Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scorrimenti cames

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scorrimenti cames

    qualcuno di voi sa in cosa consiste fare la scorrevolezza delle camme e dei bicchierini(semiconi altrimenti chiamati)?
    questo sembrerebbero la preparazione dei motori stock oltre agli scorrimenti delle bronzine ma mi sono sempre chiesto come si ottiene se facendo una particolare finitura superficiale o con riporti oppure aumentando semplicemente le tolleranze aspetto numerosi interventi di personale specializzato che mi illumini

  • Font Size
    #2
    I semiconi sono una cosa..... i bicchierini tutt'altra cosa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      I semiconi sono una cosa..... i bicchierini tutt'altra cosa
      si.......hai ragione e hai fatto bene a specificare!
      ma io penso che intenda il discorso sugli accoppiamenti.....e sulla preparazione di un motore stock!!

      posto info piu avanti .......sta sera sono impegnato in altro!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        beccato un tecnico (s? bene la differenza tra semiconi sullo stelo della valvola)e bicchieri ma tant'? ci sei caduto ora potresti aiutarmi
        sicuramente sono trucchi del mestiere ma non c'? nessun 'preparatore' che mi ha illuminato speravo che qualcuno mi spiegasse in cosa consista senza poi dover spendere soldi per un lavoro che poi non sar? neanche eseguito

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by aggressivo138 View Post
          beccato un tecnico (s? bene la differenza tra semiconi sullo stelo della valvola)e bicchieri ma tant'? ci sei caduto ora potresti aiutarmi
          sicuramente sono trucchi del mestiere ma non c'? nessun 'preparatore' che mi ha illuminato speravo che qualcuno mi spiegasse in cosa consista senza poi dover spendere soldi per un lavoro che poi non sar? neanche eseguito
          ? lunga ......ti devo puntualizzare alcuni concetti e poi ti devo far capire il perche si fanno certe cose!!!
          postero un saggetto piu avanti come ho sempre fatto non preoccupati!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie aspetto fiducioso anche se potete consigliarmi chi in questo campo ? veramente proffesionale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aggressivo138 View Post
              grazie aspetto fiducioso anche se potete consigliarmi chi in questo campo ? veramente proffesionale
              tu pensi veramente che chi sta li davanti al campionato stock ti sveli i suoi segreti?????
              piuttosto portagli il motore te lo fara andare da d?o ma non ti dira mai la verita!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                b'e dopo una risposta del tipo ? lunga mi aspettavo qualcosa di meglio cmq sono convinto che certe 'segreti' debbano rimanere tali ma una spiegazione sul lavoro effetuato sarebbe sempre dovuta io ad esempio non sono un pilotone ma la pur poca esperienza la metto a disposizione di chiunque mi chieda un consiglio di guida .
                ora se per esempio il lavoro fosse un riporto io non ho ne la conoscienza ne i mezzi per farla ma sarei comunque soddisfatto e pagherei per un lavoro che richiede una qualche conoscienza.
                tutti sappiamo che fare i scorrimenti sulle bronzine ? aumentare le tolleranze delle stesse con l'albero ma non sappiamo se questo gioco debba essere aumentato di 4 cent per dire o che la coppia di serragio sia x invece che y sono stato spiegato

                Comment

                X
                Working...
                X