Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AAAAARRRRRGGGGGHHHHHHHH Eicma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by piui99 View Post
    no, no aspetta sei troppo gasato per sta moto; dici cose giuste e non giuste
    la sutter ? vero che avr? sviluppato il telaio, ma non ne ha sicuramente venduti cos? tanti come dici tu, anzi.....
    i costi di sviluppo poi di sto telaio li avr? sicuramente pagati per intero la ilmor; la paton lo ha solo comprato
    ce una bella differenza tra le due opzioni
    riguardo alle sospensioni ci andrei cauto, dalle immagini non sembrano neanche del tipo pressurizzate
    oh! non sto dicendo che siano scarse, sto solo ipotizzando che non siano del tipo che utilizzano in moto gp
    il motore sicuramente non lo hanno riprogettato da 0 avranno eventualmente aggiornato qualcosa che avevano gi?, pompando probabilmente un po i dati come fanno un po utti per far venire l'acquolina in bocca a molta gente

insomma quello che sto cercando di dire ? che un conto ? un progetto partito da 0; un conto ?, scusatemi il termine, assemblere una moto con i pezzi che "avanzano in magazzino"; ? un termine forte lo so....
    ma ? quello che credo che sia successo
    non mi fraintendere ? una moto bellissima che ognuno di noi desidererebbe guidare almeno una volta nella vita; io in testa (che sono estimatore dei due tempi)
    il punto ? che forse potevano metterla un po pi? bassa di prezzo
    forse avrebbero avuto davvero qualche chanche di venderne qulacuna
    Iiiiiinkia.

Le migliaia di pezzi era ovviamente ironico.
    Il costo st? proprio nell'avere un qualcosa di assolutamente esclusivo e fatto in pochissimi esemplari.
    Per fare una moto che sia competitiva (chi pi?, chi meno) nel mondiale motogp (ciclistica Suter) o 500GP (motore Paton) non basta saldare o limare quattro pezzi di acciaio/ergal/titanio nel box!!! Bisogna fare una progettazione coi controcazzi, investire in modelli, stampi, ecc. ecc. e quando va bene, il primo prototipo non cammina manco a calci.
    Quindi valanghe di test, modifiche, nuovi modelli, nuovi stampi, nuovi xxxxxxx cose.
    Ora, unire una ciclistica aggiornata da motogp ad un motore che, a mio parere, ? l'unico vero motore da corsa della classe regina, per m? ? un progetto ambizioso quanto qualitativamente apprezzabile.
    Sicuramente Suter e Pattoni le moto le sanno fare, quindi ho fiducia del fatto che il risultato sia eccezionale.
    Questo non vuole dire che si f? un frapp? di avanzi di magazzino.
    Vuole dire che hai in cassaforte un diamante bellissimo e ti accordi con il proprietario di una montatura bellissima, per metterli insieme e creare un gioiello bellissimo!!!!!
    Secondo te questo gioiello fantastico in unico esemplare, per quotarlo vai a guardare quanto costa l'oro al grammo?????

Ovviamente quella del gioiello ? tanto per capirsi.......

Comment

X
    Working...
    X