Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione gomme...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman83
    Ma fondamentalmente che cambia avere la gomma a 2.1 e a 2.9??? Ovviamente pi? ? sgonfia e pi? si devorma, quindi pi? gomma va a contatto con l'asfalto... Ma in termini di riscaldamento??? Chi mi fa luce???

CIAOOOO
    se sgonfi troppo le gomme, schiacciandosi avranno pi? grip, per? tenderanno a "molleggiare-pompare" troppo e a non offrirti grande precisione di linea, e se sono troppo sgonfie o fredde il grip cala invece di aumentare.

Se sono gonfie le senti bene sulla strada, ma non vogliono assorbire neanche un po' le asperit?, non aiutando le sospensioni, e poggiano troppo poco la superficie sull'asfalto, non offrendo quindi grande grip.
    Si ha il vantaggio che non si consumano tanto sul dritto, specie il posteriore su strada. Sono molto precise nelle varie fasi, ma non le senti "appoggiare" quindi quando partono lo fanno di brutto.

Queste sono solo mie opinioni, quindi se c'? qualche cosa che ? sbagliato, dite pure....

Comment

• Font Size
      delucidazioni, please

Se ho la gomma ant troppo sgonfia, la moto fa fatica a chiudere e allarga la traiettoria? A me ha dato questa impressione, ma di pista ne ho davvero pochissima alle spalle.
      Voi che mi dite?

Comment

• Font Size
        Re: delucidazioni, please

Originally posted by Michele76
        Se ho la gomma ant troppo sgonfia, la moto fa fatica a chiudere e allarga la traiettoria? A me ha dato questa impressione, ma di pista ne ho davvero pochissima alle spalle.
        Voi che mi dite?
        Oltre che ad allargare la mia tendeva a chiudere lo sterzo... E nei cambi di direzione sbacchettava....

Comment

X
        Working...
        X