KK ad esempio lo fa con il software che ho messo a punto io (Team MM) che permette in pratica di importare direttamente i dati creati dal wide, incollare la mappa che si sta utilizzando in quel momento (sia presa dalla Pwc, sia dalla Rapid, sia Dalla centraline ufficiali Kawa e Hrc) e fare la nuova mappa in automatico senza nessun intervento dell'operatore, questo software l'ho messo a punto anche per acquisizione dati Aim Mxl e Micron 3.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dinojet WideBand
Collapse
X
-
Il tuo SW è arrivato anche a me x vie traverse...
scusa ma ci sono delle cose che non mi convincono...
ho visto che il SW utilizza anche i valori decrescenti...(chiusura gas) e non solo quelli costanti... xchè??
Parlando con chi è del mestiere e anche con il buon Ivan di Ferracci..mi spiegavano che i valori da esaminare sono quelli pregressivi o costanti...
Comment
-
Se ti è arrivato per vie traverse non è sicuramente l'ultima versione, comunque se non si guardano le formule non si riesce a capire cosi ad occhio cosa fa il mio SW. Proprio perchè si utilizzano solo i valori costanti io li divido in 2 gruppi carichi costanti e variabili cosi da poter fare una cosa più precisa. Tutti i valori dei carichi costanti vengono utilizzati per fare la mappatura, gli altri vengono riportati per regolare la pompa di ripresa, comunque il mio sw non analizza i valori descrescenti ma solo quelli crescenti per la pompa di ripresa.
I valori decrescenti (come li chiami tu) o meglio quelli con gas chiuso li mette insieme agli altri perchè servono a non far smagrire il motore troppo facendo i classici botti e per correggere un poco la tendenza all'on/off, difatti se parli con Ivan o Alex ti diranno che di solito subito dopo aver finito dei lanci aumentano tutti valori a 0 e 2% proprio per questo motivo, ecco con il mio sw non c'è bisogno fa tutto da solo. Tu hai la versione con Afr variabile o fisso? Con le mappe divise per le coppie di cilindri o singole?
Finora a tutti i piloti che l'ho dato non solo è piaciuto ma mi hanno sempre chiesto gli aggiornamenti, e hanno sempre trovato giovamento dal suo lavoro.
(Ninja trophy, Marco papa, Amatori).
Se lo provi vedrai che i valori che escono poi non solo sono corretti ma la moto viaggia molto!!!
N.B magari chi te lo ha dato se mi rendeva partecipe della cosa lo avrei preferito comunque fa nulla.Last edited by marcmoto; 11-11-09, 19:31.
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostSe ti ? arrivato per vie traverse non ? sicuramente l'ultima versione, comunque se non si guardano le formule non si riesce a capire cosi ad occhio cosa fa il mio SW. Proprio perch? si utilizzano solo i valori costanti io li divido in 2 gruppi carichi costanti e variabili cosi da poter fare una cosa pi? precisa. Tutti i valori dei carichi costanti vengono utilizzati per fare la mappatura, gli altri vengono riportati per regolare la pompa di ripresa, comunque il mio sw non analizza i valori descrescenti ma solo quelli crescenti per la pompa di ripresa.
I valori decrescenti (come li chiami tu) o meglio quelli con gas chiuso li mette insieme agli altri perch? servono a non far smagrire il motore troppo facendo i classici botti e per correggere un poco la tendenza all'on/off, difatti se parli con Ivan o Alex ti diranno che di solito subito dopo aver finito dei lanci aumentano tutti valori a 0 e 2% proprio per questo motivo, ecco con il mio sw non c'? bisogno fa tutto da solo. Tu hai la versione con Afr variabile o fisso? Con le mappe divise per le coppie di cilindri o singole?
Finora a tutti i piloti che l'ho dato non solo ? piaciuto ma mi hanno sempre chiesto gli aggiornamenti, e hanno sempre trovato giovamento dal suo lavoro.
Se lo provi vedrai che i valori che escono poi non solo sono corretti ma la moto viaggia molto!!!
N.B magari chi te lo ha dato se mi rendeva partecipe della cosa lo avrei preferito comunque fa nulla.
MARCMOTO il mio ? l'ultima versione?
Io mi ci trovo benissimo con il WideBand abbinato al Software di Marcmoto. Abbinamento eccezionale.
Comment
-
Certo che tu ce l'hai aggiornata se ben ti ricordi tu hai la versione per il WB2 e ti ho mandato la versione aggiornata per ben tre volte, invece Mikk penso si riferisca a una vecchia versione per WB1.
Comment
-
Pensavo che ci fosse ancora un altra.Originally posted by marcmoto View PostCerto che tu ce l'hai aggiornata se ben ti ricordi tu hai la versione per il WB2 e ti ho mandato la versione aggiornata per ben tre volte, invece Mikk penso si riferisca a una vecchia versione per WB1.
MIKK la prossima volta non prende le versioni a "contrabbando" e vai direttamente dalla fonte, almeno hai un prodotto che funziona perfettamente e soprattutto hai aggiornamenti.
Comment
-
Sicuramente non sar? l'ultima versione...perch? non ho tutte le opzioni...!!Originally posted by marcmoto View PostSe ti ? arrivato per vie traverse non ? sicuramente l'ultima versione, comunque se non si guardano le formule non si riesce a capire cosi ad occhio cosa fa il mio SW. Proprio perch? si utilizzano solo i valori costanti io li divido in 2 gruppi carichi costanti e variabili cosi da poter fare una cosa pi? precisa. Tutti i valori dei carichi costanti vengono utilizzati per fare la mappatura, gli altri vengono riportati per regolare la pompa di ripresa, comunque il mio sw non analizza i valori descrescenti ma solo quelli crescenti per la pompa di ripresa.
I valori decrescenti (come li chiami tu) o meglio quelli con gas chiuso li mette insieme agli altri perch? servono a non far smagrire il motore troppo facendo i classici botti e per correggere un poco la tendenza all'on/off, difatti se parli con Ivan o Alex ti diranno che di solito subito dopo aver finito dei lanci aumentano tutti valori a 0 e 2% proprio per questo motivo, ecco con il mio sw non c'? bisogno fa tutto da solo. Tu hai la versione con Afr variabile o fisso? Con le mappe divise per le coppie di cilindri o singole?
Finora a tutti i piloti che l'ho dato non solo ? piaciuto ma mi hanno sempre chiesto gli aggiornamenti, e hanno sempre trovato giovamento dal suo lavoro.
N.B magari chi te lo ha dato se mi rendeva partecipe della cosa lo avrei preferito comunque fa nulla.
comunque le mie non sono critiche...ma osservazioni per poter capire come funziona il file..
a me piace capire le cose che faccio e non farle xch? anche gli altri le fanno...
Mi dispiace che non ti abbiano informato che mi era stato dato il file...
io avevo solo chiesto in giro se esisteva qualcosa per analizzare i dati del WB...
Le formule che mi sono gurdato sono solo quelle del 'foglio di calcolo' le altre come ben sai sono protette...ed ? per questo che ti ho fatto quella domanda!!
Ti faccio i complimenti xch? hai fatto un gran lavoro, ma purtroppo per me...non avendo una PC ma una YEC lo posso usare solo przialmente
E' x questo che sto cercando di sviluparne uno da solo...
Comment
-
Prima di ricevere il file non sapevo chi fosse Marcmoto...e chi lo avesse realizzato....Originally posted by supercuomo View PostPensavo che ci fosse ancora un altra.
MIKK la prossima volta non prende le versioni a "contrabbando" e vai direttamente dalla fonte, almeno hai un prodotto che funziona perfettamente e soprattutto hai aggiornamenti.
io ho chiesto info e mi ? stato dato quel file...
Comment
-
Si pu? adattare facilmente anche alla Yec l'ho gi? fatto per Hrc e Kawa ufficiali quindi non credo sia un problema farlo anche per la Yec, finora non ho mai avuto clienti che avessero centraline Yec ma avendoli modificarlo in base alla centralina non ? un lavoro lunghissimo.Originally posted by mikk View PostSicuramente non sar? l'ultima versione...perch? non ho tutte le opzioni...!!
comunque le mie non sono critiche...ma osservazioni per poter capire come funziona il file..
a me piace capire le cose che faccio e non farle xch? anche gli altri le fanno...
Mi dispiace che non ti abbiano informato che mi era stato dato il file...
io avevo solo chiesto in giro se esisteva qualcosa per analizzare i dati del WB...
Le formule che mi sono gurdato sono solo quelle del 'foglio di calcolo' le altre come ben sai sono protette...ed ? per questo che ti ho fatto quella domanda!!
Ti faccio i complimenti xch? hai fatto un gran lavoro, ma purtroppo per me...non avendo una PC ma una YEC lo posso usare solo przialmente
E' x questo che sto cercando di sviluparne uno da solo...
Mi dici per cortesia chi te lo ha dato?
Comment
-
onestamente non mi ricordo il Nikname ma non era di questo forum...e mi ? stato dato diversi mesi fa...Originally posted by marcmoto View PostSi pu? adattare facilmente anche alla Yec l'ho gi? fatto per Hrc e Kawa ufficiali quindi non credo sia un problema farlo anche per la Yec, finora non ho mai avuto clienti che avessero centraline Yec ma avendoli modificarlo in base alla centralina non ? un lavoro lunghissimo.
Mi dici per cortesia chi te lo ha dato?
Io non conosco l'ultima versione, ma quella che ho io non ha macro...e risula un p? pesante il file..
quello che sto cercando di fare io usa delle macro...se ti interessa appena riesco te lo faccio vedere...
Comment
X

Comment