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accorciare gli scarichi

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    #1

    accorciare gli scarichi

    ho fatto una ricerca con goooooogle e come sempre uno dice una cosa ed uno un'altra.... c'? chi dice che non succede niente, chi dice che perdi in alto, chi dice che guadagni in basso ma soprattutto che fanno pi? rumore, ? vero? e se io li taglio e gli metto il fonoassorbente nuovo e di qualit?? poi il titanio si taglia bene con una segatrice o ci vuole qualcosa di pi??

    grazie

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    #2
    dovresti guadagnare agli alti e fare più rumore

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      #3
      Interessa molto anche a me!

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        #4
        tanto per non deludere la tradizione di google; io so il contrario; cioè che tagliando guadagni in basso

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          #5
          dipende qunto voi tagliare.piu tagli piu perdi nei bassi. l abiamo provato su una suzuki 600.e fa piu rumore e anche un suono bruttissimo.

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            #6
            io sinceramente adoro gli scarichi accorciati....ma solo per l'estetica.
            gli scarichi in teoria non sipossono tagliare e accorciare a ''occhio''...perche' si vanno a modificare le onde di pressione interne e quindi il rendimento...e per farlo solitamente bisogna fare uno studio dietro.
            quindi tagliare lo scarico perche' e' piu' fico e fa piu' rumore ok....pero' non cercate la resa visto che sono lavori....dicamo fatti a caso.
            Last edited by frigo430; 29-09-09, 09:19.

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              #7
              infatti dovrebbero essere calcolati....ma inbterssa pure a me sta cosa....

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                #8
                se va calcolato allora ciao...

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                  #9
                  più che calcolato andrebbe testato al banco

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                  • Font Size
                    #10
                    Aho, stiamo parlando di un terminale no? Eddai...quali calcoli!!! Certo, la moto migliorerà da una parte e perderà dall'altra, ma non è che accorciando un terminale una R1 andrà come una ER6...

                    Però condivido che spesso poi il rumore è orrendo...proprio brutto!!!

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                      #11
                      vah vi do qualche numero:
                      allora il primo tratto dei collettori che va dalla sede valvola alla giunzione con gli altri collettori si ottiene:

                      Lunghezza = 13000 x gradi durante la fase di scarico/ giri al minuto x 6;

                      il diametro interno del collettore primario si ottiene:
                      2 x [radice quadrata] volume del cilindro x 2/lunghezza x 3.14

                      poi basta senn? imparate troppo

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                        #12
                        stiamo tutti parlando di tagliare solo il terminale giusto?
                        e poi cosa intendete per rumore brutto?

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                          #13
                          Originally posted by piui99 View Post
                          tanto per non deludere la tradizione di google; io so il contrario; cio? che tagliando guadagni in basso
                          si perdi in allungo... ma dipende tanto dal motore e dalle camme.... sicuramente perdi contropressione...
                          il buon ezio della rosmoto sconsiglia gli scarichi accorciati...

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                            #14
                            [QUOTE=asso;5615077]Lunghezza = 13000 x gradi durante la fase di scarico/ giri al minuto x 6[QUOTE]

                            cosa intendi?

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                            • Font Size
                              #15
                              quindi alla fine??

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