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tubi freno,quali e come?

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    #1

    tubi freno,quali e come?

    ciao a tutti,siccome li devo cambiare volevo dei consigli perch? ho sentito pareri discordanti,allora:

    moto uso solo pista.Pompa 19x20 Brembo.pasticche devo decidere,volevo provare le performance friction,pareri??

    i tubi:
    meglio diretti dalla pompa o uno che parte poi sdoppiatore a tre vie??sicuro ? nel secondo caso per tutte le operazioni gruppo ruota ? comodo,ma non so se si perda potenza o modulabilit?.

    NON voglio farmeli/farmeli fare,quindi kit diretti,o con scambiatore prima detto ce ne sono?chi li fa?prezzi?

    non linkate a roba e-bay usata.

    solo raccordi acciaio,no ergal.

    ciao a tutti e grazie,motivate le risposte se potete.

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    #2
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

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      #3
      diretti,soprattutto nell'uso pista,maggiore quantit? di fluido nel circuito=maggiore costanza di rendimento e minore attitudine a scaldarsi


      per i raccordi ti sei gi? sisposto da solo,sui freni non si mettono MAI le frociate da bar ......

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        #4
        quoto..
        eventualmente se hai problemi di spazio scegli un tubo unico che parte dalla pompa per poi sdoppiarsi poco dopo.

        meglio diretti e fare in modo che l'impianto sia il piu' grande possibile!
        quelli più semplici, tubo in treccia e raccordi in acciaio, vanno benissimo

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          #5
          Originally posted by Marocchino View Post
          diretti,soprattutto nell'uso pista,maggiore quantit? di fluido nel circuito=maggiore costanza di rendimento e minore attitudine a scaldarsi


          per i raccordi ti sei gi? sisposto da solo,sui freni non si mettono MAI le frociate da bar ......
          ma maggiore quantit? di fluido,perch?=a tubi diretti??e no scambiatore?

          nessun'altro?nessun nome,marca???

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            #6
            Originally posted by ONY View Post
            ma maggiore quantit? di fluido,perch?=a tubi diretti??e no scambiatore?

            nessun'altro?nessun nome,marca???

            frentubo sono molto buoni,io li ho e sono crimpati abbastanza bene

            con i tubi diretti hai pi? metri tubo,e quindi maggiore capienza,ergo maggior volume di liquido freni da poter ospitare ....

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              #7
              mai sentito le diferenza in pista tra i tubi diretti e gli altri (1 diretto alla pinza dx e l'altro sopra il parafango)
              rendimento uguale
              pompa brembo, pinze orig. tokico, zcoo e liquido freni rbf660

              l'ergal delle aziende note garantisce la stessa coppia dell'acciaio per stringere il bullone

              su alcune moto i 2 diretti danno fastidio

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                #8
                Originally posted by maconfireblade View Post
                mai sentito le diferenza in pista tra i tubi diretti e gli altri (1 diretto alla pinza dx e l'altro sopra il parafango)
                rendimento uguale
                pompa brembo, pinze orig. tokico, zcoo e liquido freni rbf660

                l'ergal delle aziende note garantisce la stessa coppia dell'acciaio per stringere il bullone

                su alcune moto i 2 diretti danno fastidio

                in genere si fa per ingrandire il circuito ed avere pi? liquido, cos? il calore ? distribuito meglio.

                cmq io sulla stessa moto ho fatto il passaggio a quelli diretti ed ho apprezzato anche un miglioramento di feeling nella prima parte di frenata.

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                  #9
                  Originally posted by maconfireblade View Post
                  mai sentito le diferenza in pista tra i tubi diretti e gli altri (1 diretto alla pinza dx e l'altro sopra il parafango)
                  rendimento uguale
                  pompa brembo, pinze orig. tokico, zcoo e liquido freni rbf660

                  l'ergal delle aziende note garantisce la stessa coppia dell'acciaio per stringere il bullone

                  su alcune moto i 2 diretti danno fastidio
                  e chi ha parlato della coppia di serriaggio del bullone?????


                  i banjo in ergal si spezzano quando la forcella va a fondo,nella mia citt? un ragazzo con la Z1000 e tubi con raccordi in ergal poteva restarci secco,ha avuto un gran culo a non avere nessuno davanti ....

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                    #10
                    Originally posted by maconfireblade View Post
                    mai sentito le diferenza in pista tra i tubi diretti e gli altri (1 diretto alla pinza dx e l'altro sopra il parafango)
                    rendimento uguale
                    pompa brembo, pinze orig. tokico, zcoo e liquido freni rbf660

                    l'ergal delle aziende note garantisce la stessa coppia dell'acciaio per stringere il bullone

                    su alcune moto i 2 diretti danno fastidio

                    no il riporto non mi piace,o diretti,ma hai il matassone scomodo alla pompa o 1 parte e alla piastra inf sdoppia.

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                      #11
                      quello sdoppiato sulla piastra inf e la soluzione migliore secondo me, anche come ingombri

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                        #12
                        Originally posted by maconfireblade View Post
                        quello sdoppiato sulla piastra inf e la soluzione migliore secondo me, anche come ingombri
                        anche per me, l'ho montato anche io..

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                          #13
                          idem anche io ho lo sdoppiato...cambia solo che e più rompi....da spurgare poi frena uguale...ciò mi e stato detto da frentubo prima di acquistarli dato che ero indeciso anche io tra quali scegliere

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