Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elaboriamo il motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elaboriamo il motore

    Sto iniziando i lavori sul mio motore, ? quello della yamaha R6 2005, eccolo sul banco che mi sono costruito per poter meglio lavorare


    tiriam via i coperchi





    e si continua con lo smontaggio...
    Interverr? sull maggior parte degli organi, dall'albero motore, alle camme alle tolleranze e chiaramente alla lavorazione della testata e dell'iniezione, inserir? 4 iniettori aggiuntivi con una centralina dedicata e sostituir? i sensori con altri professionali per impiantare una centralina di acquisizione dati con 4 lambda allo scarico, una per collettore primario.
    L'intervento ? finalizzato all'ottenimento di una potenza massima prossima ai 130 cavalli alla ruota effettivi e una linea di erogazione il pi? pulita possibile, vedremo cosa ne verr? fuori

  • Font Size
    #2
    i corpi farfallati di questa r6 sono molto simili a dei carburatori perch? hanno le valvole a depressione (sistema non proprio eccellente), penso che li ricostruir? i corpi farfallati, li rifar? dal pieno senza le valvole a depressione, poi comunque devo mettere i doppi iniettori... sar? un lavoro duro





    poi devo lavorare sulla pompa dell'olio e voglio montare un radiatore proprio per l'olio, non so se lascer? la pompa di serie maggiorandola o se user? una pompa elettrica... appena finito qualche lavoretto che ho in sospeso mi ricavo il supporto filtro olio con l'uscita per il radiatore, poi voglio studiare quanto ? possibile maggiorare la pompa prima di decidere se tenerla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dove hai imparato a fare tutte queste cose?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Me lo domando anche io .. come Axx fai O_O complimenti per le tue consocenze!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Francé ma te o' cerviello manco a ferragosto o' fai sta quieto!!!!
          lamps miky

          Comment


          • Font Size
            #6
            130 Cv ruota

            France, ti assumono in Belgarda Yamaha Italia




            Vale come segna post, hi hi hi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bottanazza miseria!! O_O

              Io non riuscirei mai a rimontare tutto, lasciando pure perdere l'avere tutto in fase etc...

              Complimenti!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Complimenti davvero, la mandi di brutto!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quelle cavallerie le hanno le 600 del civ con 40k euro di preparazione.............

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me volevi dire CIV supersport e non stock
                    ho dei dubbi che una stock riesce ad arrivare a 130 alla ruota seguendo il regolamento

                    complimenti per i lavori sono curioso sulla centralina aggiuntiva che vuoi montare con i 4 lambda wideband
                    dovrebbe essere un autotune istantaneo in base all AFR impostato da te?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maconfireblade View Post
                      secondo me volevi dire CIV supersport e non stock
                      ho dei dubbi che una stock riesce ad arrivare a 130 alla ruota seguendo il regolamento

                      certo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Post interessantissimo ASSO mi raccomando foto a manetta ... resto sintonizzato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi segno........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            seguo interessato anche se certe soluzioni tipo la pompa elettrica x l'olio mi lasciano un po' perplesso

                            piuttosto cercherei di metterci 1 o 2 pompe di recupero x cercare di lasciare il carter in depressione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma... hai chiesto prima consigli a Newcormer?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X