Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sitema fissaggio moto su carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io metto 2 cinghie anteriori che vanno girare sulla piastra inferiore,2 sul foecellone posteriore,una sull'archetto dove si infila la ruota anteriore e per conludere una cinghia che collega la mia moto con quella del mio socio....
    Cos? viaggio molto pi? tranquillo...prevenire ? meglio che curare... Su certe cose ? meglio non scherzare...

Comment

• Font Size
      con le cinghie nella prima foto so di molta gente che ci ha piegato i semimanubri..... un click di troppo, un p? di buche....

le classiche cinghie sulle piastre, come quelle in fot blu, tiri fino a schiacciare un p? le forche e la moto nun se move pi?....

Comment

• Font Size
        Originally posted by AbRR View Post
        Io metto 2 cinghie anteriori che vanno girare sulla piastra inferiore,2 sul foecellone posteriore,una sull'archetto dove si infila la ruota anteriore e per conludere una cinghia che collega la mia moto con quella del mio socio....
        Cos? viaggio molto pi? tranquillo...prevenire ? meglio che curare... Su certe cose ? meglio non scherzare...

potresti saldare i semimanubri delle due moto insieme.......................

Comment

• Font Size
          personalmente quel sistema mi ha sempre dato l impressione che caricasse troppo i semimanubri,inoltre con la maggior parte dei carrelli non funziona se porti 2 moto per motivi di agganci,le corde col cricchetto e i ganci non le uso piu,trovo molto piu pratiche quelle tradizionali passanti,quattro davanti e due al centro le metto in 5 minuti e sto sicuro....un amico quest estate ha perso la sua R1 in autostrada per via di una corda che si è rotta,con quello che costano(5-8 euro la coppia) meglio due in piu e nei punti giusti...

Comment

• Font Size
            Originally posted by skid73 View Post
            Non discuto, per? avete idea di quanti kg porta una cinghia tipo quella blu della foto?

A chi se ne ? mai rotta una?

Personalmente 21 anni di corse, moto legata con 1 massimo 2 cinghie e mai nessun problema.

Fortuna???
            a me... vuoi vedere i danni????

MEGLIO ABBONDARE

Comment

• Font Size
              Originally posted by luigiRR View Post
              con le cinghie nella prima foto so di molta gente che ci ha piegato i semimanubri..... un click di troppo, un p? di buche....

le classiche cinghie sulle piastre, come quelle in fot blu, tiri fino a schiacciare un p? le forche e la moto nun se move pi?....
              I semimanubri meglio lasciarli perdere...
              Io lego la piastra inferiore

Comment

• Font Size
                la cosa migliore sono i ganci che vanno avvitati al posto dei tamponi, i miei sono dell'euroacing,poi altre 2 cinghie dietro e sei a posto

Comment

• Font Size
                  A me si ? rotta una da 6? a cricchetto, ma ne avevo altre tre ...

Originally posted by roberto 10r View Post
                  la cosa migliore sono i ganci che vanno avvitati al posto dei tamponi, i miei sono dell'euroacing,poi altre 2 cinghie dietro e sei a posto
                  Se il carrello porta tre moto possono dar fastidio, ma niente di impossibile.

Originally posted by danilo View Post
                  un amico quest estate ha perso la sua R1 in autostrada per via di una corda che si ? rotta,con quello che costano(5-8 euro la coppia) meglio due in piu e nei punti giusti...
                  Quelle blu in foto costano ben pi? di 10? l'una

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gixxerato View Post
                    mi ? stato proposto di acquistare questo sitema per fissare la moto,una cinghia unica che si va a fissare sui semimanubri e che sicuramente avrete gi? visto.
                    cosa ne pensate?lo considerate sicuro?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180378930601
                    lasciale perdere,con quelle cinghie ho rotto un semimanubrio,ci e mancato poco e volava la moto dal carrello

Comment

• Font Size
                      Io metto SEMPRE 4 cricchetti

1 cricchetto sulla piastra a tirare lo stelo dx

1 cricchetto sulla piastra a tirare lo stelo sx

1 cricchetto al forcellone sul buco dx

1 cricchetto al forcellone sul buco sx

Ti posso garantire che se anche il carrello ribaltasse la moto non si muoverebbe di un cm.

Ah dimenticavo, fisso anche la ruota anteriore

Comment

• Font Size
                        io prima portavo le moto dall'italia in romania
                        sempre legato con 4 cinghie x ogni moto
                        2 d'avanti e 2 dietro ..cosi pure se si rompe una ..cmq la moto rimane in piedi
                        7? per cinghia e stai apposto
                        sono arrivato pure a 180 con 3 moto sul carrello e non si e mossa una
                        eviterei di legare le moto dal manubrio ..si puo piegare o spezzare e non va bene
                        lego sempre sulle piastre e sul posteriore sui cavalletti passeggero

Comment

• Font Size
                          dove posso trovare solo le cinghie di ricambio con i ganci???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maconfireblade View Post
                            io prima portavo le moto dall'italia in romania
                            sempre legato con 4 cinghie x ogni moto
                            2 d'avanti e 2 dietro ..cosi pure se si rompe una ..cmq la moto rimane in piedi
                            7? per cinghia e stai apposto
                            sono arrivato pure a 180 con 3 moto sul carrello e non si e mossa una
                            eviterei di legare le moto dal manubrio ..si puo piegare o spezzare e non va bene
                            lego sempre sulle piastre e sul posteriore sui cavalletti passeggero
                            quoto........

Comment

• Font Size
                              Io con le cinghie Print, in 5 anni mai nessun problema,ci sono andato a Rijeka con 2 moto e non si sono mai mosse,e cmq vanno strette il giusto,(3 dita dal piedino forcella) non come ho visto a qualcuno che manda la forcella a pacco!! poi ci credo che spezzi i semimanubri....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by skid73 View Post
                                Non discuto, però avete idea di quanti kg porta una cinghia tipo quella blu della foto?

A chi se ne è mai rotta una?

Personalmente 21 anni di corse, moto legata con 1 massimo 2 cinghie e mai nessun problema.

Fortuna???
                                quella della foto blu dovrebbe essere quella con carico di rottura a 250 kg, e da ciò che ho capito toledo ne ha rotta una di quelle; credo non sia l'unico. la moto con tutti i liquidi e magari il pieno si avvicina a quel peso, che sballottato... diventa di più.

io ho speso qualcosina in più ed ho preso quelle con carico di rottura a 500kg. quelle non si rompono sono larghe il doppio e più spesse di quelle blu in foto, e mi pare stanno a circa 22 euro.
                                Last edited by luigiRR; 12-09-09, 16:57.

Comment

X
                                Working...
                                X