Originally posted by max750s
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sintoflon e/o ceramic power
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la rivista chissa dove è!
pero' in rete trovi qlc articolo li trovi..
http://www.sintoflon.com/news/2/
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sulla 600rr del 2004 con 50mila km e tanto di rumore catena distribuzione abbiamo messo il xtc 10w.50 ...morale: non si sente piu il rumore della catena intorno ai 5-6mila giri
la moto va meglio, meno rumori, cambio migliore
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Quindi dovrei andare di sintoflon?
Il mio k1 non ha problemi ma quando il motore è caldo fa un bel casino di cambio.
Nonostante ciò il cambio stesso è perfetto e non mi ha mai dato noie.
Uso già il bardthal xtc60 ma svariate persone mi hanno consigliato di aggiungere il sintoflon ...
Visto che a breve devo cambiare l'olio ci sto pensando.
@Ultrone: il sintoflon dovrebbe fare un riporto di molecole di teflon, non ceramica (quella la usa il ceramic power)
@Max750s: in qualche modo non riusciresti a scansionare l'articolo di elaborare?
Grazie!
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Se fai molta pista è chiaro che l'olio e filtro lo cambi molto spesso,diciamo ogni 1000kmanzichè i 5,6mila km,se vai oltre è chiaro che l'olio inizia a perdere le proprie qualità
Nel tuo caso non saprei dirti,io mi riferisco a ZX 10 R,R1 05,08,1098 S,K5,che viene utilizzata solo uso pista per gare di endurance e K7 750Last edited by EMI R1; 20-08-09, 23:26.
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Originally posted by EMI R1 View PostQuoto!
Ho cambiato il V 300 della Motul gi? un'ottimo olio appunto per il Bardal XTC 60 10W 50W,l'ho fatto cambiare anche a mio fratello ed altri amici,ne avevo c presi una 40ina di litri,n? ho un po' di scorta
Risultato i cambi della R1 05,ZX 10 R,R1 08,1098 Tricolore S sono molto morbidi come innesti e la rumorosit? meccanica ? assente
Ottimo olio
Ps non so quanto bene facciano questi additivi da aggiungere riguardo alla frizione che appunto ? in bagno d'olio,con il tempo questa si potrebbe deteriorare pi? velocemente o iniziare a slittare
Sulla mia ho fatto l'esatto contrario....
Inizialmente V300 poi ho messo l'XTC 60 per curiosit? e nonostante siano un'ottimo olio ho notato che dopo un paio di pistate il cambio ha cominciato ad'essere pi? duro del solito...Sono ripassato al V300 e credo propio di continuare su questa strada....
Credo che dipenda molto dal tipo di motore...non ? detto che un'olio si debba necessariamente sposare con tutti i tipi di motore....almeno credo...
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Originally posted by mikyumm View Postsi lo s?, era per dire che contiene molecole particolari:
L?esclusiva FORMULA BARDAHL POLAR PLUS ? FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI pi? le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.
* POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante in grado di aderire stabilmente alle parti metalliche del motore creando una barriera di protezione permanente.
* Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le superfici metalliche, contribuiscono ulteriormente a ridurre l?usura, preservando nel tempo l?efficienza del motore e della trasmissione.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali
Ho cambiato il V 300 della Motul gi? un'ottimo olio appunto per il Bardal XTC 60 10W 50W,l'ho fatto cambiare anche a mio fratello ed altri amici,ne avevo c presi una 40ina di litri,n? ho un po' di scorta
Risultato i cambi della R1 05,ZX 10 R,R1 08,1098 Tricolore S sono molto morbidi come innesti e la rumorosit? meccanica ? assente
Ottimo olio
Ps non so quanto bene facciano questi additivi da aggiungere riguardo alla frizione che appunto ? in bagno d'olio,con il tempo questa si potrebbe deteriorare pi? velocemente o iniziare a slittareLast edited by EMI R1; 20-08-09, 22:27.
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si lo sò, era per dire che contiene molecole particolari:
L’esclusiva FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.
* POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante in grado di aderire stabilmente alle parti metalliche del motore creando una barriera di protezione permanente.
* Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le superfici metalliche, contribuiscono ulteriormente a ridurre l’usura, preservando nel tempo l’efficienza del motore e della trasmissione.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionaliLast edited by mikyumm; 20-08-09, 21:43.
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il bardhal non è "additivato" con teflon ....è proprio un tipo di olio con una molecola particolare
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quindi io che uso sempre bardhal xtc 60 10w50 sono a posto, avendo già l'additivo
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Originally posted by maconfireblade View Postio mi accontento del bardahl xtc c60 10w-50 , non ho mai provato di mettere qualche additivo in piu
risultato?
meglio il motul con l'additivo!
almeno sulla mia moto che non ha un cambio proprio proprio dolce
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io mi accontento del bardahl xtc c60 10w-50 , non ho mai provato di mettere qualche additivo in piu
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io vendo tantissimo il finnoly di interflon
additivo a base di teflon funziona maledettamente bene
www.interflon.net
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Originally posted by Ultrone View PostIl Sintoflon lavora bene su motori vecchiotti che hanno qualche grado di consunzione e pu? cos? "tappare" i segni di usura.
Sulla RSV 1000 bella kilometrata mi ? parso di avere un qualche miglioramento. Messo sul 1000 K6 nuovo nemmeno una virgola, ma dovrebbe avere steso (spero) un riporto-film ceramico sugli organi interni e forse... ho allungato un poco la vita potenziale del motore.
Mah... boh...
Beh dipende quale hai usato..
il protector su motori dai 20.000km in su come primo trattamento e poi usi l'ET
l'ET direttamete su quelli nuovi.
io a seconda delle moto a cui l'ho fatto ho notato miglioramenti differenti tipo:
sul laverda migliorata l'accensione, non si puntava piu' il motorino d'avviamento.
sul bandit aumento fluidit? e spunto
sull'r1 sensibile miglioramento nel comando del cambio!
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Il Sintoflon lavora bene su motori vecchiotti che hanno qualche grado di consunzione e può così "tappare" i segni di usura.
Sulla RSV 1000 bella kilometrata mi è parso di avere un qualche miglioramento. Messo sul 1000 K6 nuovo nemmeno una virgola, ma dovrebbe avere steso (spero) un riporto-film ceramico sugli organi interni e forse... ho allungato un poco la vita potenziale del motore.
Mah... boh...
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