Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Racetec Vs Racetec Iteract

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Racetec Vs Racetec Iteract

Che differenze ci sono tra le due gomme?
    Il setting per le Interact ? differente?

• Font Size
    Sono di 2 generazioni distinte.

Le Interact, al pari delle ultime Pirelli, hanno un grip pazzesco. Peccato che non durino na sega...

Durano veramente poco, specie il super-grip da nuove, sparisce dopo qualche centinaio di km di pista, anche se il battistrada è ancora buono.

Dunlop 209 GP Racer: un filo meno grip ma molto costante per tutta la durata della gomma, che è sensibilmente superiore a Metzeller e Pirelli.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Che differenze ci sono tra le due gomme?
      Il setting per le Interact è differente?
      da gente che le ha adoperate sia x strada che in pista :

sono sensibilmente + performanti le interact (poca roba) ma sopratutto si sono evolute come costanza di rendimento in poche parole permettono qualche cent di km "utili" in + x strada e un ciclo o due di riscaldamento in + in pista rispetto alle "vecchie" comp.
      prestazonalmente non è che vai nettamente + forte solo di gomme con le nuove interact ....sono di carcassa un pelo + dura rispetto alle comp. e hanno gli stessi "difetti" della famiglia pirelli/metz : verso la metà non vanno già + come da nuove la differenza di rendimento è sensibile !!

le interact si trovano dai gommisti dai 30 ai 50 euro in + delle comp..
      Last edited by bosco_RR; 07-08-09, 07:04.

Comment

• Font Size
        raceteck 0 - Interact 2

le nuove interact a me durano molto di pi?, si consumano meglio e tengono come le slick pirelli...o per lo meno la diferenza manco la avverto.

io le promuovo assolutamente

Comment

• Font Size
          io gli ho trovato un gran grip ma un decadimento piu' rapido rispetto alle vecchie......in realta' durano di piu' per l'utilizzo pista ma il gran grip iniziale sparisce dopo molto poco....l'ultima volta al mugello dopo i primi 10-15 giri il primo step si era fatto sentire e comunque la stessa cosa mi e' capitata con tutti e 3 i treni di interact ke ho usato per ora quest'anno....ora ho k2 ant e k1 post

Comment

• Font Size
            Originally posted by multimiky View Post
            raceteck 0 - Interact 2

le nuove interact a me durano molto di pi?, si consumano meglio e tengono come le slick pirelli...o per lo meno la diferenza manco la avverto.

io le promuovo assolutamente

15 giugno magione racetec vecchio k2 k2 con scarsi 30 giri si sono praticamente rovinate e tendevano anche leggermente a scivolare(ma pochissimo), 31 luglio intercat k2 ant e k1 post, un altro piante di gomma, grip superiore, tempi di riscaldamento molto piu veloci e consumo uniforme dappertutto, le racetec erano strabilianti, ma queste sono avanti

Comment

• Font Size
              unica cosa che ho notato, ma nn so il perch?, con sospensioni tarate allo stesso mod x entrambe le gomme, le vecchie racetec mi lasciavano mezzo centimetro di bodo sull'anteriore pulito, queste invece anche l'anteriore ? del tutto usato fino all'ultimo millimetro, secondo voi perch??

Comment

• Font Size
                Originally posted by motociclistascar View Post
                unica cosa che ho notato, ma nn so il perch?, con sospensioni tarate allo stesso mod x entrambe le gomme, le vecchie racetec mi lasciavano mezzo centimetro di bodo sull'anteriore pulito, queste invece anche l'anteriore ? del tutto usato fino all'ultimo millimetro, secondo voi perch??
                Cambia il profilo, ovvio. Poi c'? da vedere se le pressioni erano uguali.

Comment

• Font Size
                  Quindi me le consigliate?

Appena finisco l'anteriore 209 gp racer le monto, con le vecchie Racetec mi trovavo molto bene.

Comment

• Font Size
                    Non riesco ad immaginarmi una gomma di ultima generazione che non sia consigliabile.

Rimango dell'idea che per chi non ha soldi da buttare i Dunlop rimangano la migliore scelta. 200e dal gommista del forum e le porti fino alla tela.

Le Interact costano mediamente un 30% in più e durano molto meno.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Cambia il profilo, ovvio. Poi c'? da vedere se le pressioni erano uguali.
                      in effetti oraa che me lo dici mi sono ricordato, la volta con i racetec normali facemmo le pressioni con un manometro sballato e quindi avevo a freddo 2.4 anteriore e 2.2 posteriore(nn so se puo essere stata la causa della caduta), mentre stavolta erano perfette a 2,1 ant e 1.9 post

PS le dunlop nn le ho mai montate x paura di stravolgere le sospensioni e io sinceramente nn ci capisco niente di niente

Comment

• Font Size
                        Con le Dunlop ultime non devi stravolgere nulla. Al massimo ammorbidire un poco.

Parlo delle D209 GP Racer.

Comment

• Font Size
                          e se invece metti le 211 tocca stravolgere??

Comment

• Font Size
                            devi almeno controllare le altezze!!!(le 211 sono molto piu alte)

Comment

• Font Size
                              io sono passato dalle racetec agli interact non mi sono trovato benissimo perchè mi ha variato un pò l'assetto - non chiude la curva come prima - solo un poco,niente a che vedere con i dunlop 209 che mi hanno stravolto le altezze! però sembra che durino di piu come grip mi sembra simile al precedente racetec. ciao

Comment

X
                              Working...
                              X