Ho una r1 2002,come si toglie il filto dell'olio? ci vuole una chiave speciale? c'e' in dotazione? ditemi per favore!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cambio filtro olio
Collapse
X
-
La cosa migliore sarebbe utilizzare l'attrezzo specifico della yama che ? una monata poi, in dotazione alla moto non estiste!
Lo puoi comprare alle conce come ho fatto io alla modica cifra di circa 40 euri
In alternativa puoi utilizzare una cagna da idraulico di quelle grandi, logicamente lo rovini ma tanto ? da buttare.............
-
Io uso una chiave a nastro metallico della USAG (cod. 443N), ? fatta apposta per i filtri olio e non li rovina.
Ho provato anni fa a comprate quell'attrezzo specifico che dice Steva, ma porca miseria il filtro mi si incastrava sempre nell'attrezzo, ogni volta che cervavo di serrare il filtro alla coppia chiesta dal manuale d'uso.
P.S. Mi ? successa la stessa cosa con il filtro del CBR
Ergo, stanco di sentirmi un impedito, mi sono comprato la chiave USAG, il filtro lo stringo ad occhio ma non ho mai fatto danni
Comment
-
compra una chiave a nastro, la marca non importa, le vendono in qualsiasi ferramenta, utilizzala solo per togliere il vecchio. allora: 1)togli il vecchio filtro.2)passa un po' di olio sulla guarnizione che si trova alla base del nuovo filtro quindi avvitalo a mano.3) fai fare al nuovo filtro 1/4 di giro con la chiave a nastro. buon lavoro
Comment
-
Ah Bo! Ci hai preso gusto ad appoggiarti...mi devo preoccupare?
Ah ahahahahahahh
Cmq il filtro si stringe a mano e neanche troppo forte, mi raccomando di ungere la guarnizione con l'olio nuovo (non fate i pidocchi per una ditata!)
e di versare l'esatta quantit? d'olio scritta sul carter.
Poi avviate il motore e lo lasciate girare un minutino AL MINIMO, lo fermate, aspettate un altro minutino, verificate il livello e rabboccate poco alla volta fino ad arrivare al max e NON DI PIU'
Facendo olio e filtro dalla quantit? indicata sul carter ne bisogner? aggiungere 250ml + o - ma meglio 250 in meno che 250 in + quindi prima verificate.
Buon cambio!
Comment
X

Comment