Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INCREDIBILE!!!!.....Problema forca

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non sono un "SOSPENSIONISTA" con tre S maiuscole,ma ho una minima esperienza di meccanica.
    uno stelo e' solitamente filettato con passo da 1 mm. ed ha un filetto lungo almeno 20/25 mm.
    ergo,prima di sfilarsi deve aver fatto almeno 25 giri su l suo asse.
    considerando che non ci sono forze particolari in gioco che tendono a svitarlo,a che solitamente viene montato con frenafiletti e spesso con un grano di fermo,resto molto dubbioso sul fatto che si sia effettivamente svitato da se...
    facci sapere,che sono curioso...

E poi come fai a dire che non si è potuto svitare, o strappare in 5 minuti ma in centinaia di km?????......
    Chi sei, un sospensionista professionista......??? o cosa....?????

P.S. ...queste sono stronzate che ti puoi risparmiare,io posso essere il Sig. Ohlins in persona oppure l'ultimo dei peones,ma credo di scrivere cose sensate.

Comment

• Font Size
      Ciao Alek! questo fine settimana ti pensavo a Monza mentre eravamo al mare... figurati! Certo che solo a sentirla raccontare una cosa come quella che ti è capitata fa venire i brividi... è proprio il caso di dire che questa volta la realtà ha superato la fantasia! Fortuna che tutto è andato bene... facci sapere!

Comment

• Font Size
        ma come è possibile che si sia svitato se la brugola di fermo era in posizione e pure avvitata?

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaNobile View Post
          ma come ? possibile che si sia svitato se la brugola di fermo era in posizione e pure avvitata?
          Questa ? al cosa pi? assurda; certo bisognerebbe vedere se la punta del grano ha effettivamente inciso il filetto e bloccato lo stelo.

Senn? NON si spiega davvero; tra l'altro credo che 1-2 giri max di stelo siano sufficienti a far trasudare parecchio olio dal fondo cartuccia.

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Questa ? al cosa pi? assurda; certo bisognerebbe vedere se la punta del grano ha effettivamente inciso il filetto e bloccato lo stelo.

Senn? NON si spiega davvero; tra l'altro credo che 1-2 giri max di stelo siano sufficienti a far trasudare parecchio olio dal fondo cartuccia.
            poi tra l'altro anche togliendo il grano non ? che lo stelo venga via da solo...ce ne vogliono di santi. spesso comunque si segna il filetto.... fa ripassato il filetto dello stelo... cio?... sticaxxi!

la moto ? uniproprietario? secondo me in passato gli hanno sostituito il piedino.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mindfulness View Post
              Ciao Alek! questo fine settimana ti pensavo a Monza mentre eravamo al mare... figurati! Certo che solo a sentirla raccontare una cosa come quella che ti ? capitata fa venire i brividi... ? proprio il caso di dire che questa volta la realt? ha superato la fantasia! Fortuna che tutto ? andato bene... facci sapere!
              Ciao Luca, infatti mi rendo conto di essermi giocato un jolly questa volta in pista.........

A presto, caro....

ma come ? possibile che si sia svitato se la brugola di fermo era in posizione e pure avvitata?
              E' la stessa cosa che mi sono chiesto io, il sospensionista, e tutte le persone che erano a monza ed hanno visto la moto in quelle condizioni......

Originally posted by KneeSlider View Post

Dopo il 25, quando ritirer? la moto vi far? sapere qualcosa in merito........

poi tra l'altro anche togliendo il grano non ? che lo stelo venga via da solo...ce ne vogliono di santi. spesso comunque si segna il filetto.... fa ripassato il filetto dello stelo... cio?... sticaxxi!

la moto ? uniproprietario? secondo me in passato gli hanno sostituito il piedino.
              No, ci sono stati altri 2 proprietari, ma non ho proprio idea di cosa abbiano potuto fare......il tizio dalla quale l'ho acquistata 2 anni e mezzo fa, mi ? sembrato molto corretto, e in effetti la moto non ha mai avuto un problema (prima di adesso...... ).....

Comment

• Font Size
                Originally posted by newcomer View Post
                di certo non si e' svitato in 5 minuti di pista,ci avra' messo centinaia di km.
                e' vero che non e' una cosa che succede spesso,ma un'occhiatina alla moto ogni tanto previene tanti problemi...
                Ascolta, tu puoi scrivere cio' che vuoi.....e non ho mai detto che sono poco sensate....

ma se te ne esci con questi consigli, che sanno molto di "paternali", mi permetterai di farti anche una battuta........vero????
                Tra l'altro ti ripeto, che sono molto scrupoloso nelle mie cose,e in particolare sulla moto, e quindi il tuo consiglio l'ho trovato fuori luogo....... cosi' come ho trovato fuori luogo la parola "stronzate" che hai usato nel tuo 2° messaggio......

quindi vediamo di moderare i termini, che io non sono ne tuo fratello, ne un tuo amico.......

Ciao
                Last edited by aleksorriso; 05-08-09, 18:18.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aleksorriso View Post
                  quindi vediamo di moderare i termini, che io non sono ne tuo fratello, ne un tuo amico.......

Ciao

meglio non arrabbiarsi, soprattutto dopo "miracoli" di questa portata.
                  non vorrei, per te, che non ti seguissero piu' dall'alto!!!

Comment

• Font Size
                    caxxo ale, scusa, non pensavo di avertela sabotata cos? tanto

dai dai che ? andata bene

Comment

• Font Size
                      secondo me uno dei primi proprietari aveva sostituito un piedino.

mi hanno detto che è un operazione di dubbia riuscita e comunque mai ETERNA.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by feperis View Post
                        caxxo ale, scusa, non pensavo di avertela sabotata cos? tanto

dai dai che ? andata bene

Direi che mi ? andata di STRALUSSSSSSSO!!!!!!!!!!!!!

Guarda che se volevi che non ti passassi in rettilineo, bastava dirmelo..........

Comment

• Font Size
                          mi hanno detto che ? un operazione di dubbia riuscita e comunque mai ETERNA.
                          Chi te l'ha detto ???

Io ho fatto sostituire uno stelo alla vecchia R1 ma non ho avuto il minimo problema; l'ho usata strada pista per quasi 2 anni.

Comment

• Font Size
                            strano davvero quel ke ti ? successo.. Mi sa ke qualke vecchio propietario ha fatto un lavoro nn eccelso .. Per il cambio del piedino nn mi sembra un'operazione assurda visto che in caso di sostituzione di uno stelo ? abb normale come ? capitato a Knee

Comment

• Font Size
                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              strano davvero quel ke ti ? successo.. Mi sa ke qualke vecchio propietario ha fatto un lavoro nn eccelso .. Per il cambio del piedino nn mi sembra un'operazione assurda visto che in caso di sostituzione di uno stelo ? abb normale come ? capitato a Knee

Appena il sospensionista mi da il suo responso, vi fo' sapere.......

Non sapete quanto sia curioso........

Comment

• Font Size
                                Originally posted by aleksorriso View Post
                                Appena il sospensionista mi da il suo responso, vi fo' sapere.......

Non sapete quanto sia curioso........
                                a questo punto, anche noi

Comment

X
                                Working...
                                X