Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni K1: Neverending story :-(

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freni K1: Neverending story :-(

    Non so pi? cosa fare ...

    Parliamo del mio K1:
    pompa discacciati
    tubi aeronautici
    did

    la moto frenava decentemente ma gi? provando un fazer 600 frenava meglio ... :-|

    Allora evolvo!

    pompa discacciati
    tubi aeronautici
    PINZE CBR 954
    pastiglie DID nuove
    Dischi brembo flottanti ridotti in diametro (altrimenti non monto le pinze)

    Ed adesso la moto non solo ferna poco (forse meno di prima) ma addirittura
    barrisce quando sono quasi fermo !!!
    avete presente il rumore che fanno i dischi quando piove?
    esattamente quello.

    Per scrupolo ho provato a far rettificare le pastiglie asportando un po di materiale penando di averle vetrificate (non saprei come ma ...)

    A questo punto la sola cosa che mi viene in mente ? quella di tornire i dischi originali (che con le did non davano problemi con le pinze a 6 pistoni) e provare a montare quelli ...

    Che ne dite?

    Dai non posso avere un K1 che frena meno di un fazer!
    HELP

  • Font Size
    #2
    Hai provato a cambiare direttamente le pastiglie? Il "barrito" secondo me è sintomo di pastiglia che non frena oppure di disco che tocca la pinza...verificato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alem74 View Post
      Hai provato a cambiare direttamente le pastiglie? Il "barrito" secondo me ? sintomo di pastiglia che non frena oppure di disco che tocca la pinza...verificato?
      La pinza non tocca, ho verificato come prima cosa.

      In realt? mi son spiegato male, il "barrito" lo fa quando sono prossimo a fermare la moto, se per esempio voglio accennare uno stoppies, la moto non si alza ma avanza barrendo.
      Sul bagnato poi i freni rasentano il tragico!

      Posso provare a montare delle nissin (quelle che ho trovato sulle pinze)

      Alla fine della fiera devo stritolare la discacciati per avere una frenata cmq insufficiente!

      Ti ringrazio per non avermi risposto " metti una forca con le radiali" come hanno fatto i miei compagni di merende ;-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        IL problema secondo me è nelle pastiglie...sicuro!
        Io ho fatto la tua stessa modifica ma con pompa Nissin 19x21 e dischi wave, ma le pinze di origine Honda hanno stravolto la frenata!!! Ho girato 2gg a Brno con 1000°C con le pastiglie originali Nissin del VTR1000F!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          IL problema secondo me ? nelle pastiglie...sicuro!
          Io ho fatto la tua stessa modifica ma con pompa Nissin 19x21 e dischi wave, ma le pinze di origine Honda hanno stravolto la frenata!!! Ho girato 2gg a Brno con 1000?C con le pastiglie originali Nissin del VTR1000F!!!
          si si mi ricordo che tu eri uno dei modificatori
          per? ? strano perch? le did sono tra le pastiglie migliori che ho provato in accoppiata coi dischi originali ... boh

          cmq far? la prova

          ciao!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quel rumore e l'assenza di frenata non lasciano dubbi a mio vedere.
            Altra cosa è provare a pulire i dischi con dell'acetone o sgrassante per freni, quei prodotti volatili e iper aggressivi che sgrassano in maniera aggressiva ma non lasciano residui. Potresti avere i dischi sporchi d'olio...e aver quindi irrimediabilmente cotto le pastiglie...a me è successo anni fa

            Comment


            • Font Size
              #7
              li avevo puliti col nitro dici che non basta?

              dai vedo di smontare le pastiglie pulirli con acetone e montare le nissin e vedo cosa ne esce

              cmq direi di non avere i dischi sporchi.

              ciao!

              Comment


              • Font Size
                #8
                lo stesso rumore lo avevo sulla r1 02 quando montai le pastiglie nuove brembo sc, solo dopo mi sono accorto che il rumore era causato xche nn avevo asportato parte della pstiglia che andava a stringere il disco 2 mm fuori dal piatto franante standard, prova ad asportare di piu e vedi se lo fa ancora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mmmm
                  ma se il "barrito" dipendesse dal fatto che i dischi sono flottanti?
                  anch ei miei discacciati flottanti quando sto per fermarmi fanno un rumore strano,ma parlando anche con altri ragazzi che li hanno lo fanno anche a loro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    @motociclistascar:

                    cosa intendi con parte della pastiglia oltre la pista frenante?
                    Intendi dire che il lmateriale d'attrito deborda dalla crf massima del disco?
                    In effetti avendo ridotto il diametro dei dischi sono sul filo, non oltre ma a filo.

                    @OPA:

                    questi dischi li avevo anche sul 750 SRAD e non mi avevano creato problemi di rumorosit? strane, all'epoca li avevo abbinati alle EBC HH.

                    Il problema per? non ? il rumore che ad un certo punto non mi cambierebbe tanto, il problema ? che mi ritrovo con una moto che tecnicamente non frena ma rallenta ... e anche male ...

                    Insomma non posso fare un passo di montagna e dovermi fermare perch? non ho pi? forza nell'avambraccio !

                    Sarei curioso di sapere che pressione devo fare nell'impianto per cominciare a frenare ... :-)


                    Cmq oggi se riesco provo a smontare le pastiglie , ripulire i dischi con l'acetone e montare le nissin e vediamo cosa ne esce :-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tdmax View Post
                      @motociclistascar:

                      cosa intendi con parte della pastiglia oltre la pista frenante?
                      Intendi dire che il lmateriale d'attrito deborda dalla crf massima del disco?
                      In effetti avendo ridotto il diametro dei dischi sono sul filo, non oltre ma a filo.

                      @OPA:

                      questi dischi li avevo anche sul 750 SRAD e non mi avevano creato problemi di rumorosit? strane, all'epoca li avevo abbinati alle EBC HH.

                      Il problema per? non ? il rumore che ad un certo punto non mi cambierebbe tanto, il problema ? che mi ritrovo con una moto che tecnicamente non frena ma rallenta ... e anche male ...

                      Insomma non posso fare un passo di montagna e dovermi fermare perch? non ho pi? forza nell'avambraccio !

                      Sarei curioso di sapere che pressione devo fare nell'impianto per cominciare a frenare ... :-)


                      Cmq oggi se riesco provo a smontare le pastiglie , ripulire i dischi con l'acetone e montare le nissin e vediamo cosa ne esce :-)

                      si in pratica ho dovuto togliere piu che limare parte del mordente della pasticca xche andava oltre il segno di battuta di un paio di mm, tant'? che smontando le pasticche mi sono reso conto del problema xche sul bordo che oltrepassava la pista frenante la pasticca era strappata, se nn hai ancora fatto questa prova, smonta le pasticche e vedi come si presentano, se vuoi fai anche una foto da vicino e postala che vediamo se sono come erano le mie, anzi, visto quello che era successo pensavo che il venditore mi avesse dato delle pasticche sbagliate, x un altro modello di moto e invece poi controllando sul sito della brembo erano giuste

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Tdmax View Post
                        @motociclistascar:

                        cosa intendi con parte della pastiglia oltre la pista frenante?
                        Intendi dire che il lmateriale d'attrito deborda dalla crf massima del disco?
                        In effetti avendo ridotto il diametro dei dischi sono sul filo, non oltre ma a filo.

                        @OPA:

                        questi dischi li avevo anche sul 750 SRAD e non mi avevano creato problemi di rumorosit? strane, all'epoca li avevo abbinati alle EBC HH.

                        Il problema per? non ? il rumore che ad un certo punto non mi cambierebbe tanto, il problema ? che mi ritrovo con una moto che tecnicamente non frena ma rallenta ... e anche male ...

                        Insomma non posso fare un passo di montagna e dovermi fermare perch? non ho pi? forza nell'avambraccio !

                        Sarei curioso di sapere che pressione devo fare nell'impianto per cominciare a frenare ... :-)


                        Cmq oggi se riesco provo a smontare le pastiglie , ripulire i dischi con l'acetone e montare le nissin e vediamo cosa ne esce :-)

                        Se non monti almeno un paio di pinze come si deve non riuscirai mai ad avere una frenata che faccia la differenza .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andry View Post
                          Se non monti almeno un paio di pinze come si deve non riuscirai mai ad avere una frenata che faccia la differenza .
                          tutto sto delirio nasce proprio dall'aver montato delle pinze come si deve ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Tdmax View Post
                            tutto sto delirio nasce proprio dall'aver montato delle pinze come si deve ...

                            Allora forse non sono tanto come si deve se hai questi problemi o comunque c'? un qualcosa che non va nella messa a punto .

                            In ogni caso io intendevo pinze aftermarket ricavate dal pieno .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh ma montare dischi piu' piccoli è da masochisti!

                              così nn hai capito un razzo a far tutto quel lavoro!
                              sul k1 il problema sono le pinze.
                              tieni i dischi originali da 320 che vanno benone, monta un bel paio di pinze nissin di derivazione honda, fai uno spurgo fatto come si deve, pastiglie nuove rodate senza fretta e buon divertimento!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X