Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato il nuovo TC di IRC su R1 09!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Lupino
    replied
    Originally posted by cattivik View Post
    grazie!

e se qualcuno volesse rispondere anche al secondo quesito...

ndtecnico??????

Leave a comment:

• alem74
    replied
    Eeeehhhh la concorrenza!!! vedremo...io uno di Gubellini lo ho...deve proprio fare qualcosa di sensazionale per farmene prendere un altro..

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    Originally posted by alem74 View Post
    Sacco di m...!!! io ho ANCORA la versione pleistoceica!!!
    Avrei dovuto fare l'upgrade con il led che mi segnalava l'intervento ma QUALCUNO non si ? ancora degnato di farmela!!!

Io sono molto indeciso sul da farsi...il mio TC lo monto (anzi, lo monti...a Vladi) e io sono combattuto se montare il nuovo IRC che mi ? piaciuto un sacco...oppure la completa Bazzaz che in un colpo solo mi fa tutto!

Quello che mi indirizza verso il IRC ? sicuramente il fatto che, cambiando cablaggio, lo monto su tutte le moto, la Bazzaz non ho ancora capito bene ma mi sa che occorre cambiare proprio tutta la centralina cambiando moto.

L'IRC avr? sicuramente il launch control che funzioner? anche da wheelie control, cio? la possibilit? di controllare l'impennata in modo da fare gli sboroni almeno, questo ? trapelato nel corso del test quando tutti abbiamo iniziato a sbavare per sta moto che non derapava e si alzava un palmo facendo strada senza dare preoccupazioni...

Vedremo quest'inverno quando avremo a disposizione i prezzi...
    Il Bazzaz ? un pacco, non nel senso che non funziona, ma perch?, come dici tu, se cambi moto lo devi sostituire e poi, COSA IMPORTANTISSIMA, NON HA il controllo dell'accensione, e tu sai come ? limitante l'accensione eurosettata in una moto.

Ocio che Gubellini sta sfornando ben 3 nuovi TC, di cui uno con cambio elettronico incorporato e uno economico, senza tanti fronzoli a circa 400e al pubblico, quindi aspetta ancora un attimo a scegliere. Appena ci vediamo ti indottrino per bene!

Leave a comment:

• alem74
    replied
    Credo che faranno plug&play per i modelli più recenti e, probabilmente, i più diffusi...non ti resta che aspettare e chiedere a loro...

Leave a comment:

• cattivik
    replied
    Originally posted by Lupino View Post
    continuo a quotarmi...

ma c'? un filtro sui miei messaggi?
    padiglione 4 Q71 http://www.eicma.it/moto/it/esposito...talogo-490-491

Leave a comment:

• Lupino
    replied
    sapete darmi le coordinate dello stand IRC?
    mi quoto da solo..

? prevista la versione plug&play per la vecchia versione 748/996?

continuo a quotarmi...

ma c'? un filtro sui miei messaggi?

Leave a comment:

• NDTecnico
    replied
    Originally posted by g2barbero View Post
    Volevo giusto sapere come funziona il lanch control e se ha anch'esso delle regolazioni e poi volevo capire se sulla mia moto che ha molta elettronica non si possano avere dei problemi (per esempio alcuni solo montando il cambio elettronico hanno bruciato e mandato in conflitto centraline o sensori) se per esempio convenga tagliare dalla bobine o dagli iniettori etc

E poi altra cosa, se si usano coperture con dimensioni particolari (tipo dunlop kr) si possono impostare le circonferenze delle ruote manualmente immagino? E per quanto riguarda il diverso profilo da una copertura all'altra? Per esempio queste dunlop sono differenti dalle pirelli, sia come circonferenza che come profilo, si pu? impostare anche la circonferenza sul punto pi? esterno della gomma in modo che la centralina capisca l'effettiva differenza di rotolamento tra anteriore e posteriore nelle varie fasi della curva? O ci vorrebbe un "giroscopio"? Non sono un tecnico quindi le mie domande sono pi? d'intuito che altro, se puoi rispondermi in modo tecnico-comprensibile mi faresti una cortesia

grazie e scusa per le mille domande
    Io sulla mia moto ho rapid3 e cambio elettronico IRC, nessun problema da segnalare cos? come altre persone con diverse configurazioni. Sarebbe consigliato il taglio sulle bobine, questo per poter gestire il taglio su 2 cilindri invece che 1.
    Si regola il rapporto delle gomme da tabella, testato anche con gomme come da te citate sia su cerchi da 16,5 che su gomme da 17, poi se si ha la necessit? (causa pressione gomme e/o profilo "particolare") si bilancia l'intervento basse/alte velocit? grazie a tale taratura.
    Il Launch Control, superati i 15km orari ? attivo, il sistema rileva l'impennata e ne gestisce automaticamente il tempo di intervento, intervenendo in modo da far scendere la moto in modo deciso ma non brusco, permettendo le piccole impennate di potenza senza ad andare ad inficiare l'accellerazione, nel momento del contatto al suolo inoltre, taglia un pochino di potenza per evitare bruschi ritorni di coppia.

Leave a comment:

• g2barbero
    replied
    Originally posted by NDTecnico View Post
    Per quanto riguarda cablaggi, vendita e altro che non sia l'aspetto tecnico, non posso rispondere in quanto non sono portato alla materia commerciale se vuoi info Tecniche chiedi e ti sar? dato (entro i limiti si intende )
    Volevo giusto sapere come funziona il lanch control e se ha anch'esso delle regolazioni e poi volevo capire se sulla mia moto che ha molta elettronica non si possano avere dei problemi (per esempio alcuni solo montando il cambio elettronico hanno bruciato e mandato in conflitto centraline o sensori) se per esempio convenga tagliare dalla bobine o dagli iniettori etc

E poi altra cosa, se si usano coperture con dimensioni particolari (tipo dunlop kr) si possono impostare le circonferenze delle ruote manualmente immagino? E per quanto riguarda il diverso profilo da una copertura all'altra? Per esempio queste dunlop sono differenti dalle pirelli, sia come circonferenza che come profilo, si pu? impostare anche la circonferenza sul punto pi? esterno della gomma in modo che la centralina capisca l'effettiva differenza di rotolamento tra anteriore e posteriore nelle varie fasi della curva? O ci vorrebbe un "giroscopio"? Non sono un tecnico quindi le mie domande sono pi? d'intuito che altro, se puoi rispondermi in modo tecnico-comprensibile mi faresti una cortesia

grazie e scusa per le mille domande

Leave a comment:

• NDTecnico
    replied
    Originally posted by g2barbero View Post
    Anch'io sono stato in fiera e l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso ? stata quella di non vedere un prodotto ancora definito al 100%, ed ? una cosa che crea dei dubbi se si devono tirar fuori i soldini
    Parlo della regolazione del TC, della mancanza di plug and play per rsv4 e 1098 e qualche risposta poco esaustiva, anche se devo dire che ndtecnico non c'era e ho quindi parlato col responsabile che non credo sia un tecnico...per? in fiera sarebbe opportuno dare tutte le info del caso, almeno secondo me avrei voluto sapere come funziona il lanch control e altre cosette....
    Per il prezzo consentitemi di dire che ? allineato alla concorrenza, qualcosina ina meno...tranne per gli acquisti fatti ora in fiera che c'? un risparmio del 20%, ma dato che per la mia per esempio ancora non c'? una versione definitiva aspetto volentieri
    Per quanto riguarda cablaggi, vendita e altro che non sia l'aspetto tecnico, non posso rispondere in quanto non sono portato alla materia commerciale se vuoi info Tecniche chiedi e ti sar? dato (entro i limiti si intende )

Leave a comment:

• cattivik
    replied
    Originally posted by NDTecnico View Post

x Cattivik : la versione pro non sar? una versione diversa, sar? la stessa ma che grazie al contributo di una apparecchiatura esterna in fase di test, verr? aggiunta in modo modulare. Infatti quest'ultima non dipende da noi.
    Per quanto riguarda un test sul 1098, lo far? io personalmente entro fine mese ( se riesco Domenica questa) tra l'altro gi? ho fatto dei test su bicilindrica, ma era un Aprilia RSV e direi molto positivi, tant'? che il propretario a distanza di circa 1 anno, ancora mi manda in regalo salsicce e altre peculiarit? calabresi
    Si lo so del test su RSV (me lo hai mandato alla mia mail personale), cmq appena fatto il test e la disponibilit? del prodotto finito con relativo kit x 1098 fammelo sapere. Grazie

ps. complimenti x aver trovato il modo di commercializzare il tuo lavoro

Leave a comment:

• g2barbero
    replied
    Anch'io sono stato in fiera e l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso ? stata quella di non vedere un prodotto ancora definito al 100%, ed ? una cosa che crea dei dubbi se si devono tirar fuori i soldini
    Parlo della regolazione del TC, della mancanza di plug and play per rsv4 e 1098 e qualche risposta poco esaustiva, anche se devo dire che ndtecnico non c'era e ho quindi parlato col responsabile che non credo sia un tecnico...per? in fiera sarebbe opportuno dare tutte le info del caso, almeno secondo me avrei voluto sapere come funziona il lanch control e altre cosette....
    Per il prezzo consentitemi di dire che ? allineato alla concorrenza, qualcosina ina meno...tranne per gli acquisti fatti ora in fiera che c'? un risparmio del 20%, ma dato che per la mia per esempio ancora non c'? una versione definitiva aspetto volentieri

Leave a comment:

• Lupino
    replied
    sapete darmi le coordinate dello stand IRC?
    mi quoto da solo..

? prevista la versione plug&play per la vecchia versione 748/996?

Leave a comment:

• alem74
    replied
    NDT, hai fatto un lavoro eccelso davvero! Il risultato finale credo sia dovuto anche a Gianni che ha implementato il sistema (o ti ha chiesto di farlo)...ma alla fine se davvero il prezzo è così competitivo come dicono, avremo per le mani un bell'oggettino oltremodo utile

Leave a comment:

• Lupino
    replied
    NDTecnico, se fate anche il plug&play per la vecchia serie 748/996 sarò un tuo cliente!

Leave a comment:

• NDTecnico
    replied
    x Alem74 : In effeti ne sono molto contento, sopratutto dopo il risultato del test che mi è stato riportato e che probabilmente tu conosci ancora più dettagli di me e che non mi sarei mai aspettato dopo le prime indiscrezioni che mi sono state riportate dalla IRC. Per quanto riguarda i pezzi disponibili credo presto, tutto dipende dalla risposta dei primi test pre-produzione ed i tempi di produzione stessa.

x Cattivik : la versione pro non sarà una versione diversa, sarà la stessa ma che grazie al contributo di una apparecchiatura esterna in fase di test, verrà aggiunta in modo modulare. Infatti quest'ultima non dipende da noi.
    Per quanto riguarda un test sul 1098, lo farò io personalmente entro fine mese ( se riesco Domenica questa) tra l'altro già ho fatto dei test su bicilindrica, ma era un Aprilia RSV e direi molto positivi, tant'è che il propretario a distanza di circa 1 anno, ancora mi manda in regalo salsicce e altre peculiarità calabresi
    Last edited by NDTecnico; 12-11-09, 09:49.

Leave a comment:

X
Working...
X