Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OLIO DOT5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

OLIO DOT5

Ho quasi finito di mettere i tubi freno della en tubo
    (in acciao il kit l'ho pagato 83 euro,non male no?)
    Ora devo mettere l'olio..consigliate il DOT5 oppure e' meglio il 4? Molti dicono che il 5 ovina le tubazioni e la pompa freno e i risultati in termini di frenata son irrisori,premetto che ho pompa originale...
    Datemi un aiuto!!!!

• Font Size
    DOT 5.1.....CARATTERISTICHE DI MIGLIORAMENTO DELLA FRENATA MIGLIORI DEL 5 CON LA DURATA DEL 4...

Comment

• Font Size
      Si,ma non e' che vado a rovinare l'impianto frenante?e ogni quanto va' cambiato?

Comment

• Font Size
        Io uso il Dot5 da 50 e passa mila Km, con tubi di serie prima, ed in treccia poi, non ho mai avuto problemi..... l'ho sempre cambiato ogni 15.000km

Comment

• Font Size
          Concoro con Neeko: 5.1 e avrai i migliori risultati.
          Ma sono arciconvinto che un DOT4, su una moto normale e per un uso stradale, sia pi? che sufficiente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dr. Ergal
            Concoro con Neeko: 5.1 e avrai i migliori risultati.
            Ma sono arciconvinto che un DOT4, su una moto normale e per un uso stradale, sia pi? che sufficiente.
            d'accordissimo anche io!...col dot 5.1 non ho sentito ste grandi differenze!..per? me l'avevano regalato insieme alle tubazioni...:mrgreen:

Comment

• Font Size
              Io personalmente consiglio il DOT 5.1
              In pratica ha la composizione chimica del DOT 4 quindi mantiene la stessa igroscopicit? (la capacit? di assorbire umidit?) relativamente bassa e non rovina le guarnizioni ma ha un punto di ebolizzione moolto + alto.
              Il DOT 5 cambia invece completamente composizione chimica fornendo prestazioni superiori anche al DOT 5.1 con temperature di esercizio altissime ma, per contro, ha una igroscopicit? molto elevata quindi va sostituito spesso e va utilizzato esclusivamente da flaconi nuovi.
              Inoltre ha la tendenza a "bruciare" le guarnizioni degli impianti originali.

Comment

• Font Size
                Ah bene ho preso il dot5.1,tanto non e' che cambi molto di prezzo!Ma cavoli...per far lo spurgo mi e' servito quasi tutto il flacone!(ho messo tubi nuovi)

Comment

X
                Working...
                X