Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburazione moto ad iniezione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carburazione moto ad iniezione

Ciao,vorrei sapere cosa fanno per regolare l'iniezione della mia r1 2002.
    Da quando ho messo scarico e filtro e' da ricarburare.
    Inoltre mi sapete dire il costo e se devo portarla senza carene? (non mi fido a farle togliere a loro).
    Ciao maury

• Font Size
    Entro certi limiti la centralina dovrebbe automaticamente cercare la migliore carburazione...
    Ma se hai messo scarico completo e filtro x aggiornare la carburazione dovresti montare un pcIII...
    Li puoi mapparla a tuo piacimento, oppure utilizzare una mappa fatta a posta con lo scarico che hai adottato ed il filtro...
    P.s come fai a dire che la tua carburazione non va bene???

Comment

• Font Size
      quoto... anche a me ? sorto lo stesso dubbio... con scarico e filtro la moto ? smagrita parecchio, anche guardando dal suo piiiiiiccolo orifizio culoso della marmitta noto che la "canna" ? biancastra...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andrevic
        quoto... anche a me ? sorto lo stesso dubbio... con scarico e filtro la moto ? smagrita parecchio, anche guardando dal suo piiiiiiccolo orifizio culoso della marmitta noto che la "canna" ? biancastra...
        dovrebbe tendere al nocciola...sul biancastro ? troppo magra

Comment

• Font Size
          ho solo il terminale e il filtro bmc non race.
          In pratica mi si spegne ogni tanto,ha un minimo "debole".
          Se la porto a controllare,riescono a correggere il difetto?
          Chiedo qui,perhce' purtroppo l'unico meccanico da me e' un vero ladro..
          MI sapete diere anche il costo approssimativo?

Comment

• Font Size
            con scarico e filtro, su moto ad iniezione, la centralina non riesce a carburare bene, ? necessaria la PC3 se vuoi carburare bene la moto... altrimenti togli il filtro

Comment

• Font Size
              Maury io monto termianel Akra full titanium e filtro K&N...la carburazione ? sempre stata perfetta, adesso che ho il PCIIIr ho qche problemino..che conto di sistemare andado da fastferracci su un banco DynoJet

Comment

• Font Size
                Originally posted by r1maury

Alza il minimo no......
                poi scusa.....ma con la centralina originale non carburi proprio niente,...apparte qualche piccolissimo aggiustamento ai bassi...

Se ? un problema di minimo....giri la vite (a mano) sul lato sinistro ed il gioco ? fatto....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by emilius

Alza il minimo no......
                  poi scusa.....ma con la centralina originale non carburi proprio niente,...apparte qualche piccolissimo aggiustamento ai bassi...

Se ? un problema di minimo....giri la vite (a mano) sul lato sinistro ed il gioco ? fatto....
                  MA non potrei avere il CO sballato?magari riescono a regolarlo..ho visto che le candele sono troppo chiare,cmq non sono piu' nocciola..

Comment

• Font Size

MA non potrei avere il CO sballato?magari riescono a regolarlo..ho visto che le candele sono troppo chiare,cmq non sono piu' nocciola..
                    Tutto pu? essere........ma ? molto difficile....

Io per esempio ho scarico completo e filtro...e la mia ? magra.....ma la moto va abbastanza bene.......

Poi fa tu.....

Comment

• Font Size
                      dai un occhio su mamma.com e cerca R1 dyno. Troverai una interessante pagina di lanci di varie R1, alcune con filtri aria KN noterai come NON hanno guadagnato nulla o addirittura perso qualcosina solo coi filtri....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by emilius

Tutto pu? essere........ma ? molto difficile....

Io per esempio ho scarico completo e filtro...e la mia ? magra.....ma la moto va abbastanza bene.......

Poi fa tu.....
                        ah ecco....perch? domenica ho conosciuto un tipo con la 2002 che aveva su akrapovic completo, airbox in carbonio con filtro aperto....e alla mia domanda se avesse su anche la centralina ha detto di no...e che la moto andava benissimo.....

Comment

• Font Size
                          Gi? che ci siete datemi conforto !!!!
                          Ho scarico + filtro, "l'orifizio" ? nero e la moto(636 my'04) scoppietta da paura .
                          Il fatto che scoppietta in rilascio non ? pericoloso x il motore ?

Comment

• Font Size
                            a maury ma farti un giretto fino a finale e farti mettere a posto il catorcetto no?????

Comment

• Font Size
                              dico la mia
                              di solito con scarico completo e filtro race la moto si smagrisce
                              e va ingrassata la carburazione
                              quando in rilascio scoppietta si dice che la carburazione ? magra
                              la carburazione si vede anche dal fondello della marmitta e quando ?
                              color nocciola la carburazione ? ok
                              il minimo deve stare tra 1100 e 1400 secondo il modello

io personalmente la carburazione e il co la regolo diverse volte in un
                              anno d'estate la smagrisco e con il freddo la ingrasso ma la cambio anche in base alla pista con il mappatore della yoshimura
                              il minimo lo tengo fisso a 2000 giri (una sorta di frizione antisaltellamento
                              fai da te)
                              ma la migliore cosa per me ? mappare e regolare la carburazione
                              con un meccanico che ha il banco prova

Comment

X
                              Working...
                              X