Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grosso problema alle pinze Brembo Radiale P4 34, mi mangia le pastiglie....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grosso problema alle pinze Brembo Radiale P4 34, mi mangia le pastiglie....

    Ragazzi ho un grosso problema, nella mia R1 del 2006 da pista ho montato il kit frcelle Marzocchi RAC 50 con anche le pinze radiali Brembo (diciamo il base Brembo, quelle che montano anche le aprilia R, 999, MV Agusta, ecc
    Per intenderci queste....

    Usandola in pista ho un grosso problema, con un set di pastiglie (4 per pinza) faccio una giornata e le pastiglie sono da buttare....
    Onestamente frenano molto bene ma non mi sembra il caso spendere 130 ? di pastiglie tutte le volte.
    Le ho provate un p? tutte, pastiglie Brembo, SBS, Carbon Loierenne (o come cavolo si scrive!) in varie mescole e con diversi tipi di dischi, compresi gli originali....
    A questo punto o risolvo il problema o rimetto su le pinze originali... (solo in quest'anno mi sono andati 8 treni di pastiglie....
    Premetto che ho pulito e ben lavato piu di una volta le pinze (smontandole) ma il risultato non cambia....
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
    Se si come ha risolto????
    Per ora grazie....

  • Font Size
    #2
    secondo me le pinze contano poco nel consumo della pastiglia
    quello che importa e il contatto pastiglia-disco
    puo essere che i dischi sono rigati e consumano le pastiglie in modo eccesivo
    prova una mescola ZCOO did e vedi quanto ti durano
    dovresti fare almeno 4-5 giorni interi secondo me
    io ne faccio almeno 10 gg interi con le zcoo e le ho prese pure usate
    secondo me le pinze non centrano nulla col consumo ..le pinze premono e basta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sei sicuro che le pastiglie non restino a contatto col disco?
      Quando guidi non è tieni le dita sulla leva?
      Magari le fai strusciare sul disco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maconfireblade View Post
        secondo me le pinze contano poco nel consumo della pastiglia
        quello che importa e il contatto pastiglia-disco
        puo essere che i dischi sono rigati e consumano le pastiglie in modo eccesivo
        prova una mescola ZCOO did e vedi quanto ti durano
        dovresti fare almeno 4-5 giorni interi secondo me
        io ne faccio almeno 10 gg interi con le zcoo e le ho prese pure usate
        secondo me le pinze non centrano nulla col consumo ..le pinze premono e basta
        I dischi ne ho provati-cambiati 3 tipi gli ultimi erano gli originali con all'attivo 20 km (dal concessionario a casa...) quindi di sicuro non rigati.
        Le did penso che facciano la fine delle altre che ho provato.... 1 giornata!

        Per TDMAX, le ho smontate apposta diverse volte per controllare che i pistoncini tornino perfettamente....
        e le dita sulla leva le tiro via sicuro!!!!
        E 10 anni che vado in pista e ho cambiato dei gran pezzi ma ? la prima volta che mi capita....

        Comment


        • Font Size
          #5
          sara forse che abituato alle altre pinze facendo la stessa forza con queste frenano di piu e ne consegue un maggior consumo??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sbs dual carbon e Carbone Lorraine durano poco pi? o meno su tutte le moto... poi dipende dalla pista, dallo stile e dal gas che ci dai

            prova le did, sicuramente migliori qualcosa... oppure Performance Friction

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Docste View Post
              Sbs dual carbon e Carbone Lorraine durano poco pi? o meno su tutte le moto... poi dipende dalla pista, dallo stile e dal gas che ci dai

              prova le did, sicuramente migliori qualcosa... oppure Performance Friction
              Ok, ma il migliorar qualcosa sar? da 1 a 2-3 giornate e non 7/8 giornate....!

              Ricordo che prima di queste avevo le pastiglie originali su le pinze originali in una stagione le cambiavo 2 volte....!
              E se devo dire la verit? anche le pastiglie e pinze originali, al contrario di quello che dicono in molti, per il passo che ho hanno una ottima frenata....

              P.S. Martedi a Misano giravo di passo in 1.47 alto con il best in 1.47.17....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma si consumano uniformemente tutte quante, oppure c'? differenza tra quelle lato interno ruota ed quelle all'esterno?
                Se vuoi cambiare... DID ZCOO, oppure Performance Friction mescola 07 sono ottime.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si consumano tutte e 8 in maniera perfetta....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Si consumano tutte e 8 in maniera perfetta....
                    Allora non dovrebbe esserci nessuna anomalia.....Forse l'unica soluzione ? proprio cambiare pastiglia.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Purtroppo anch'io speravo fosse la soluzione, ma solo in quest'anno ho cambiato 4 tipi di pastiglie....
                      Risultato.... tra il "migliore e il peggiore" kit pastigli?e c'? stato (forse) un (1) turno in pi?...! (e non ho detto una giornata in pi?....! )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        frena meno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Docste View Post
                          frena meno

                          ....hehehe, dopo li spendo in carene....!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusa ma se invece di usare le 4 pasticche x pinza non passi alle 2 pasticche x pinza???
                            non frena mica di meno.....

                            è risaputo che le triple bridge si consumano prima......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              scusa ma se invece di usare le 4 pasticche x pinza non passi alle 2 pasticche x pinza???
                              non frena mica di meno.....

                              ? risaputo che le triple bridge si consumano prima......
                              Pur avendo in efetti potenze frenanti analoghe, le 4 pastiglie hanno spazi d'arresto pi? brevi delle 2 pastiglie, perch? con i loro "bordi d'attacco" doppi, hanno pi? mordente ad inizio frenata ed in pista ? un vantaggio non indifferente..........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X