Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possibile imbarcare i dischi in 2500 km??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Possibile imbarcare i dischi in 2500 km??

    ormai ho capito!

    sar? sempre destinato ad avere problemi ai freni!

    ho montato un kit dischi maggiorati da 320 della alth al posto dei 298 originali.
    finalmente avevo risolto tutti i miei problemi in frenata! potenza frenante e modulabilit? entusiasmante!
    abbinata alla radiale brembo freno dappertutto con un dito o al max due..

    purtroppo dopo l'ultimo giro ho un problema nuovo, la moto negli ultimi metri di frenata prima di fermarsi vibra di brutto! sembra mi si debba staccare il cruscotto!! il movimento sembra sussultorio avanti e indietro, in velocit? (dai 30 all'ora in su) frena normalmente.
    che cazz pu? essere??

    possibile aver imbarcato dei dischi in cos? pochi km senza mai andare neanche in pista??

    ho provato a pulire i pistoncini e a cambiare pastiglie senza risolvere.
    che nervoso frenava troppo bene per essere vero!

  • Font Size
    #2
    Ma le sospensioni? L'equilibratura della gomma? Non è che hai deformato la gomma o hai perso i pesini?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      Ma le sospensioni? L'equilibratura della gomma? Non ? che hai deformato la gomma o hai perso i pesini?
      la gomma ha gli stessi km dei dischi..
      e poi dovrei aver perso met? cerchio per vibrare cos? forte a velocit? tipo 10-20kmh!


      che due balle, si vedono proprio i piedini della forcella muoversi quando si innesca la vibrazione!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ci sono due tipi di bilaciatura di gomme, non mi ricordo quali ma so per certo che sono due, se i dischi sono nuovi..............non c'entrano col la vibrazione,vai per esclusioneastiglie,forcelle, e ti sembrerà strano dai un occhio ai cuscinetti di sterzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mauvez View Post
          ci sono due tipi di bilaciatura di gomme, non mi ricordo quali ma so per certo che sono due, se i dischi sono nuovi..............non c'entrano col la vibrazione,vai per esclusioneastiglie,forcelle, e ti sembrer? strano dai un occhio ai cuscinetti di sterzo
          succede solo frenando..
          alle gomme ? stta fatta la bilanciatura statica quando li ho montati ma credimi che la vibrazione ? cosi forte che non puo' essere l'equilibratura!

          ogni tanto ? accompagnata anche da un rumore tipo WROOONG!

          i cuscinetti non sembrano avere gioco! che depressione dovrei andare a adria ma cosi non mi fido!

          Comment


          • Font Size
            #6
            lascia perdere la bilanciatura,come sempre pur di scrivere qualcosa c'e' chi si inventa delle astrusita' clamorose...
            si tratta quasi sicuramente di un problema di frequenza di vibrazioni che si innescano fra disco e pastiglia.
            puoi provare innanzi tutto a smussare i bordi d'attacco delle pastiglie,altrimenti cambiale con altre di marca e mescola diversa.
            Last edited by newcomer; 15-08-09, 19:07.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by newcomer View Post
              lascia perdere la bilanciatura,come sempre pur di scrivere qualcosa c'e' chi si inventa delle astrusita' clamorose...
              si tratta quasi sicuramente di un problema di frequenza di vibrazioni che si innescano fra disco e pastiglia.
              puoi provare innanzi tutto a smussare i bordi d'attacco delle pastiglie,altrimenti cambiale con altre di marca e mescola diversa.
              Newcomer ti hanno preso a pesci in faccia dillà per esserti espresso come un cane idrofobo e adesso vuoi prendere pesci in faccia pure in questo post?

              Non è che si parla per "aumentare i post" come dici tu, ma lo si fa per amor del discorrere. Sicuramente i tuoi interventi sono più intelligenti di tutti quelli che postano quà dentro, quindi prima di postare, aspetteremo con trepidazione che posti tu, con la soluzione suprema!

              Senza rancore, ma cerca di fare uscite meno tristi in una comunità in cui sei nuovo, cha al prossimo a cui dici che parla a vanvera per aumentare il numero di post, ti menanano...
              Last edited by Ultrone; 15-08-09, 23:52.

              Comment


              • Font Size
                #8
                per me tutti i consigli sono ben accetti!

                certo poi io farò da filtro cogliendo le cose utili!

                intanto provero a verificare che non si sia mollato qlc, che ci sia gioco cuscinetti ecc..
                provero' anche con le pastiglie, non mi costa nulla provare!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a me lo faceva con i braking presi usati.
                  Ho risolto lubrificando e poi pulendo per bene i nottolini dei dischi...secondo me è quello...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prova a controllare anche il serraggio di tutti i bulloni, sia dei dischi che delle pinze

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      controllati i serraggi, tirati tutti con dinamometrica..
                      li avevo presi nuovi per non avere problemi.
                      ecco la risposta di chi me li ha venduti:

                      ciao sicuramente sono state montate delle pastiglie troppo performanti per
                      uso stradale.Io consiglio solamente le ZCOO per dischi a margherita(modello
                      EXC) perche ne esistono due modelli.Con il disco cosi piu' grande latrito
                      aumenta abbastanza quindi nei unltimi metri succede quel problema.
                      ciao a presto


                      non capisco, mi consiglia le zcoo che dovrebbero essere altrettanto prestanti delle EBC che ho montato..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        da chi hai montato le gomme?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          chi ti ha montato le gomme?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sul cerchio un gommista.. credo si chiami tuttopneus

                            la ruota sulla moto io! come sempre..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              chiedevo..a me ? successo quello che dici tu sia sulla gixxer che sulla ktm..dallo stesso gommista..

                              quando mi ? successo sul gixxer,dopo un giro pi? tirato del solito,pensavo di aver cotto i dischi (visto che avevo cambiato pastiglie ma il rumore era rimasto)

                              adesso lo fa pure la ktm..

                              e proprio non riesco a spiegarmelo..sembra impossible..eppure..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X