Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Muffa" nella vasca del liquido refrigerante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Muffa" nella vasca del liquido refrigerante

    Ieri stavo lavorando sulla moto (gsx-r 750 K4) a carene spogliate e mi sono accorto che nella vaschetta di plastica del liquido refrigerante galleggia una sorta di poltiglia scura, una specie di muffa. 'Sta roba ? appoggiata, in superficie, sulle pareti della vaschetta, ? scura e sembra proprio muffa. Se scuoto la vaschetta si muove e galleggia assieme al liquido quindi non ? attaccata alle pareti e sono quasi certo che quest'estate, quando la moto ? stata usata intensivamente, questa muffetta non c'era?



    Che roba pu? essere secondo voi?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Banjo_ok View Post
    Ieri stavo lavorando sulla moto (gsx-r 750 K4) a carene spogliate e mi sono accorto che nella vaschetta di plastica del liquido refrigerante galleggia una sorta di poltiglia scura, una specie di muffa. 'Sta roba ? appoggiata, in superficie, sulle pareti della vaschetta, ? scura e sembra proprio muffa. Se scuoto la vaschetta si muove e galleggia assieme al liquido quindi non ? attaccata alle pareti e sono quasi certo che quest'estate, quando la moto ? stata usata intensivamente, questa muffetta non c'era?



    Che roba pu? essere secondo voi?
    c'? anche su TUTTI i Zx6r '03 e '04 che ho visto...!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      magari hai messo acqua nella vasca senza liquido e ti ha fatto la classica poltiglia che fa l'acqua...quindi alghe verdi.
      altrimenti non so

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by OPA View Post
        magari hai messo acqua nella vasca senza liquido e ti ha fatto la classica poltiglia che fa l'acqua...quindi alghe verdi.
        altrimenti non so
        nella mia ci sono anche 2 pesciolini rossi

        Comment


        • Font Size
          #5
          nella mia a volte.............non ci trovo l'acqua

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by salpone View Post
            nella mia a volte.............non ci trovo l'acqua
            allora hai una perdita .... io controllerei bene...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by OPA View Post
              magari hai messo acqua nella vasca senza liquido e ti ha fatto la classica poltiglia che fa l'acqua...quindi alghe verdi.
              altrimenti non so
              Mmmmmhhh, questa non ? da scartare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok per? il liquido andrebbe sostituito una volta all'anno... e con l'occasione magari sarebbe il caso di dare una bella pulita al vaso di espansione
                Se tu non l'hai mai cambiato c'? gi? da rallergrarsi se non ci trovi dentro qualche mostro presistorico nella vaschetta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma e' cosi' necessario sostituire il liquido? io sulle mie moto non lo ho mai fatto, ho sempre il timore che i liquidi aftermarket non siano validi come gli originali. io finche' l'acqua rimane a livello e la temperatura ok non mi fido di cambiarlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    ma e' cosi' necessario sostituire il liquido? io sulle mie moto non lo ho mai fatto, ho sempre il timore che i liquidi aftermarket non siano validi come gli originali. io finche' l'acqua rimane a livello e la temperatura ok non mi fido di cambiarlo
                    Beh... se anche non lo cambi non casca certo il mondo. Del resto non ? che se anche c'? un po' di porcheria nella vaschetta la moto non si raffreddi, l'impianto di raffreddamento fa lo stesso il suo lavoro.
                    Per? ? anche vero che la vaschetta tipo discarica fa un po' :vom2: no?
                    Per quello che costa se anche lo si sostituisce una volta all'anno non casca il mondo... qui sul forum molti parlano bene del motul, io non so che dire perch? non l'ho mai provato ma cmq in linea di massima un liquido vale l'altro, insomma di danni non se ne fanno.
                    La cosa davvero difficile il pi? delle volte ? riuscire a far tornare pulita la vaschetta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io lo cambio ogni 2/3 anni.....l'olio ogni anno ma il liquido di raffreddamento non c'è bisogno di una sostituzione così frequente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        io lo cambio ogni 2/3 anni.....l'olio ogni anno ma il liquido di raffreddamento non c'? bisogno di una sostituzione cos? frequente
                        Ah sisi ma se la sua ? un 2004 e non l'ha mai cambiato... forse ? ora!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Time_Bandit View Post
                          Ah sisi ma se la sua ? un 2004 e non l'ha mai cambiato... forse ? ora!
                          direi di si

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Penso proprio che quest'anno si fa il cambio

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X