Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termografia dopo l'uso della termocoperta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Termografia dopo l'uso della termocoperta

Prendendo spunto da quanto fatto da un ragazzo del forum, sono andato a cercare alcune termografie per avere un confronto sul comprotamento delle termocoperte...

a voi le conclusioni...guardate la disposizione delle resistenze e deducete da soli le marche

Last edited by alem74; 10-11-09, 07:05.

• Font Size
    la seconda è irregolarissima... zone caldissime e zone fredde.. dicci la tua deduzione delle marche che non ho idea (prossimo acquisto )

Comment

• Font Size
      la prima secondo me è semplicemente fotoscioppata

non ci credo che riescano a scaldare così uniformemente...così come la seconda mi sembra peggiorata di proposito...

ale era su un sito generico/scientifico o su qualche sito di casa produttrice di termocoperte?

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        la prima secondo me ? semplicemente fotoscioppata

non ci credo che riescano a scaldare cos? uniformemente...cos? come la seconda mi sembra peggiorata di proposito...

ale era su un sito generico/scientifico o su qualche sito di casa produttrice di termocoperte?
        Quoto il fermone!
        Cmq tutta sta gran differenza non ? che ci sia...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alepan View Post
          Quoto il fermone!
          Cmq tutta sta gran differenza non ? che ci sia...

ma ciao fermone come stai?

Comment

• Font Size
            ma ciao fermone come stai?
            bene grazie, e tu suzukaro del menga?

Comment

• Font Size
              Originally posted by alepan View Post
              bene grazie, e tu suzukaro del menga?
              bene bene....anche se l'anno prossimo potrei cambiare nuovamente casacca
              la ragione direbbe R6, ma vorrei provare il cbr600

Comment

• Font Size
                bene bene....anche se l'anno prossimo potrei cambiare nuovamente casacca
                la ragione direbbe R6, ma vorrei provare il cbr600
                nooooo cbr nooooooooo torna da mamma 3diapason

p.s.: vedi il benessere....
                Last edited by alepan; 10-11-09, 11:04.

Comment

• Font Size
                  Allora non faccio nomi per correttezza. Escludo assolutamente la fotoshoppata, la prova è stata eseguita da persona di fiducia.
                  La prima è di una casa poco conosciuta, la seconda è tra le più blasonate...
                  Se sulla prima è difficile intuire la disposizione delle resistenze, sulla seconda è molto più facile...
                  cmq non è un post atto a screditare nessuno, ma semplicemente messo per curiosità e amore di discussione...a volte non basta il blasone per avere qualità

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Allora non faccio nomi per correttezza. Escludo assolutamente la fotoshoppata, la prova è stata eseguita da persona di fiducia.
                    La prima è di una casa poco conosciuta, la seconda è tra le più blasonate...
                    Se sulla prima è difficile intuire la disposizione delle resistenze, sulla seconda è molto più facile...
                    cmq non è un post atto a screditare nessuno, ma semplicemente messo per curiosità e amore di discussione...a volte non basta il blasone per avere qualità

Last edited by alepan; 10-11-09, 15:10.

Comment

• Font Size
                      Sembra che ci sia una rain nella seconda foto.

Comment

• Font Size
                        diciamo che la prima conoscendoti un po da quello che scrivi sul forum sarebbe la IRC
                        la seconda gpt oppure capit
                        mo mi vado a guardare la gpt per vedere come sono disposte le resistenze

cmq tra la gpt che uso e la genialmotor che usavo prima la diferenza e notevole a mano

Comment

• Font Size
                          l'angolazione delle foto nn ? la stessa.
                          inoltre la seconda scalda molto piu della prima e scalda molto di piu ai lati ( dove ? piu importante ) inoltre nella zona in cui si vede la riga orizzontale piu fredda ? la probabile zona di chiusura della termo e va visto se la dimensione della termo ? adeguata a quella del pneumatico inoltre la prima potrebbe essere presa dalla parte opposta della chiusura.
                          cosi giusto per dire che nn bastano 2 foto per formare un giudizio ma bisogna spiegare bene quello che si mostra

Comment

• Font Size
                            Basta impostare il setup della termocamera per fare queste due immagini dallo steso oggetto. La termocamera ha un sensore all'infrarosso ma il processore che elabora l'immagine può essere regolato in modo da discriminare con più o meno risoluzione il range di temperatura e la rispettiva scala colori.
                            Ovvero posso impostare un campo di misura da 100 a 200°C passando dal nero (100°C) al bianco (200°C) oppure la stessa cosa su una scala che va' da 100 a 110°C.
                            Un altro "metodo" di taroccamento potrebbe essere quello di eseguire le due riprese una dopo pochi minuti e l'altra dopo un'ora dall'accensione delle resistenze quando la gomma ha assorbito uniformemente il calore prodotto e la temperatura si è stabilizzata.
                            Last edited by Paolo52; 10-11-09, 17:18.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stokky View Post
                              l'angolazione delle foto nn ? la stessa.
                              inoltre la seconda scalda molto piu della prima e scalda molto di piu ai lati ( dove ? piu importante ) inoltre nella zona in cui si vede la riga orizzontale piu fredda ? la probabile zona di chiusura della termo e va visto se la dimensione della termo ? adeguata a quella del pneumatico inoltre la prima potrebbe essere presa dalla parte opposta della chiusura.
                              cosi giusto per dire che nn bastano 2 foto per formare un giudizio ma bisogna spiegare bene quello che si mostra
                              Allora siccome tu gi? lo sai non sto a dirlo io che sono ovviamente sulla stessa misura di gomma cos? come i proprietari le hanno comprate e le usano.

Io non so se ogni marca abbia misure diverse...resta il fatto che la seconda, anche tralasciando la giuntura, scalda di pi? nella parte inferiore e non scalda al centro...dato di fatto: riscaldamento poco omogeneo.

Comment

X
                              Working...
                              X