Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica sella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    modifica sella

    sto cercando di trovare una soluzione definitiva per alzare di circa 2cm la sella del mio K7,la sella ? originale.
    secondo voi come potrei fare?
    c'? chi mi ha detto di sfoderarla completamente e ricreare un piano pi? alto..... si ok ma con cosa?
    non cerco comodit?,cerco solo sia pi? alta perch? devo usarla per andarci in pista quindi anche avere come risultato una sella rigida con sopra uno strato di neoprene mi andrebbe benissimo.
    vorrei scartare soluzioni poco ortodosse tipo spessori mobili,staffette poco stabili ecc,ho preso apposta una sella originale di ricambio sulla quale poterci lavorare lasciando lo scheletro originale

  • Font Size
    #2
    rivolgiti a chi modifica le selle...tipo questi

    http://teknoselle.altervista.org/

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto Jack, meglio rivolgersi a qualcuno esperto, anche un semplice tappezziere pu? farti un ottimo lavoro con poche decine di euri

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gixxerato View Post
        sto cercando di trovare una soluzione definitiva per alzare di circa 2cm la sella del mio K7,la sella ? originale.
        secondo voi come potrei fare?
        c'? chi mi ha detto di sfoderarla completamente e ricreare un piano pi? alto..... si ok ma con cosa?
        non cerco comodit?,cerco solo sia pi? alta perch? devo usarla per andarci in pista quindi anche avere come risultato una sella rigida con sopra uno strato di neoprene mi andrebbe benissimo.
        vorrei scartare soluzioni poco ortodosse tipo spessori mobili,staffette poco stabili ecc,ho preso apposta una sella originale di ricambio sulla quale poterci lavorare lasciando lo scheletro originale
        La sella del mio vecchio k4 l'avevo alzata usando il poliuretano per coibentare le pareti... Ha funzionato bene (? solida ancora oggi), pero non lo rifarei piu......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by badaui View Post
          La sella del mio vecchio k4 l'avevo alzata usando il poliuretano per coibentare le pareti... Ha funzionato bene (? solida ancora oggi), pero non lo rifarei piu......
          perch? non lo rifaresti pi??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack View Post
            rivolgiti a chi modifica le selle...tipo questi

            http://teknoselle.altervista.org/
            grazie della dritta provo a sentirli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gixxerato View Post
              perch? non lo rifaresti pi??
              ? stato "divertente" farlo a tempo perso, ma ora non ho piu gli attrezzi che avevo a disposizione all'epoca. Col poliuretano ci ? voluto tanto tempo anche se poi ero soddisfatto del risultato

              Comunque vorrei fare una modifica simile alla moto nuova, per? questa volta la far? rigida e con il neoprene. Visto che devo gi? fare un ritocco alla carena user? la vetroresina.

              Comment


              • Font Size
                #8
                realizzare un rialzo in vetroresina

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho fatto lo stampo in gesso della sella originale poi con la vtr ho ricavato la forma dell'originale ho tolto poi la pelle e un po di spugna ho incollato il tutto ma puoi anche fissarlo con altro allo scheletro poi ho incollato sopra alla vtr del neoprene risultato ho alzato la seduta e ho la sella rigida come quella racing...non ? bellissima ma fa il suo lavoro..


                  altri hanno preso del neoprene grosso modellandolo e lo hanno fissato direttamente sullo scheletro della sella originale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aggressivo138 View Post
                    realizzare un rialzo in vetroresina
                    uso lo scheletro in plastica della sella senza gommapiuma, faccio un supporto rigido (e robusto) e sopra incollo il neoprene. Lo stampo c'? gia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by magro59 View Post
                      io ho fatto lo stampo in gesso della sella originale poi con la vtr ho ricavato la forma dell'originale ho tolto poi la pelle e un po di spugna ho incollato il tutto ma puoi anche fissarlo con altro allo scheletro poi ho incollato sopra alla vtr del neoprene risultato ho alzato la seduta e ho la sella rigida come quella racing...non ? bellissima ma fa il suo lavoro..


                      altri hanno preso del neoprene grosso modellandolo e lo hanno fissato direttamente sullo scheletro della sella originale...
                      piu o meno quello che volevo fare


                      complimenti, dalla foto ottimo lavoro!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma prendere semplicemente un codone in vtr chiuso e metterci neoprene q.b.?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gi?... hai ragione, ma non voglio il codone in vtr.

                          Avessi la moto solo pista sarebbe diverso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by badaui View Post
                            gi?... hai ragione, ma non voglio il codone in vtr.

                            Avessi la moto solo pista sarebbe diverso
                            si esatto,anche io devo tenere il codone originale per questo motivo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gixxerato View Post
                              sto cercando di trovare una soluzione definitiva per alzare di circa 2cm la sella del mio K7,la sella ? originale.
                              secondo voi come potrei fare?
                              c'? chi mi ha detto di sfoderarla completamente e ricreare un piano pi? alto..... si ok ma con cosa?
                              non cerco comodit?,cerco solo sia pi? alta perch? devo usarla per andarci in pista quindi anche avere come risultato una sella rigida con sopra uno strato di neoprene mi andrebbe benissimo.
                              vorrei scartare soluzioni poco ortodosse tipo spessori mobili,staffette poco stabili ecc,ho preso apposta una sella originale di ricambio sulla quale poterci lavorare lasciando lo scheletro originale
                              la modifica che avevo fatto io non ti piace?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X