Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carbonio Vs Magnesio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carbonio Vs Magnesio

    Cerchi stradali in carbonio.... c'? da fidarsi ? Meglio forse ripiegare sul pi? robusto magnesio ? ..... Boh ! Qualcuno ha gi? fatto delle prove in tal senso ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by VIL 990 View Post
    Cerchi stradali in carbonio.... c'è da fidarsi ? Meglio forse ripiegare sul più robusto magnesio ? ..... Boh ! Qualcuno ha già fatto delle prove in tal senso ?
    Non vorrei dire una cag@ta .. ma secondo me è il contrario !!
    Last edited by corrado66; 15-10-09, 11:05.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ... intendevo dire : non ? che (pur omologati per un uso stradale) con i cerchi in carbonio si fa la fine di SuperSic, che sbatte sul cordolo ed il cerchio va in mille pezzi ? ... con il magnesio non mi risulta che possa accadere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by VIL 990 View Post
        ... intendevo dire : non ? che (pur omologati per un uso stradale) con i cerchi in carbonio si fa la fine di SuperSic, che sbatte sul cordolo ed il cerchio va in mille pezzi ? ... con il magnesio non mi risulta che possa accadere
        certo che pu? accadere...una cricca ? una cricca...e cosa peggiore per sputtanare un magnesio basta un mm quadrato di vernice saltata...

        Comment


        • Font Size
          #5
          chiedo scusa per l' ignoranza.... ma il magnesio si sbriciola come il pane secco ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            per sputtanare un magnesio basta un mm quadrato di vernice saltata...
            non esageriamo !!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho visto un tizio zona roma ke usava i cerchi in carbonio solo per uso strada e mai una noia xkui se dovessi prenderli io sceglierei quelli più belli o più economici o che mi sfiziano di più.

              Comment


              • Font Size
                #8
                i cerchi in carbonio sono 1000 volte + sicuri di quelli in magnesio, nn capisco come la gente faccia ancora confusione

                i marchesini in magnesio sono omologati x uso stradale?

                i cerchi in carbonio sono soggetti a cricche o ossidazione?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dillo View Post
                  i cerchi in carbonio sono 1000 volte + sicuri di quelli in magnesio, nn capisco come la gente faccia ancora confusione

                  i marchesini in magnesio sono omologati x uso stradale?i cerchi in carbonio sono soggetti a cricche o ossidazione?

                  mi pare che solo l'RSV 1000 NERA avesse degli OZ in magnesio omologati...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by corrado66 View Post
                    non esageriamo !!
                    diciamo che se ti salta la vernice ? meglio che ti affretti a rimandarli indietro a riverniciare...insomma, non ? che puoi andare l? col pennarellino...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      .. La "gente" fa confusione perch? in giro si sente dire tutto ed il contrario di tutto... non intendo opinioni di appassionati, ma voci autorevoli di gente che di mestiere non fa certo il gelataio (ad esempio).

                      Originally posted by dillo View Post
                      i cerchi in carbonio sono 1000 volte + sicuri di quelli in magnesio, nn capisco come la gente faccia ancora confusione

                      i marchesini in magnesio sono omologati x uso stradale?

                      i cerchi in carbonio sono soggetti a cricche o ossidazione?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        I cerchi in carbonio sono pi? robusti di quelli in magnesio: se il carbonio prende un colpo molto serio (guarda le prove dinamiche sul sito bst italia) al massimo si deforma e la conseguenza ? che la gomma pian piano si sgonfia. Il magnesio invece si cricca internamente e l? per l? non succede nulla e non te ne accorgi: poi dopo, ad un altro colpo - magari meno forte - si spacca. E' questo essere "subdolo" che ? pericoloso. In motogp usano il magnesio - sottilissimo per essere leggero come e anche pi? del carbonio - ma cambiano i cerchi ogni gara.
                        Questo ? quello che ho capito leggendo un p? tutte le opinioni soprattutto di Nostradamus al quale avevo chiesto prima di comprarli. Idem mi hanno spiegato i rivenditori che vendono sia i cerchi in magnesio che quelli in alluminio che quelli in carbonio (come ho io della Bst). Senza dubbio il guadagno in peso - soprattutto in zona cerchio - e quindi in effetto giroscopico ? il pi? forte. Io devo dire che effettivamente la differenza con i cerchi di serie ? abissale. Gi? solo con i cerchi ? una moto "diversa".

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie per la spiegazione

                          Originally posted by ndefel View Post
                          I cerchi in carbonio sono pi? robusti di quelli in magnesio: se il carbonio prende un colpo molto serio (guarda le prove dinamiche sul sito bst italia) al massimo si deforma e la conseguenza ? che la gomma pian piano si sgonfia. Il magnesio invece si cricca internamente e l? per l? non succede nulla e non te ne accorgi: poi dopo, ad un altro colpo - magari meno forte - si spacca. E' questo essere "subdolo" che ? pericoloso. In motogp usano il magnesio - sottilissimo per essere leggero come e anche pi? del carbonio - ma cambiano i cerchi ogni gara.
                          Questo ? quello che ho capito leggendo un p? tutte le opinioni soprattutto di Nostradamus al quale avevo chiesto prima di comprarli. Idem mi hanno spiegato i rivenditori che vendono sia i cerchi in magnesio che quelli in alluminio che quelli in carbonio (come ho io della Bst). Senza dubbio il guadagno in peso - soprattutto in zona cerchio - e quindi in effetto giroscopico ? il pi? forte. Io devo dire che effettivamente la differenza con i cerchi di serie ? abissale. Gi? solo con i cerchi ? una moto "diversa".

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ndefel View Post
                            I cerchi in carbonio sono pi? robusti di quelli in magnesio: se il carbonio prende un colpo molto serio (guarda le prove dinamiche sul sito bst italia) al massimo si deforma e la conseguenza ? che la gomma pian piano si sgonfia. Il magnesio invece si cricca internamente e l? per l? non succede nulla e non te ne accorgi: poi dopo, ad un altro colpo - magari meno forte - si spacca. E' questo essere "subdolo" che ? pericoloso. In motogp usano il magnesio - sottilissimo per essere leggero come e anche pi? del carbonio - ma cambiano i cerchi ogni gara.
                            Questo ? quello che ho capito leggendo un p? tutte le opinioni soprattutto di Nostradamus al quale avevo chiesto prima di comprarli. Idem mi hanno spiegato i rivenditori che vendono sia i cerchi in magnesio che quelli in alluminio che quelli in carbonio (come ho io della Bst). Senza dubbio il guadagno in peso - soprattutto in zona cerchio - e quindi in effetto giroscopico ? il pi? forte. Io devo dire che effettivamente la differenza con i cerchi di serie ? abissale. Gi? solo con i cerchi ? una moto "diversa".
                            Spiegazione ineccepibile!
                            ........Son contento che tu sia soddisfatto dei BST

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io volevo montare quelli in plexyglass....
                              feedback?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X