Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo pastiglie....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consumo pastiglie....

Confesso la mia "ignoranza"...

come si fa a capire se un paio di pastiglie sono alla frutta?

io sapevo che bastava vedere se era ancora visibile l'apposito intaglio 8se c'e' ...

quanto ? affidabile?

metodi alternativi?

oggi le mie pastiglie (copie omaggio di specialparts quindi senza nome) hanno letteralmente perso pezzi che si sono incollati sul disco....

per? erano a met? del loro spessore ... troppo poco?

• Font Size
    io uso il metodo dell'intaglio...quando ? prossimo alla fine le cambio(sempre ovviamente se consumate in modo omogeneo)

Comment

• Font Size
      il metodo dell'intaglio va benone...ti consiglio di verificare anche se all'improvviso le pasticche perdono mordente....se nonostante ci? c'? ancora materiale frenante vuol dire che si sono vetrificate(allora prova di carta vetro)...

Comment

• Font Size
        vi racconto...

nel mio caso le pastiglie frenavano eccome... solo che ho sentito vibrare l'anteriore in frenata...una vibrazione non molto forte...per? sono uscito per sicurezza...guardo i dischi e...orrore..! c'erano delle strisciate di pastiglia sui dischi...

non incisi o rovinati..semplicemente c'era del materiale sopra...che per? non andava via!! incollato anzi saldato....

e le pastiglie erano a met?... con intaglio visibile...

(la pista era Adria..oggi pomeriggio)

Comment

• Font Size
          beh, a me la pastiglia interna della pinza destra si ? disintegrata tanto che andavo sul ferro.. altro che vibrazioni in frenata!
          il bello ? che le altre erano in ordine, consumate ma cmq integre.

Comment

• Font Size
            quando sono vicino all'intaglio possono non frenare pi? bene. I solchi e la sporcizia vanno tirati via con carta vetro 220 ad acqua o tramite sabbiatura. Cos? dice un produttore di freni sul sito r1 americano.

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72
              il metodo dell'intaglio va benone...ti consiglio di verificare anche se all'improvviso le pasticche perdono mordente....se nonostante ci? c'? ancora materiale frenante vuol dire che si sono vetrificate(allora prova di carta vetro)...
              Azz... Io sinceramente non le toccherei un paio di pastiglie vetrificate... Le cambierei, diciamo che penso che sia troppo invadente limare o carteggiare una pastiglia... Meglio cambiarla!!
              Ma tu neeko l'hai gi? fatto??

CIAOOOO

Comment

• Font Size
                Boh...non so che dirti......ti dico solo che io con le originali sono a 18500 km ed ancora non sono finite anzi......leviamo un paio di migliaia di km fatte con le cp911......
                comunque la moto frena benissimo.......quindi ? vero che le originali costano un botto....ma durano anche tanto e senza il minimo problema....

Riguardo il tuo problema.....pu? essere anche una partita di pasticche difettose......perch? mi sembra strano che a met? della loro vita si siano disintegrate........
                Comunque in generale le pasticche le puoi portare benissimo a fine intaglio........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Archimede
                  vi racconto...

nel mio caso le pastiglie frenavano eccome... solo che ho sentito vibrare l'anteriore in frenata...una vibrazione non molto forte...per? sono uscito per sicurezza...guardo i dischi e...orrore..! c'erano delle strisciate di pastiglia sui dischi...

non incisi o rovinati..semplicemente c'era del materiale sopra...che per? non andava via!! incollato anzi saldato....

x me hai semplicemente vetrificato le pastiglie, le carteggi con un po' di cartavetrata e tutto tornera' come prima.
                  avevi forse le originali???
                  se si magari x andare in pista ti conviene sostituirle con un paio piu' racing

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Archimede
                    vi racconto...

Domanda idiota... Sei sicuro che il materiale trovato sui dischi fosse delle pastiglie?? Hai visto da quale pastiglia si ? staccato?
                    bull

Comment

• Font Size
                      si il materiale era delle pastiglie...si ? staccato solo sulla pastiglia esterna destra....

boh... c'e' anche da dire che adria sollecita moooolto i freni...

comunque concordo: le pastiglie originali in strada vanno da dio..infatti per la strada rimonter? quelle...

Comment

• Font Size
                        E allora ? facile che si trattase di una pastiglia difettata....
                        bull

Comment

• Font Size
                          E allora ? facile che si trattase di una pastiglia difettata....
                          bull

Comment

• Font Size
                            Io le cambio ai primi segni di fading, indipendentemente dall'usura.

Comment

• Font Size
                              what is fading? I'm 'gnorant....

Comment

X
                              Working...
                              X