Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accorciare il terminale.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accorciare il terminale.....

    ciao,volevo accorciare il terminale...apparte il sound,le prestazioni restano identiche?

  • Font Size
    #2
    perdi ai bassi

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende da quanto ? lungo adesso e di quanto lo accorci, potresti anche solo migliorare ma spostare la coppia pi? in alto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se la tua moto ha la valvola sullo scarico le prestazioni possono solo che migliorare, infatti ? lei che gestisce la coppia ed il silenziatore ha praticamente solo funzione antirumore, sul mio motore con exup ho collettore da 60 mm interni silenziatore idem con una lunghezza di 32 cm e coppia ne ha tanta e ai bassi quasi un bicilindrico

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ing68 View Post
          Se la tua moto ha la valvola sullo scarico le prestazioni possono solo che migliorare, infatti ? lei che gestisce la coppia ed il silenziatore ha praticamente solo funzione antirumore, sul mio motore con exup ho collettore da 60 mm interni silenziatore idem con una lunghezza di 32 cm e coppia ne ha tanta e ai bassi quasi un bicilindrico

          Sarebbe da approfondire questo discorso, c'? chi sostiene il contrario e che la valvola, in fin dei conti, non serve a una cippa...io resto imparziale perch? di tecnica ne capisco poco poco poco!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dipende dalla valvola: se è un exup cioè parzializza l'uscita dei gas per dare contropressione al fine di aumentare la coppia è come dico io, se invece è una valvola che parzializza il flusso per abbassare il rumore a certi giri ( come sulla fz1) il discorso cambia, e allora la coppia può variare in base alla conformazione del terminale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho una r1 2002,con valvola ex up,per aumentare la coppia ai bassi regimi...il terminale e' un mivv titanium ovale,con diametro interno 60......volevo accorciarlo di una decina di centimetri....

              Comment


              • Font Size
                #8
                vai tranquillo accorcia accorciato su cbr 954 di 15 cm e va da ***

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ing68 View Post
                  Dipende dalla valvola: se ? un exup cio? parzializza l'uscita dei gas per dare contropressione al fine di aumentare la coppia ? come dico io, se invece ? una valvola che parzializza il flusso per abbassare il rumore a certi giri ( come sulla fz1) il discorso cambia, e allora la coppia pu? variare in base alla conformazione del terminale.
                  Ma scusa se insisto, non ? per malafede nei tuoi confronti intendiamoci...
                  Il fatto che la valvola exup lavori per dare contropressione sull'R1 mentre sulla FZ1 serve solo per limitare il rumore, come fai insomma a saperlo che ? cos?? E' una dato tecnico dichiarato ufficialmente dalla yamaha stessa o sono prove effettuate empiricamente da molte officine, testate giornalistiche, ecc ecc ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non ? che comunque la valvola faccia il bello e cattivo tempo, quando ? completamente aperta ? sempre la totalit? e bont? dello scarico a fare la differenza, se questo ? stato mal dimensionato non c'? valvola exup che tenga

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'exup parzializza i flussi ai bassi regimi proprio x avere una maggiore spinta, in alto e completamente aperta x far defluire piu velocemente gli scarichi, se la moto si usa in strada ? molto meglio tenere la valvola, cmq io sulla tua stessa moto con la valvola registrato perfettamente e il terminale mivv gp(corto) la moto andava benissimo ad alti e bassi, c'erano tante altre modifiche, ma lo scarico era corto di serie, nn so se accorciarlo porti beneficio, visto che viene fatto in casa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LITLOPANG View Post
                        Ma scusa se insisto, non ? per malafede nei tuoi confronti intendiamoci...
                        Il fatto che la valvola exup lavori per dare contropressione sull'R1 mentre sulla FZ1 serve solo per limitare il rumore, come fai insomma a saperlo che ? cos?? E' una dato tecnico dichiarato ufficialmente dalla yamaha stessa o sono prove effettuate empiricamente da molte officine, testate giornalistiche, ecc ecc ?



                        E' dichiarato dalla casa se non erro, comunque un amico ce l'ha ed ? proprio cos?, infatti l'exup ? nei collettori mentre nell'fz1 ? nel silenziatore e serve per limitare il rumore verso i 7000 giri, solo questione di omologazione, infatti con silenziatore cambiato senza valvola v? meglio.
                        Sulla mia con tutto standard dava 116 cv alla ruota e con silenziatore come ho detto prima, filtro in spugna e carburazione ad hoc (ho smagrito) ha dato 125 cv con una bella curva di coppia (10 kgm)....................direi che il terminale rende bene.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X