Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crono starlane

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    crono starlane

    salve a tutti, ho appena acquistato usato un crono starlane ad infrarossi senza torretta e volevo utilizzarlo mediante il pulsante del lampeggio per dare l'impulso.

    Quale filo devo collegare?

    Detta così sembra un po rozza, ma credo debba funzionare, in pratica il sensore infrarosso quando capta il segnale della torretta "chiude" in qualche modo il circuito o invia un segnale al crono.

    Qualcuno di voi l'ha già fatto?

    Saluti
    Last edited by ataddei; 09-10-09, 19:00.

  • Font Size
    #2
    ma non c'? nessuno capace?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Onestamente non è proprio la cosa più furba che si possa fare...la maggior parte delle persone punta a fare il contrario!
      Se il crono è lo stealth, calcolato che si puo' montargli l'opzione GPS direi che la logica sta nel ricevitore, quindi il filo dovrebbe essere a tre poli, massa, alimentazione e segnale, devi capire (tester) quali siano i tre collegamenti, a quel punto scattera se metti il segnale a massa o all'alimentazione, colleghi un pulsante così e metti una resistenza verso l'altro filo...magari una 1k.

      QUesto così a occhio, ma non ne ho mai visto uno aperto quindi è tutto da prendere con le pinze!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Archimede View Post
        Onestamente non ? proprio la cosa pi? furba che si possa fare...la maggior parte delle persone punta a fare il contrario!
        Se il crono ? lo stealth, calcolato che si puo' montargli l'opzione GPS direi che la logica sta nel ricevitore, quindi il filo dovrebbe essere a tre poli, massa, alimentazione e segnale, devi capire (tester) quali siano i tre collegamenti, a quel punto scattera se metti il segnale a massa o all'alimentazione, colleghi un pulsante cos? e metti una resistenza verso l'altro filo...magari una 1k.

        QUesto cos? a occhio, ma non ne ho mai visto uno aperto quindi ? tutto da prendere con le pinze!
        Ciao Archimede e grazie intanto per la risposta. non sapevo della possibilit? di montare il GPS, valuto la cosa in termini di costi perch? il crono l'ho pagato 35 euro compresa spedizione, mi sembrava vista la mancanza della torretta, di ovviare con un pulsante da 1 euro ed avere un sistema che mi desse un risultato sostanzialmente apprezzabile anche se non esatto al decimo di secondo (i miei tempi di solito si misurano con il calendario per cui lo stealth ? pure troppo )

        Comment


        • Font Size
          #5
          siccome starline ? vicino a bergamo e io sono di qui, sono stato parecchie volte da loro a prendere contamarce e crono, chiamali, sono sempre disponibili, penso proprio che ti risolvano il problema

          ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ce l'ho fatta

            Sistemato tutto e funziona.

            spiego a vantaggio di chi puo' essere interessato il procedimento.

            Ho provato riprovato e non riuscivo a farlo funzionare , poi ho cominciato a ragionare leggendo le istruzioni. Nelle istruzioni c'era scritto che bisognava settare il ricevitore con la torretta, ma non avendo io la torretta pensavo fosse inutile. Invece no. Ho settato lo starlane per la ricerca del trasmettitore, dopo ho cortocircuitato con una resistenza da 560 h il filo del segnale (centrale) con la massa (nero) e miracolo, lo starlane ha detto OK.

            In questo modo con la modica somma di euro 35 (tanto mi ? costato spedito) ed 1 euro di pulsante, ho il prodotto ottimale per me. Avere la differenza di pochi centesimi in pi? o in meno a giro non mi sposta nulla, e comunque riesco a capire come sto andando. Grazie ad Archimede per il consiglio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              De nada ...

              Comment

              X
              Working...
              X