Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vaschetta recupero liquidi per pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by poli36 View Post




    Mitica bottiglietta Gatorade!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by supercuomo View Post
      Ho visto le foto, complimenti, bel lavoro.
      Ora ti chiedo una piccola info, io al mio kawasaki zx6r 03/04 ho solo 3 tubi di sfiato che mi escono a sinistra della carena, uno arriva dal serbatoio, uno arriva dalla vaschetta di espansione del radiatore e l'altro dall'airbox.
      Io devo collegare tutti e 2 questi tubi in una vascheta di recupero acerbis come la tua? C'? qualche altro tubo che devo collegare?
      In teoria no.
      Gli sfiati li hai gi? tutti: 1 ? il radiatore, l'altro ? il serbatoio (2 nel mio caso) e l'altro ? il recupero vapori.
      Per? non dovrebbe partire dall'air-box ma direttamente dal carter
      Solitamente si tappa l'air-box (Vent) per lasciare che tutta l'aria che circola al suo interno vada dritta nella camera di scoppio

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Montata

        Se volete vederla trovate alcune foto qu?

        http://www.daidegasforum.com/forum/s...369761&page=36
        robb?, ma alla fine hai preso le vaschette dell'acerbis?
        ha! comunque ottimo lavoro
        potrebbe essere che con questa modifica hai guadagnato un paio di secondi buoni

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by piui99 View Post
          robb?, ma alla fine hai preso le vaschette dell'acerbis?
          ha! comunque ottimo lavoro
          potrebbe essere che con questa modifica hai guadagnato un paio di secondi buoni
          Si si...alla fine sono andato di Acerbis (costano poco )
          Ma quali secondi
          E' che mi sono rotto di avere i tubi che sballottonano qu? e l? nella vasca

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Si si...alla fine sono andato di Acerbis (costano poco )
            Ma quali secondi
            E' che mi sono rotto di avere i tubi che sballottonano qu? e l? nella vasca
            Dove l'hai trovata robb??

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Gk#46 View Post
              Dove l'hai trovata robb??
              A Rimini da Motomix e a San Marino alla Sestamarcia.

              Basta rivolgersi a chi vende accessori per cross/enduro.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Si si...alla fine sono andato di Acerbis (costano poco )
                Ma quali secondi
                E' che mi sono rotto di avere i tubi che sballottonano qu? e l? nella vasca
                hai ragione, danno fastidio anche a me
                si trovano sul sito della acerbis quelle che hai preso tu?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by piui99 View Post
                  hai ragione, danno fastidio anche a me
                  si trovano sul sito della acerbis quelle che hai preso tu?
                  Eccoti il link

                  http://www.acerbistore.it/product.as...1328&C=152&L=2
                  Last edited by robb?rsm; 01-02-10, 17:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ONY View Post
                    raga scusate una cosa,ma i liquidi obbligatori da recuperare quali sono?
                    purtroppo tutti :'(

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      grazie robb?, generoso come al solito, ma ormai non ? una novit?!!
                      mi chiedevo come mai ne hai messi due di recipienti, visto che dalle foto che hai postato tutti i tubi di sfiato li fai arrivare in un unico contenitore
                      sarei inoltre curioso di sapere se hai riscontrato difficolt? nel far fare ai tubi il giro che li porta nella vaschetta di recupero dell'acerbis

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by piui99 View Post
                        grazie robb?, generoso come al solito, ma ormai non ? una novit?!!
                        mi chiedevo come mai ne hai messi due di recipienti, visto che dalle foto che hai postato tutti i tubi di sfiato li fai arrivare in un unico contenitore
                        sarei inoltre curioso di sapere se hai riscontrato difficolt? nel far fare ai tubi il giro che li porta nella vaschetta di recupero dell'acerbis
                        Come dico sempre, questo ? il bello del forum

                        Non hai prestato per? bene attenzione
                        Ne ho messe 2 perch? 1a la uso per i liquidi, l'altra per il recupero vapori
                        dato che ho tappato anche il Vent.

                        Praticamente faccio come nelle gare, ovvero recupero tutto

                        Difficolt? direi di no....ho solo studiato un p? dove farli passare.
                        Aggiunger? della calza termorestingente nei punti pi? esposti al calore.
                        (la calza che intendo ? la stessa che avvolge i tubi del radiatore delle nostre Suzuki)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Come dico sempre, questo ? il bello del forum

                          Non hai prestato per? bene attenzione
                          Ne ho messe 2 perch? 1a la uso per i liquidi, l'altra per il recupero vapori
                          dato che ho tappato anche il Vent.

                          Praticamente faccio come nelle gare, ovvero recupero tutto

                          Difficolt? direi di no....ho solo studiato un p? dove farli passare.
                          Aggiunger? della calza termorestingente nei punti pi? esposti al calore.
                          (la calza che intendo ? la stessa che avvolge i tubi del radiatore delle nostre Suzuki)
                          che dici, sconsigli di far arrivare tutto in una sola vaschetta?
                          dopo che hai tappato il vent hai notato cambiamenti di regime motore al minimo?
                          ora che hai tappato il vent pensi di rimappare?
                          io sono indeciso se tappare anche il vent oltre al pair perch? dicono essere pericoloso
                          non so cosa fare e vorrei decidermi in fretta dato che ho la moto ancora smontata

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by piui99 View Post
                            che dici, sconsigli di far arrivare tutto in una sola vaschetta?
                            dopo che hai tappato il vent hai notato cambiamenti di regime motore al minimo?
                            ora che hai tappato il vent pensi di rimappare?
                            io sono indeciso se tappare anche il vent oltre al pair perch? dicono essere pericoloso
                            non so cosa fare e vorrei decidermi in fretta dato che ho la moto ancora smontata
                            Direi di si, ovvero te lo sconsiglio
                            L'ho tappato l'altra settimana ma ho ancora la moto smontata e non ho provato.
                            Appena sar? tutta rimontata andr? di corsa al banco per mappare a dovere la mia Yoshi

                            Se lo tappi e sposti solo il recupero non ? pericoloso...
                            invece se pensi di mettere un filtrino devi solo controllarlo molto spesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Pi? che altro non riesco a trovare la gomma di diam.12/14 mm
                              che sarebbe quella nera che esce dal carter motore per il recupero dei vapori....
                              dove posso trovarla?

                              O meglio....? sufficiente una comune gomma, una specifica per benzina/radiatore o cos'altro?

                              Volevo evitare di comprare del tubo siliconico per fare solo un recupero

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                non'ho capito una cosa, ma i tubi come sono collegati alla vaschetta? hai semplicemente forato e fatto passare i tubi che terminano dentro la vaschetta o hai messo degli innesti alla vaschetta per attaccargli i tubi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X