!
                      - Riempi la vaschetta dell'olio.
                      - Collega un tubicino trasparente dallo spurgo in un recipiente.
                      - Apri leggermente lo spurgo e comincia a pompare sul pedale del freno. Non arrivare e fine corsa.
                      - Tieni sempre leggermente aperto lo spurgo e continua a pompore finche non vedi pi? bollicine di aria.
                      Occhio al livello di olio nella vaschetta, non far vuotare mai la vaschetta, altrimenti si creer? nuovamente aria.
                      Prova ci? e fammi sapere!!!
                      Ciao cioa...
                      buongiorno eh....questa ? la procedura standard....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        hai provato a staccare la pinza posteriore e spurgarla col metodo classico ma tenendola il più in alto possibile?
                        altra cosa: la pompa è orizzontale o verticale? se verticale ok altrimenti stacca pure quella e spurghi prima lei tenendola verticale con l'attacco tubo verso l'alto e allenti leggermente il bullone usandolo esattamente come la valvolina di spurgo (ovviamente stracci al posto del tubetto in questo caso e facendoti aiutare da qualcuno)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Una volta lo feci anche io, ci sono stato quasi 2 ore a spurgare, poi sembrava tutto ok, SEMBRAVA! vado in pista, e siccome mi aiuto col freno posteriore in staccata, dopo 5 giri la moto sembra che faccia fatica a salire di giri, in una s mi sono fermato, sera bloccato il freno dietro la leva era durissima,il disco rosso.
                          Mi hanno portato fuori col trattorino, la moto non la muovevi più.
                          Ho tolto la leva per girare ancora.
                          Il giorno dopo ho spurgato ancora, 1 ora la mattina e 1 al pomeriggio,ritornata ok.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non avevo visto che c'erano 2 viti di spurgo, una davanti,e l'altra dietro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la pinza posteriore è sempre rognosa perchè spesso il tubo fa giri un pò strani (archetti, curve).. spurgala finchè puoi e lasciala in pressione per la notte. Ho rispurgato il giorno dopo e rilasciato in pressione ancora per un pò.. è da smazzarsi un pò

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X