Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

michelin power one e mescole.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora..............io ci lavoro alla Michelin Power Cup ed uso le Michelin per girare in pista
    Sul loro sito potete trovare tutte le info sulle mescole e caratteristiche:

Vi faccio un sunto io
    Le anteriori si hanno in mescola A e B che sono anche omologate strada e poi c'? la V che non ? omologata.
    Le A e B sono pi? simili, ma non troppo, ad una Pirelli/Metzler come carcassa......mentre la V ? completamente diversa. E' molto pi? appuntita, il vantaggio ? che si ha molto pi? appoggio in curva e si pu? entrare ancora con il freno in mano.....lo svantaggio ? che pu? sbacchettare in accelerazione, ? molto pi? sensibile alle regolazioni per cui richiede una certa conoscenza per poter settare bene la forcella
    Le posteriori si hanno A, B o C e non ho notato moltissima differenza rispetto a Pirelli/Metzler.
    Io le ho provate e parlato con i piloti del Trofeo, e vi posso dire che durano molto pi? delle concorrenti ed hanno un tenuta, intesa come tempi, molto maggiore e costante
    Io personalmente per la pista ho una R7 07 e dopo qualche prova st? usando B per l'anteriore e B per la posteriore

Spero di avervi aiutato un po'

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Mai provate in realt? perch? ho solo fatto qualche centinaio di metri con la moto di un amico e mi sono sembrate molto reattive e a punta, tipo 208RR per intenderci. Per provarle bene avrei dovuto scannare la moto, ma l'amico ? uno di quelli gelosi che se fai pi? di 70 all'ora gli viene un colpo!

Cmq me ne parlano tutti bene. A mio avviso hanno 2 difetti: sono brutte (anche l'okkio vuole la sua parte) e costano troppo rispetto al riferimento; le 209 GP Racer.

Quanto le fa Giovo?
      Ciao a tutti/e,promozione MICHELIN:

120/70 B- 190/55 C POWER ONE euro 210

120/70 B- 180/55 B POWER ONE euro 228

120/70 V- 190/55 A POWER ONE euro 220

Comment

• Font Size
        Originally posted by nigel View Post
        Allora..............io ci lavoro alla Michelin Power Cup ed uso le Michelin per girare in pista
        Sul loro sito potete trovare tutte le info sulle mescole e caratteristiche:

Vi faccio un sunto io
        Le anteriori si hanno in mescola A e B che sono anche omologate strada e poi c'? la V che non ? omologata.
        Le A e B sono pi? simili, ma non troppo, ad una Pirelli/Metzler come carcassa......mentre la V ? completamente diversa. E' molto pi? appuntita, il vantaggio ? che si ha molto pi? appoggio in curva e si pu? entrare ancora con il freno in mano.....lo svantaggio ? che pu? sbacchettare in accelerazione, ? molto pi? sensibile alle regolazioni per cui richiede una certa conoscenza per poter settare bene la forcella
        Le posteriori si hanno A, B o C e non ho notato moltissima differenza rispetto a Pirelli/Metzler.
        Io le ho provate e parlato con i piloti del Trofeo, e vi posso dire che durano molto pi? delle concorrenti ed hanno un tenuta, intesa come tempi, molto maggiore e costante
        Io personalmente per la pista ho una R7 07 e dopo qualche prova st? usando B per l'anteriore e B per la posteriore

Spero di avervi aiutato un po'
        gentilissimo ma il tuo non sara un parere di parte?

Comment

• Font Size
          Originally posted by buks83 View Post
          gentilissimo ma il tuo non sara un parere di parte?
          Io lavoro all'organizzazione del trofeo Michelin, del trofeo Amatori e del Triumph........e non mi paga la Michelin.
          Ti ho detto quello che ho provato io ed i pareri di molti piloti che hanno provato le Michelin e le Metzler........tutto qu?, poi ci puoi credere o meno

Comment

• Font Size
            le ho provate in pista, le gomme vanno benissimo anche se come prestazioni assolute non siamo ai livelli pirelli -metz (interact-supercorsa)
            di sicuro durano tanto
            per i piloti amatoriali vanno piu che bene
            per chi gira sempre 2.00 al mugello vanno un po meno
            per esempio Enry che e registrato qui usa le 211gp e dice che sono tutto n'altro pianeta , tra poco vi diro dire me stesso delle diferente ed i tempi in pista

io le trovo un po meglio delle gp racer per fare un paragone

Comment

• Font Size
              in cosa le trovi migliori delle gp racer? come durata siamo sugli stessi livelli? (a partia di mescole naturalmente)

Comment

• Font Size
                come feeling per me sono meglio
                sono riuscito ad andare piu forte con le power one nelle stesse piste, e vero anche co ho cominciato a girare piu forte
                per essempio mi sembrano meno difficili a strappare delle gpracer

Comment

• Font Size
                  ok un'amico si e deciso a provarle(arriva da gp racer d 209 entrmbe medium) per le strade della Sardegna
                  MOnta una C post e una B ant.
                  Che pressioni consigliate di utilizzare? Siam ancora oltre i 20°c(anche oggi uan sudata in moto!!!) e l'utilizzo e prettamente domenicale sportivo

Comment

• Font Size
                    ho notato sul sito dedicato che a parita di conzioni asfalto,moto ed utilizzo varia la pressione del posteriore in funzione della temperatura ambiente. Per la precisione consigliano con <20&#176;c 1.5bar mentre per temperature superiori ai 20&#176;c 1.9bar. Possibile che facciano sgonfiare per far scaldare maggiormente la gomma(visto l'asfalto freddo) e cosi raggiungere la normale pressione
                    d'esercizio?

Ho visto adesso che con temperature sotto i 20 consigliano anche mescole piu tenere....
                    Last edited by buks83; 04-10-09, 20:25.

Comment

• Font Size
                      Io su Michelin sono prevenuto...finora non ha fatto niente di buono.
                      Ma stavolta, sembra che siano in effetti valide...il problema &#232; che ho sentito che alla fien ci sono solo un paio di mescole/tipi veramente valide...

Al limite le proverei su strada...boh?

Comment

• Font Size
                        Ragazzi, secondo me una gomma ti da delle sensazioni che sono troppo soggettive. Non penso che si possano giudicare per sentito dire.
                        Inoltre dipende molto anche dalla moto che hai, dal manico che hai, ecc.

Se qualcuno le vuole provare io ne ho ancora qualche treno 120 V e 180 B.

A parte gli scherzi, ho ancora 3 treni con un turno ed uno con 4 turni (ovviamente reali). Non sono strappate ne danneggiate in alcun modo. Se qualcuno si vuole togliere lo sfizio di provarle senza dissanguarsi, mandatemi un messaggio in PM.

Comunque, per non uscire dal seminato, secondo me sono molto valide. Niente a che vedere con le Michelin precedenti

Comment

• Font Size
                          ok...pressioni??!!!utilizzo stradale...

Comment

• Font Size
                            raga??!.....

Comment

• Font Size
                              Ma quelle in mescola o quelle stradali? Le stradali hanno una carcassa un p&#242; pi&#249; morbida (per le buche, etc.) mentre le mescola sono abbastanza dure di caracassa.

Non fissarti su un valore ma fai qualche prova tra i 2.0 e i 2.3 per le stradali e qualche punto in meno per le mescola a carcassa rigida.

Comment

• Font Size
                                Buks, scusa ma non ho capito.
                                Perch? chiedi tutte ste info su delle gomme quando nessuna risposta sar? mai obiettiva? E' come se chiedi a uno se gli piace la marmellata di lamponi: a qualcuno si, a qualcuno no.
                                Ti faccio un esempio. Se vado a girare da 5 anni ed ho sempre usato Metz, ho settato la ciclistica con Metz, ho le pressioni di Metz, ecc.... perch? mai dovr? piacermi di pi? una gomma diversa, magari provata una volta, magari con qualche grado di asfalto in meno o in pi?, ecc...?
                                Al contrario, se sono uno che cambia sovente tipo di gomma, non ne apprezzer? mai una fino in fondo, quindi il mio parere sar? influenzato dalla gomma che meglio si addice alle condizioni del momento (sicuramente non ottimali per ci? che monto a meno di enorme colpo di culo). Ci? f? di me un giudice non attendibile.
                                Quindi, il mio parere ?: prendere un treno di gomme (possibilmente nuove), sbatterci un po' la testa con la ciclistica, usarle su pi? di un circuito ed in condizioni accettabili ed infine tirare le mie somme, che probabilmente saranno diverse da quelle del mio amico, che avr? opinioni probabilmente discordi dal suo amico, ecc. ecc. ecc.

Comment

X
                                Working...
                                X