Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tubi freno,quali e come?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tubi freno,quali e come?

ciao a tutti,siccome li devo cambiare volevo dei consigli perch? ho sentito pareri discordanti,allora:

moto uso solo pista.Pompa 19x20 Brembo.pasticche devo decidere,volevo provare le performance friction,pareri??

i tubi:
    meglio diretti dalla pompa o uno che parte poi sdoppiatore a tre vie??sicuro ? nel secondo caso per tutte le operazioni gruppo ruota ? comodo,ma non so se si perda potenza o modulabilit?.

NON voglio farmeli/farmeli fare,quindi kit diretti,o con scambiatore prima detto ce ne sono?chi li fa?prezzi?

non linkate a roba e-bay usata.

solo raccordi acciaio,no ergal.

ciao a tutti e grazie,motivate le risposte se potete.

• Font Size
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Comment

• Font Size
      diretti,soprattutto nell'uso pista,maggiore quantit? di fluido nel circuito=maggiore costanza di rendimento e minore attitudine a scaldarsi

per i raccordi ti sei gi? sisposto da solo,sui freni non si mettono MAI le frociate da bar ......

Comment

• Font Size
        quoto..
        eventualmente se hai problemi di spazio scegli un tubo unico che parte dalla pompa per poi sdoppiarsi poco dopo.

meglio diretti e fare in modo che l'impianto sia il piu' grande possibile!
        quelli più semplici, tubo in treccia e raccordi in acciaio, vanno benissimo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marocchino View Post
          diretti,soprattutto nell'uso pista,maggiore quantit? di fluido nel circuito=maggiore costanza di rendimento e minore attitudine a scaldarsi

per i raccordi ti sei gi? sisposto da solo,sui freni non si mettono MAI le frociate da bar ......
          ma maggiore quantit? di fluido,perch?=a tubi diretti??e no scambiatore?

nessun'altro?nessun nome,marca???

Comment

• Font Size
            Originally posted by ONY View Post
            ma maggiore quantit? di fluido,perch?=a tubi diretti??e no scambiatore?

nessun'altro?nessun nome,marca???

frentubo sono molto buoni,io li ho e sono crimpati abbastanza bene

con i tubi diretti hai pi? metri tubo,e quindi maggiore capienza,ergo maggior volume di liquido freni da poter ospitare ....

Comment

• Font Size
              mai sentito le diferenza in pista tra i tubi diretti e gli altri (1 diretto alla pinza dx e l'altro sopra il parafango)
              rendimento uguale
              pompa brembo, pinze orig. tokico, zcoo e liquido freni rbf660

l'ergal delle aziende note garantisce la stessa coppia dell'acciaio per stringere il bullone

su alcune moto i 2 diretti danno fastidio

Comment

• Font Size
                Originally posted by maconfireblade View Post
                mai sentito le diferenza in pista tra i tubi diretti e gli altri (1 diretto alla pinza dx e l'altro sopra il parafango)
                rendimento uguale

l'ergal delle aziende note garantisce la stessa coppia dell'acciaio per stringere il bullone

in genere si fa per ingrandire il circuito ed avere pi? liquido, cos? il calore ? distribuito meglio.

cmq io sulla stessa moto ho fatto il passaggio a quelli diretti ed ho apprezzato anche un miglioramento di feeling nella prima parte di frenata.

Comment

• Font Size
                  rendimento uguale

e chi ha parlato della coppia di serriaggio del bullone?????

i banjo in ergal si spezzano quando la forcella va a fondo,nella mia citt? un ragazzo con la Z1000 e tubi con raccordi in ergal poteva restarci secco,ha avuto un gran culo a non avere nessuno davanti ....

Comment

• Font Size
                    rendimento uguale

no il riporto non mi piace,o diretti,ma hai il matassone scomodo alla pompa o 1 parte e alla piastra inf sdoppia.

Comment

• Font Size
                      quello sdoppiato sulla piastra inf e la soluzione migliore secondo me, anche come ingombri

Comment

• Font Size
                        quello sdoppiato sulla piastra inf e la soluzione migliore secondo me, anche come ingombri
                        anche per me, l'ho montato anche io..

Comment

• Font Size
                          idem anche io ho lo sdoppiato...cambia solo che e più rompi....da spurgare poi frena uguale...ciò mi e stato detto da frentubo prima di acquistarli dato che ero indeciso anche io tra quali scegliere

Comment

X
                          Working...
                          X