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sintoflon e/o ceramic power

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  • Tdmax
    replied
    Originally posted by max750s View Post
    la rivista chissa dove ?!

    pero' in rete trovi qlc articolo li trovi..
    http://www.sintoflon.com/news/2/
    ti ringrazio!

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  • max750s
    replied
    la rivista chissa dove è!

    pero' in rete trovi qlc articolo li trovi..
    http://www.sintoflon.com/news/2/

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  • Mac_ro
    replied
    sulla 600rr del 2004 con 50mila km e tanto di rumore catena distribuzione abbiamo messo il xtc 10w.50 ...morale: non si sente piu il rumore della catena intorno ai 5-6mila giri
    la moto va meglio, meno rumori, cambio migliore

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  • Tdmax
    replied
    Quindi dovrei andare di sintoflon?
    Il mio k1 non ha problemi ma quando il motore è caldo fa un bel casino di cambio.
    Nonostante ciò il cambio stesso è perfetto e non mi ha mai dato noie.
    Uso già il bardthal xtc60 ma svariate persone mi hanno consigliato di aggiungere il sintoflon ...
    Visto che a breve devo cambiare l'olio ci sto pensando.

    @Ultrone: il sintoflon dovrebbe fare un riporto di molecole di teflon, non ceramica (quella la usa il ceramic power)
    @Max750s: in qualche modo non riusciresti a scansionare l'articolo di elaborare?

    Grazie!

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  • EMI R1
    replied
    Se fai molta pista è chiaro che l'olio e filtro lo cambi molto spesso,diciamo ogni 1000kmanzichè i 5,6mila km,se vai oltre è chiaro che l'olio inizia a perdere le proprie qualità
    Nel tuo caso non saprei dirti,io mi riferisco a ZX 10 R,R1 05,08,1098 S,K5,che viene utilizzata solo uso pista per gare di endurance e K7 750
    Last edited by EMI R1; 20-08-09, 23:26.

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  • AbRR
    replied
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Quoto!
    Ho cambiato il V 300 della Motul gi? un'ottimo olio appunto per il Bardal XTC 60 10W 50W,l'ho fatto cambiare anche a mio fratello ed altri amici,ne avevo c presi una 40ina di litri,n? ho un po' di scorta
    Risultato i cambi della R1 05,ZX 10 R,R1 08,1098 Tricolore S sono molto morbidi come innesti e la rumorosit? meccanica ? assente
    Ottimo olio

    Ps non so quanto bene facciano questi additivi da aggiungere riguardo alla frizione che appunto ? in bagno d'olio,con il tempo questa si potrebbe deteriorare pi? velocemente o iniziare a slittare

    Sulla mia ho fatto l'esatto contrario....
    Inizialmente V300 poi ho messo l'XTC 60 per curiosit? e nonostante siano un'ottimo olio ho notato che dopo un paio di pistate il cambio ha cominciato ad'essere pi? duro del solito...Sono ripassato al V300 e credo propio di continuare su questa strada....
    Credo che dipenda molto dal tipo di motore...non ? detto che un'olio si debba necessariamente sposare con tutti i tipi di motore....almeno credo...

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  • EMI R1
    replied
    Originally posted by mikyumm View Post
    si lo s?, era per dire che contiene molecole particolari:
    L?esclusiva FORMULA BARDAHL POLAR PLUS ? FULLERENE per un triplo strato di protezione:
    un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI pi? le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.
    * POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante in grado di aderire stabilmente alle parti metalliche del motore creando una barriera di protezione permanente.
    * Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le superfici metalliche, contribuiscono ulteriormente a ridurre l?usura, preservando nel tempo l?efficienza del motore e della trasmissione.
    Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali
    Quoto!
    Ho cambiato il V 300 della Motul gi? un'ottimo olio appunto per il Bardal XTC 60 10W 50W,l'ho fatto cambiare anche a mio fratello ed altri amici,ne avevo c presi una 40ina di litri,n? ho un po' di scorta
    Risultato i cambi della R1 05,ZX 10 R,R1 08,1098 Tricolore S sono molto morbidi come innesti e la rumorosit? meccanica ? assente
    Ottimo olio

    Ps non so quanto bene facciano questi additivi da aggiungere riguardo alla frizione che appunto ? in bagno d'olio,con il tempo questa si potrebbe deteriorare pi? velocemente o iniziare a slittare
    Last edited by EMI R1; 20-08-09, 22:27.

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  • mikyumm
    replied
    si lo sò, era per dire che contiene molecole particolari:
    L’esclusiva FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
    un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.
    * POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante in grado di aderire stabilmente alle parti metalliche del motore creando una barriera di protezione permanente.
    * Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le superfici metalliche, contribuiscono ulteriormente a ridurre l’usura, preservando nel tempo l’efficienza del motore e della trasmissione.
    Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali
    Last edited by mikyumm; 20-08-09, 21:43.

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  • bosco_RR
    replied
    il bardhal non è "additivato" con teflon ....è proprio un tipo di olio con una molecola particolare

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  • mikyumm
    replied
    quindi io che uso sempre bardhal xtc 60 10w50 sono a posto, avendo già l'additivo

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  • max750s
    replied
    Originally posted by maconfireblade View Post
    io mi accontento del bardahl xtc c60 10w-50 , non ho mai provato di mettere qualche additivo in piu
    sull r1 ho tolto l'xtc per un meno nobile motul 5100 + sintoflon.

    risultato?
    meglio il motul con l'additivo!
    almeno sulla mia moto che non ha un cambio proprio proprio dolce

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  • Mac_ro
    replied
    io mi accontento del bardahl xtc c60 10w-50 , non ho mai provato di mettere qualche additivo in piu

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  • bosco_RR
    replied
    io vendo tantissimo il finnoly di interflon
    additivo a base di teflon funziona maledettamente bene

    www.interflon.net

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  • max750s
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Il Sintoflon lavora bene su motori vecchiotti che hanno qualche grado di consunzione e pu? cos? "tappare" i segni di usura.

    Sulla RSV 1000 bella kilometrata mi ? parso di avere un qualche miglioramento. Messo sul 1000 K6 nuovo nemmeno una virgola, ma dovrebbe avere steso (spero) un riporto-film ceramico sugli organi interni e forse... ho allungato un poco la vita potenziale del motore.

    Mah... boh...

    Beh dipende quale hai usato..
    il protector su motori dai 20.000km in su come primo trattamento e poi usi l'ET
    l'ET direttamete su quelli nuovi.

    io a seconda delle moto a cui l'ho fatto ho notato miglioramenti differenti tipo:
    sul laverda migliorata l'accensione, non si puntava piu' il motorino d'avviamento.
    sul bandit aumento fluidit? e spunto
    sull'r1 sensibile miglioramento nel comando del cambio!

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  • Ultrone
    replied
    Il Sintoflon lavora bene su motori vecchiotti che hanno qualche grado di consunzione e può così "tappare" i segni di usura.

    Sulla RSV 1000 bella kilometrata mi è parso di avere un qualche miglioramento. Messo sul 1000 K6 nuovo nemmeno una virgola, ma dovrebbe avere steso (spero) un riporto-film ceramico sugli organi interni e forse... ho allungato un poco la vita potenziale del motore.

    Mah... boh...

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