Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico dynojet uso stradale come va?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio elettronico dynojet uso stradale come va?

    ragazzi il cambio elettronico dynojet su una r6 2007 con ovviamente gia power commander modulo anticipo....>e adesso anche scarico completo akrapovich in sostituzione del terminale megaphone come si comporta in strada?


    E VERO CHE POSSO REGOLARE CHE FUNZIONA PER ESEMPIO DAI 10000GIRI IN SU E PRIMA uso la frizione cosi in strada uso la frizione a basso regime che penso sia meglio

    ditemi 1p? tutto xke ho un buono obbligatorio da spendere di 300euro e quindi dei pezzi che mi mancano ci sono o quello o il display dynojet e penso sia meglio il cambio


    fatemi sapere tutto quello che ne pensate sia del cambio sia dell'uso stradale e soprattuto se si puo tenere solo per dopo gli 8000-1000giri

  • Font Size
    #2
    il mio mi para me lo abbiano tarato a 7000 e funziona,pero' usandola in pista cambio solo a limitatore

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi fino a 7000giri si cambia usando la frizione(in strada andando piano)e sopra i 7000giri devo cambiare solo con il pedale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono 2 anni che lo uso su strada dai 3000 in s?.Mai nessun problema.
        L'ho impostato a quei giri ma solitamente lo uso dopo i 6000.
        Senza schiacciare la frizione e gas sempre spalancato.
        Nessun tempo morto di cambiata e possibilit? di utilizzarlo anche a limitatore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma mettendolo se poi voglio cambiare solo con la frizione sono obbligato a usarlo?se e impostato essendoci il taglio di corrente devo per forza cambiare senza la frizione o posso cambiare sia con la frizione sia con il cambio?spiegatemi bene nn ho le idee molto chiare a proposito poi monta con le pedane rizoma?scusate i tanti dubbi ragazzi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Sono 2 anni che lo uso su strada dai 3000 in sù.Mai nessun problema.
            L'ho impostato a quei giri ma solitamente lo uso dopo i 6000.
            Senza schiacciare la frizione e gas sempre spalancato.
            Nessun tempo morto di cambiata e possibilità di utilizzarlo anche a limitatore.
            quanti km hai sparpi sulla tua moto? potrebbe far prendere impuntate al cambio a lungo andare, oppure diciamo che è uguale se non meglio che tirare sfrizionate col gas aperto a tutta e mettere dentro una marcia?
            Last edited by weekdgl; 07-11-09, 19:06.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by weekdgl View Post
              quanti km hai sparpi sulla tua moto? potrebbe far prendere impuntate al cambio a lungo andare, oppure diciamo che ? uguale se non meglio che tirare sfrizionate col gas aperto a tutta e mettere dentro una marcia?
              mah se ? fatto bene ? come tirare la frizione...tipo il Translogic...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Questo sensore l'ho montato sulle ultime 3 moto possedute.
                Suzuki 1000 k7 8000km
                Kawa zx10r 2008 6000km
                Kawa zx10r 2008 monster 4500km

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e immagino che non hai mai avuto un problema al cambio...ma lo tieni impostato abbastanza tirato come tempo di taglio , oppure lo tieni un po' + "light" ? magari per salvaguardare il cambio , anche se effettivamente sembra fare poco male il cambio elettronico al cambio
                  Last edited by weekdgl; 07-11-09, 19:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    guarda che decidi tu i giri in cui si attiva...taralo alto cosi in strada non lo usi mai....pero' alla fine a che ti serve?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vinarm, era una semplice curiosità---spesso sento dire che i cambi elettronici rovinano le moto e stavo chiedendo appunto, per confrontare, se è meglio chiudere il gas e infilare dentro una marcia (senza frizione) , oppure cambiare con il cambio elettronico, oppure dando delle violenti sfrizionate a gas spalancato infilando la marcia...
                      a mio parere chiudere il gas e infilare la marcia senza frizione, segue la logica del cambio elettronico , pero' non so a livello "salutare" quale sia peggio...
                      Last edited by weekdgl; 07-11-09, 19:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dragon R6 View Post
                        ma mettendolo se poi voglio cambiare solo con la frizione sono obbligato a usarlo?se e impostato essendoci il taglio di corrente devo per forza cambiare senza la frizione o posso cambiare sia con la frizione sia con il cambio?spiegatemi bene nn ho le idee molto chiare a proposito poi monta con le pedane rizoma?scusate i tanti dubbi ragazzi!
                        dalle domande si capisce che non hai ben chiaro come funzioni il cambio elettronico (sarebbe pi? corretto dire il sensore)
                        con una centralina aggiuntiva (o con una racing per alcune moto tipo la YEC, o la yoshi) imposti il tempo di cambiata in ms, il numero di giri minimo e il "tempo di buio"
                        il sensore una volta attivato col pedale taglia per alcuni ms l'alimentazione alleggerendo il carico sul cambio e permettendoti di inserire la marcia
                        in realt? anche cambiando togliendo un p? di gas ottieni lo stesso risultato (come l'amatore ha sempre fatto fino a qualche anno fa...)
                        quindi per tornare alla tua domanda: puoi tirare la frizione quando vuoi, ti toglier? l'alimentazione ma non te ne accorgerai perch? avrai la frizione tirata!
                        per la domanda sulle pedane: devi inserire nell'asta di rinvio il sensore quindi lo puoi montare con qualsiasi pedana (con quelle a cambio rovesciato della ducati ci vuole un sensore integrato nel pedale ma non ? il tuo caso)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          in pratica anche se e arrivato e lo regolo a 10000giri(se possibile)

                          fino a 10000giri cambio normalmente con la frizione

                          e dai 10000giri quindi posso usare sia il cambio elettronico sia cambio normale con la frizione? e cosi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            esattamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e come mai a 10000posso usare anche la frizione sola e non esclusivamente il cambio elettronico?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X