Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

APRIRE IL MOTORE RS 250 ????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

APRIRE IL MOTORE RS 250 ????

Bene bene...sta arrivando l'inverno e sto pensando di fare un bel lavoro di manutenzione della mia RS 250...
    Premetto ke la moto ha 17.346 km con all'attivo solo una pistata (rijeka) e tutto il resto x strada.
    La moto ha grippato per colpa di una valvola ke si era piantata su uno dei 2 cilindri ancora l'etate scorsa con pi? o meno 12/13.000 km. (appena comprata grrrrr )
    Da li sono stati cambiati i 2 pistoni (con le fasce) e solo la valvola rotta...l'altra ? stata tenuta, il cilindro incriminato fatto riparare (si era pure rotto un pezzetto sulla luce dello scarico) e retificare, l'altro tenuto cosi come era.
    Premetto che la moto (e parlo piano ke non vorrei portarmi sfiga), funziona da dio, non ho mai pulito neache le vaschette delle valvole dal lavoro del grippaggio, poi ho montato le arrow trofeo challenge e neanche ricarburata, e va che ? un usignolo..... (pista compresa).

La mia domanda ora ?:
    In vista dell'inverno, che lavori di manutenzione ? consigliato fare??
    I pistoni credo proprio siano ancora ok, le valvole una si e l'altra boooo
    (comunque le pulisco)
    Poi, i cuscinetti di albero e bielle, ogni quanto vanno cambiati??
    Ecco ho esposto quello ke x ora mi domando....per il resto consigli vari sono ben accetti....
    Grazie !

• Font Size
    Ciao Glauco...spassionato, pulisci le valvole, cambia l'olio, metti le candele nuove e bon...non toccare qlksa che funziona...la moto va bene, non ha dato segni di problemi...non crearli tu!

Comment

• Font Size
      CIAOOOOO Ale

Grazie, lo stavo pensando anke io ke era meglio lasciare stare qlc ke x ora va bene, ma volevo certezza!

Comment

• Font Size
        le valvole puliscile bene, non vanno mai cambiate a meno che non presentino crepe, poi direi una pulitina al filtro dell'aria, una controllata alle parti soggette a usura (tipo pastiglie, catena, paraoli, ecc) e sei ok

Comment

• Font Size
          Io ho un suzuki 250 anche io ho grippato x colpa di una valvola....
          Purtroppo le valvole originali non durano piu di 15000 km poi si rompono e finiscono sul pistone.... okkio cambiale di ufficio non aspettare danni peggiori !!!!

Comment

• Font Size
            La mia domanda ora ?:
            In vista dell'inverno, che lavori di manutenzione ? consigliato fare??

Principali: pulire le valvole (e magari sostituire quella originale, con 17.000 km non mi fiderei)
            controllare il gioco dei cuscinetti di banco (un 125 di solito sbanca attorno ai 30.000, quindi penso sua a posto) smontando il carterino del volano e provando a spostarlo delicatamente in su e in gi?, se non fa niente tutto ok

I pistoni credo proprio siano ancora ok, le valvole una si e l'altra boooo
            (comunque le pulisco)

I pistoni andrebbero cambiati con una frequenza di almeno 15.000 km (e se si vuol essere pignoli sostituirli sempre entrambi, ma mooolto pignoli )

Poi, i cuscinetti di albero e bielle, ogni quanto vanno cambiati??
            Ecco ho esposto quello ke x ora mi domando....per il resto consigli vari sono ben accetti....
            Grazie !

ma ? proprio un difetto dei 250 allora, un mio amico a 13.000 km ha avuto lo stesso inconveniente....
            ma che storia

ciao

Comment

• Font Size
              un difetto del 250 rompere le valvole ??na, dipende dal culo sopratutto, dall'olio che usi, e da quanto frequentemente le pulisci.....
              la mia a 16 mila aveva le valvole perfette, e in giro per i forum ho sentito dire da + di qualcuno ( non mio cuGGino ) percorrenze prossime o superiori ai 30 mila km senza il minimo problema...
              Ogni tanto pero' mi viene da pensare che le valvole del modello vecchio non siano le stesse di quello nuovo, perch? rotture di quest'ultimo non ho ricordi di averne sentito parlare

Comment

• Font Size
                Ringrazio tutti per i consigli ke mi avete dato!!!

Comment

• Font Size
                  le valvole dei vecchi gamma sono diverse.

Comment

• Font Size
                    cambia anche i pistoni, dammi retta, e perche non metterci le guarnizioni di testa del rg 125(o 250 challeng)???!!!!???montale e vedrai la differenza.
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      ma via ragazzi...a 17000le valvole sono gia a rischio abbondante, vanno smontate tutte, e verificate pezzo pezzo, se troppo usurate cambiate IMMEDIATAMENTE in ogni caso con l'usura scendono nel cilindro e non fanno aprire lo scarico del tutto!!!!!

SONO MOTO DELICATE NON SI PUO DIRE BEH VA ALLORA NON LA TOCCO!!!!!!!!

Anche i pistoni vanno cambiati o come minimo le fasce...cmq coniene cambiarli d'uffucio e via! quella moto far? 10 km !h in meno di ci? che deve fare

Comment

• Font Size
                        come non detto, ho visto i pistoni sono stati cambiati...controlla le valvole per?!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          una bella controllata fa sempre bene il mio aveva 18000 km quando lo presi lo smontai dopo poco e aveva una valvola crepata, la cambiai, ma le altre 3 rimasero sempre quelle, e il motore andava come una viola...

Comment

• Font Size
                            la mia ha 20mila km e 4 pistate... per ora tutto bene ma tra poco smonto il motore e ne metto su uno totalmente nuovo (2000 km i cilindri e i pistoni da rodare)... cambio lucidato e altre chicche... cos? posso controllare il mio con calma...

Comment

X
                            Working...
                            X