Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trafilaggio da vite di spurgo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Newcome ed Ing68.

Io rispondo per me.

Non penso che facendo quello che dite voi, non si possa salvare in zona cesarini una pompa o una pinza che trafila.
    A parte che si toglie l'ossidazione dura e si va a lavorare sull'alluminio grezzo, ma non ha troppa importanza.
    Ovviamente il cono ? ottenuto per foratura con una punta e quindi geometricamente tutto ok.

Quello che dico io ? che, secondo me, non sono interventi da sbandierare in giro.
    Nessuno s? da chi, con che cognizione di causa e con che attrezzature poi vengono eseguiti.

Supponi che uno smonta la vite spurgo, trapana alla caxxo, rimonta la vite e parte per fare un giro.

Se veramente gli v? un truciolino dentro alla pompa e dopo tre frenate perfette, gli inchioda il pompante e vola gi? da un dirupo?

Lui ? stato pirla ma tu che scrivi, hai portato uno ad accopparsi!

Anche io ho rimediato dei componenti con metodi forse poco ortodossi in momenti di assoluta necessit? ma non vado certo a consigliarlo in giro

Comment

• Font Size
      cmq sia credo che senza una buona attrezzatura, ( fare lavori del genere con un dremel a mano e' da maiali ) nessuno che abbia buon senso vada a trapanare una pompa, sia pure una conicita' di uno spurgo ( che comunque partecipa alla tenuta del circuito )

inoltre prima di partire a fare fori conici cosi a caso, sarebbe da centrare la punta rispetto al foro, valutare l'angolo del cono ( un cono a 30? e' diverso da uno a 45? o a 60? ), insomma non e' cosi banale.

last but not least credo che se la mia pompa rirpesentera' problemi alla vite di spurgo, finisce diritta diritta in un cestino. credo che la salute/vita di chiunque valga di piu di 270 euro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ing68 View Post
        Guarda, ? un lavoro che si pu? fare ed ? gi? stato fatto, mi s? che qui i pi? facciano solo teoria non supportata dalla pratica.
        quoto te come potrei quotare newcomer.

il lavoro ? fattibilissimo,per me,per te o per uno che abbia una certa manualit?..di certo non per uno che non ha mai fatto un foro o che sappia che basta girare anche la punta a mano...
        era solo per dire questo.
        il consiglio ? strabuono,anzi...per? forse ? il caso di specificare il tutto,dal mettere il grasso per trattenere i truccioli(che non ? stato detto) al fatto che non ? un lavoro alla portata di chi non ha un minimo di cognizione di causa.
        ? anche vero che la teoria qui(ma in generale su buona aprte dei forum motociclistici) ? poco supportata dalla teoria....per validi motivi,che vanno dalla mancanza di attrezzatura a proprio dalla voglia di rischiare e provare.

ciao tiz

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post

Qua non sono daccordo, la tenuta ? cono con cono, che oltretutto ? una delle migliori tenute meccaniche, il foro c'? per fare passare l'olio

pomeriggio recupero un disegno e estraggo la parte incriminata,e ti accorgerai che la punta dello spurgo va a occludere il foro di passaggio olio,e non va ad accoppiarsi sul cono.
          ? ovvio che il cono dello spurgo tocca il cono della punta,ed ? quello che determina la chiusura,ma non ? il classico accoppiamento cono/cono dei raccordi dell'olio in cui i due coni hanno la stessa conicit?.
          il concetto ? simile,ma sostanzialmente ? diverso il lavoro che le parti svolgono.

se ci fai caso,la parte "rovinata" ? quella nell'immediato bordo del foro,e non la superficie del cono.
          di solito quando capitano questi problemi,sia con pompe,o freni sono dovuti al fatto che il materiale si ricalca occludendo il foro di passaggio olio/rigature sulla superficie formata dalla ricalcatura che non permetono una buona tenuta.

a parole ? difficile spiegarlo,dai tempo,recupero il disegno e lo posto

ciao tiz

Comment

• Font Size
            Originally posted by stokky View Post

last but not least credo che se la mia pompa rirpesentera' problemi alla vite di spurgo, finisce diritta diritta in un cestino. credo che la salute/vita di chiunque valga di piu di 270 euro.
            nella speranza di future perdite copiose,gettala pure nel mio cestino,pago io il paccocelere...

Comment

• Font Size
              Originally posted by newcomer View Post
              nella speranza di future perdite copiose,gettala pure nel mio cestino,pago io il paccocelere...
              se mi rendi beneficiario della tua assicurazione per la vita, te la spedisco a carico mio....

Comment

• Font Size
                non ho alcuna assicurazione sulla vita,ma potrei stipularne subito una a nome tuo se,oltre alla pompa,mi paghi tu il premio...
                Last edited by newcomer; 27-08-09, 12:28.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Newcome ed Ing68.

Io rispondo per me.

Non penso che facendo quello che dite voi, non si possa salvare in zona cesarini una pompa o una pinza che trafila.
                  A parte che si toglie l'ossidazione dura e si va a lavorare sull'alluminio grezzo, ma non ha troppa importanza.
                  Ovviamente il cono ? ottenuto per foratura con una punta e quindi geometricamente tutto ok.

Quello che dico io ? che, secondo me, non sono interventi da sbandierare in giro.
                  Nessuno s? da chi, con che cognizione di causa e con che attrezzature poi vengono eseguiti.

Supponi che uno smonta la vite spurgo, trapana alla caxxo, rimonta la vite e parte per fare un giro.

Se veramente gli v? un truciolino dentro alla pompa e dopo tre frenate perfette, gli inchioda il pompante e vola gi? da un dirupo?

Lui ? stato pirla ma tu che scrivi, hai portato uno ad accopparsi!

Anche io ho rimediato dei componenti con metodi forse poco ortodossi in momenti di assoluta necessit? ma non vado certo a consigliarlo in giro

B? non hai tutti i torti, l'errore ? pensare che quello che per me pu? essere fattibile (ma lo dico con molta umilt?) sia alla portata di tutti, io dopo un lavoro del genere "strizzo" la leva con quattro dita e anche con due mani per creare una pressione che normalmente non ci sar? mai per testare la tenuta, ma in effetti se uno stringe tutto e v? a provare in strada..................il pericolo esiste.

Comment

• Font Size
                    B? non hai tutti i torti, l'errore ? pensare che quello che per me pu? essere fattibile (ma lo dico con molta umilt?) sia alla portata di tutti, io dopo un lavoro del genere "strizzo" la leva con quattro dita e anche con due mani per creare una pressione che normalmente non ci sar? mai per testare la tenuta, ma in effetti se uno stringe tutto e v? a provare in strada..................il pericolo esiste.
                    il problema ? che la leva ? consistente e mentre strizzi anche molto forte, a livelli che non arriverai mai salvo catapultarsi in avanti e la moto rimane li, nn usciva nulla. se invece la lasciavi buona una notte la mattina c'era un velo d'olio sui filetti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stokky View Post
                      il problema ? che la leva ? consistente e mentre strizzi anche molto forte, a livelli che non arriverai mai salvo catapultarsi in avanti e la moto rimane li, nn usciva nulla. se invece la lasciavi buona una notte la mattina c'era un velo d'olio sui filetti.

Succedeva la stessa cosa a me ed ho risolto come spiegato
                      comunque una perdita del genere non ? pericolosa nell'immediato, ma comunque v? eliminata.

Comment

• Font Size
                        Succedeva la stessa cosa a me ed ho risolto come spiegato
                        comunque una perdita del genere non ? pericolosa nell'immediato, ma comunque v? eliminata.

senza l'accento...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by newcomer View Post
                          senza l'accento...

Che hai fatto le scuole serali ed ora sei PROF.?

Comment

X
                          Working...
                          X