Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisizione dati lambda/giri/tps

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisizione dati lambda/giri/tps

    Quali altri dispositivi ci sono in commercio tipo wideband commander?

  • Font Size
    #2
    Dipende da cosa devi fare, se ti recuperi la sola sonda lambda o ce l'hai gi? montata allora ti basta una acquisizione dati anche semplice, tutte le marche di fatto ne fanno una AIM,I2M,Starlane,GET...etc....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Archimede View Post
      Dipende da cosa devi fare, se ti recuperi la sola sonda lambda o ce l'hai gi? montata allora ti basta una acquisizione dati anche semplice, tutte le marche di fatto ne fanno una AIM,I2M,Starlane,GET...etc....
      Vorrei avere un sistema semplice per adeguare la carburazione ad eventuali modifiche: pensavo ad un dispositivo che mi restituisse una tavola dei valori lambda in funzione dei giri e carico magari su una tabella spaziata come la mappa della pc3 usb, in modo da ottenere le variazioni percentuali rispetto ad una tavola lambda ottimale e quindi adeguare la mappa.
      Se poi potesse acquisire i giri e tps dalla porta d'espansione della pc3 sarebbe perfetto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh allora non ? che hai molte alternative...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Questo, ma non ? interfacciabile direttamente con la PC:

          http://wbo2.com/3a1/default.htm

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un consiglio, intanto che ci sei pensa magari anche ad acquisire la velocit? alla ruota, incrociando questa misura con il regime stabilirai anche il rapporto.. Le mappe sia di accensione che di iniezione in ALPHA-N ( carico motore rispetto a RPM ) sono comunque fatte marcia per marcia ed ? utile discriminare.

            Per quanto riguarda il controller Lambda ti consiglio di valutare ci? che lavora o con sonde bosh ( le 4.9 per? non le 4.2 ) oppure NTK e di lavorare in A/F piuttosto che in lambda...( le benzine cambiano spesso e il produttore mai dichiara l'A/f stechiometrico proprio di quel carburante...... )

            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie per le risposte, ma io sto cercando qualcosa di veramente semplice ed economico magari recuperando la sonda lambda da un altro veicolo. Non voglio far diventare la mia moto (stradale) un laboratorio viaggiante, ma solo adeguare la mappa della pc3 a qualche modifica senza dover ogni volta rimappare sul banco.
              Pensavo che qualcuno ci avesse gi? pensato e avesse risolto senza andare a cadere necessariamente sul wideband commander che, oltre ad essere piuttosto caro, non da nessun vantaggio rispetto alla pc3 perch? ? completamente indipendente, tanto vale cercare altro magari di marche poco note ma con ottimo rapporto qualit?/prezzo come spesso si trovano su ebay.

              Comment

              X
              Working...
              X