Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciare cerchio i magnesio.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciare cerchio i magnesio.

    si lo so che si ? trattato 10000 volte, ma nn trovo piu le discussioni e mi sfugge.
    ho il posteriore che si ? screpato tutto. devo sabbiarlo e riverniciarlo a Polvere (piu duratura)

    Una cosa che nn ho capito: dopo la sabbiatura ci vuole un fondo apposito o si puo' verniciare tranquillamente sul magnesio nudo??

    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by PepeDuca View Post
    si lo so che si ? trattato 10000 volte, ma nn trovo piu le discussioni e mi sfugge.
    ho il posteriore che si ? screpato tutto. devo sabbiarlo e riverniciarlo a Polvere (piu duratura)

    Una cosa che nn ho capito: dopo la sabbiatura ci vuole un fondo apposito o si puo' verniciare tranquillamente sul magnesio nudo??

    grazie
    Sconsiglio fortemente!

    Il magnesio ? molto delicato per n motivi.
    Ad esempio Marchesini, quando riceve dei cerchi da revisionare, li svernicia, li controlla ai liquidi penetranti, li tratta per evitare corrosioni e solo allora li vernicia (oltre a sostituire flange, cuscinetti e quant'altro sia ritenuto non pi? idoneo).

    Io ti consiglio di fare cos?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      oltre ai liquidi penetranti, fanno la radiografia di controllo

      Comment


      • Font Size
        #4
        si poi fagli una TAC; e un elettrocardiogramma, infine una bella rettoscopia

        baihahahhahahha Scherzo nè !

        Comment


        • Font Size
          #5
          quando devi pagari si che te la fanno la rettoscopia

          Comment


          • Font Size
            #6


            marvic se li mandi a revisione li svernicia con acidi li controlla (radioscopia e liquidi permeanti) e li rivernicia del colore che preferisci

            liquidi permeanti




            radioscopia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by skid73 View Post
              Sconsiglio fortemente!

              Il magnesio ? molto delicato per n motivi.
              Ad esempio Marchesini, quando riceve dei cerchi da revisionare, li svernicia, li controlla ai liquidi penetranti, li tratta per evitare corrosioni e solo allora li vernicia (oltre a sostituire flange, cuscinetti e quant'altro sia ritenuto non pi? idoneo).

              Io ti consiglio di fare cos?.
              piu' o meno qualcuno sa il prezzo della revisione?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by zx10rfebur View Post
                marvic se li mandi a revisione li svernicia con acidi li controlla (radioscopia e liquidi permeanti) e li rivernicia del colore che preferisci

                liquidi permeanti




                radioscopia

                sono proprio dei Marvic si ma con quel procedimento ho gia il portafoglio che trema
                dopo li sento per vedere cosa costa questo scherzo
                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ? questione di prezzo ma di sicurezza.
                  Con i liquidi penetranti vedi che il cerchio ? stato corroso dall'esterno. Per?, quasi tutti i cerchi, dopo un po' di anni, si corrodono prr cui con la radiografia vedi quanto le cricche si sono estese e se sono superficiali o no.
                  Poi, col trattamento di "fondo" post sabbiatura, proteggi il tutto ed anche se hai delle microcricche te ne fotti in quanto toglio l'ossigeno ed impedisci alla corrosione di avanzare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by iggogatte View Post
                    Non ? questione di prezzo ma di sicurezza.
                    Con i liquidi penetranti vedi che il cerchio ? stato corroso dall'esterno. Per?, quasi tutti i cerchi, dopo un po' di anni, si corrodono prr cui con la radiografia vedi quanto le cricche si sono estese e se sono superficiali o no.
                    Poi, col trattamento di "fondo" post sabbiatura, proteggi il tutto ed anche se hai delle microcricche te ne fotti in quanto toglio l'ossigeno ed impedisci alla corrosione di avanzare.
                    GUODO IN BIENO!!!

                    La revisione Marchesini (comprensiva di tutto quanto detto prima e sostituzione cuscinetteria, distanziali, ecc. ecc.) costa la bellezza di euri 310+iva cadaruota!
                    Per? per essere un'intervento che influisce sulla sicurezza e che si f? una tantum, per tutto quello che fanno, non ? manco cos? esagerato. No?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche io ho i marvic piuma, e sono piuttosto rovinati a livello di vernice (a furia di togliere e mettere gomme).

                      pepe mi fai sapere?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        iessss.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Interessato anche io a sapere il prezzo revisione per i Marvic...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Furo View Post
                            Interessato anche io a sapere il prezzo revisione per i Marvic...
                            chiamatio per ben 2 volte, lasciato il n? per farmi richiamare... ma nada
                            mah, si vede che nn sentono la crisi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              prova con la mail...non sono molto rapidi nel rispondere ma sono molto cortesi cmq i prezzi si aggirano intorno a 250 euro a cerchio compresa la riverniciatura e sostituzione di componenti usurati o deteriorati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X