Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme quali?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme quali?

    volevo cambiare le gomme stradali al mio ducati 998s... fino ad ora mo msso praticamente sempre le diablo corsa... e volevo provare anche altro anche magari bimescola... anche perch? ultimamamente passeggio molto traquillo in strada... posso mettere solo le 190/50
    voi che mi consigliate?
    grazie 1000

  • Font Size
    #2
    che misura sfigata............

    Comment


    • Font Size
      #3
      quanti km vorresti farci e in che modo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        di km nn ne faccio tantissimi direi un 3000 in montagna e 1000 in autostrada quindi nn gomme di legno en gomme come da pista...

        Comment


        • Font Size
          #5
          prova le qualifier RR ne parlano molto bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            con il 190/50 ,se come dici non sei "sempre" col coltello tra i denti in montagna MA prediligi le grandi pieghe,le belle pieghe ..... io ti consiglio racetec k3 o supercorsa PRO...entrambi hanno il /50

            se hai sospensioni ben tarate ,le scaldi e le usi nelle giuste condizioni di temperatura e non sei un maiale selvaggio nella dritta ... io ci faccio una "media" di 3500km TUTTI montanari .
            non sono il classico animale ma non sono neanche l'ultimo dei mohicani

            se so che devo fare molta autostrada o fare molta strada in due alzo leggermente la pressione dietro e via

            se prima sei andato di diablo corsa...o fai il saltino e passi alle corsa III (bimescola) oppure salti deciso alle gomme race MA in mescola stradale(appunto k3 o supercorsaPRO) anche se ci fai meno strada.......

            da parte mia ti dico la seconda..il salto deciso non te ne pentirai !!!

            se hai davvero mollato l'osso x strada opta serenamente x delle bimescola che fanno + strada delle diablo corsa...come le corsa III ma anche le qualifierRR di dunlop
            Last edited by bosco_RR; 28-09-09, 23:02.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragà ma perchè continuate a consigliare gomme preistoriche?

              Le Pirelli SC Pro o le Metzeller k3 vanno bene, sono gomme valide MA... per lo stesso prezzo ci sono gomme più performanti e che allo stesso tempo durano di più e di una generazione più attuale!

              Vai di Qualifier RR o Bridgetone BT 003 RS le uniche con misure stradali più recenti. Ci sono anche le Interact o le Diablo Supercorsa stradali molto performanti, ma costano un botto e durano un czz.

              Comment


              • Font Size
                #8
                In ordine di (personale) preferenza

                Dunlop Qualifier II

                Bridgestone BT 016

                Pirelli Diablo Rosso

                Ciao, Luca
                Last edited by gluca; 29-09-09, 19:28.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ultrò saranno anche gomme preistoriche....ma non siamo tutti vale rossi o ultrone

                  parere del tutto presonale:le "nuove" bt003 RS non hanno niente di meglio rispetto alle "vecchie" racetec k3 quando incominci ad andare davvero forte

                  tra le intagliate pirelli/metzeler le uniche gomme che sono un gradino sopra sono le diablo supercorsa ma le SC quelle in mescola da pista...quelle davvero hanno qualcosina di + (ma non durano una fava)

                  x strada con le mescole Stradali (sp,pro,k3) la differenza (sempre x me) è meno ossessiva
                  io non parlo delle dunlop perche non le ho mai provate sulle mie moto ,ma ho provato aiosa moto con le QRR e sempre x me DA NUOVE da smanettone la k3 racetec è meglio (parliamo sempre di gomme tutte fantastiche,al top..la differenza è fatta dalla soggettività e basta non c è un motivo vero tecnico di superiorit&#224

                  il discorso di gomme di generazione vecchia e generazione nuova,scusami ultrò per me non regge IN STRADA...conosco gente fare le "scintille" per strada ancora con le RENNSPORT o le pirelli diablo normali

                  io stesso che non sono nessuno e sono un buon fermo in pista ho girato con un rsv1000 completamente originale e STRADALE al mugello con le rensport in primavera sul passo del 15basso/16 senza grossi problemi e senza rischiare (considerando cmq tutto senza rischare gran che )

                  le gomme sono IMPORTANTISSIME x carità,anchio sono un pignolo da fare schifo ma vengono dopo il polso destro e seconde solo insieme al giusto setup.

                  x me
                  Last edited by bosco_RR; 30-09-09, 06:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' vero! Mi ero dimenticato anche delle ottime Bridgestone trimescola che ora costano anche poco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vai di qualifier rr senza dubbi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        qualifier RR a vita!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bene vedo che di gomme ne sono uscite
                          mi piace molto il discorso di bosco, sopratutto perchè in strada potrei metter anche delle macadan per come passeggio però dato che comq ho una moto sportivissima ogni tanto accellerare un minimo si fà

                          per la pista tanto uso altre gomme e spesso l'altra moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Qualifier RR.... ottime anche quando non ? rimasto attaccato pi? battistrada...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nn riesci a far omologare il 180/55??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X