Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assetto CBR 600 RR del 2003

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    assetto CBR 600 RR del 2003

    Ho un problema sulla mia CBR 600 RR del 2003 l? molle della forcella sono delle WP progressive ed hanno un carico da 90 non riesco per? a trovare un assetto ideale, le sento rigide, ma se apro l'idraulica la forcella arriva al fine corsa tenuto conto che peso 71KG e che non s? che gradazione di olio ci sia all'interno ? possibile che le molle da 90 siano eccessive per m?? ancora non riesco a trovarmici accetto suggerimenti
    grazie

  • Font Size
    #2
    da perfetto ignorante io sulla mia avevo molle da 95 e peso 82 kg vestito pista, secondo me per il tuo peso vanno ok......................considera che da originale penso che abbiano 75..........io dopo aver montato le molle ho dovuto sfilae le forche di 5 mm...non riuscivo a chiudere una curva a misano....era uno schifo totale la moto.................ora con l'ultima moto sempre cbr 2003 faccio hyperpro...................mi sono rotto la minchia di sentire preparatori...e non dico chi(ma vicino a misano)...............belle parole ..poi la moto azzo non si guida............................almeno fai la molla anche dietro(hyper).....quella moto ? troppo bassa dietro............

    Comment


    • Font Size
      #3
      aggiungo che utilizzo la moto solo in pista

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dove arriva l'oring? Dovrebbe fermarsi ad 1.5 cm dalla piastra di sterzo inferiore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rikirr View Post
          Dove arriva l'oring? Dovrebbe fermarsi ad 1.5 cm dalla piastra di sterzo inferiore.
          si grossomodo la fascetta si ferma a 1,5-2 cm dalla piastra ma mi sembra dura

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gogo View Post
            si grossomodo la fascetta si ferma a 1,5-2 cm dalla piastra ma mi sembra dura
            Ci sono molte cose da controllare, la prima è la gradazione dell'olio,io mi sono trovato bene con il 5 dell' ohlins, poi la camera d'aria, se il livello dell'olio è troppo alto quando la forca arriva quasi in fondo tampona sull'olio e poi il K delle molle.Io usavo le molle WP lineari,mi sono sempre trovato meglio delle progressive per l'utilizzo in pista.
            Last edited by Rikirr; 01-11-09, 18:09.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie della Fiducia Diavolo ...

              Se le Molle sono K90 ... vuol dire che sono LINEARI ... anche se su tutte le scatole WP c'? in fianco la scritta "Progressive" !!!
              Questo ? un bel trucchetto che serve a dare la colpa alle Progressive, quando le Lineari NON Funzionano !!!

              IL problema del CBR 03/04 ? che la Forka fa 106mm di corsa, invece dei canonici 120mm ... cos? o si setta la Moto DURA o va a Pakko ...

              Con Hyper grazie alla VERA Progressione invece si pu? fare +Dura solo in Frenata, lasciando la parte Intermedia +Morbida ...
              Questa parte Intermedia ? quella che si Deve schiacciare in Curva e permette di chiudere meglio le Traiettorie

              Comment


              • Font Size
                #8
                quindi Mr.Molla per trovarmici meglio cosa dovrei fare cambiare le molle oppure basterebbe sostituire l'olio con una gradazione diversa?

                Comment

                X
                Working...
                X