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Cosa mettete nel radiatore?

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    #16
    credo nelle competizioni sia obbligatorio usare acqua senza additivi se non erro... cmq acqua demineralizzata

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      #17
      Originally posted by Gabri44 View Post
      non c'? da scherzare molto con i tubi e l'acqua quest'inverno siamo arrivati anche a -20 e i rubinetti esterni esplodevano come miniciccioli...

      la felicit? degli idraulici!!

      e la disperazione di chi in cantiere adesso sta facendo gli impianti idraulici ( cio? io ).... azz
      ce lo so xk? faccio l'arkitetto di cantiere!!!!
      e ho avuto un cantiere a livigno praticamente l'anno scorso di notte si arrivava a -35?

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        #18
        Originally posted by Gabri44 View Post
        in pista di solito i team che non possono usare additivi usano Acqua distillata o demineralizzata e Alcool etilico al 20% che aumenta la temperatura di ebollizzione dell'aqua stessa.

        Io che la uso anche in strada ho messo acqua demineralizzata e liquido nelle percentuali richieste dalla ditta. Di inverno è impossibile che ti si ghiacci se la tieni in garage....
        non e' necessario usare liquidi potenzialmente pericolosi come l'alcool per non far bollire l'acqua,anche perche' lo scopo ultimo e' quello di portare le temperature del motore verso il basso per migliorarne la resa:
        se e' stato progettato all'origine per questo,lui funziona benissimo anche a 120° o 130°,in formula uno si viaggia su queste temperature senza problemi...

        P.S: basta una zeta...
        Last edited by paolobo; 11-01-10, 16:40.

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          #19
          Originally posted by paolobo View Post
          P.S: basta una zeta...
          deve esser proprio calda quell'acqua che bolle


          tornando al discorso,si sono d'accordo con l'uso esclusivo di acqua;in questi casi per utilizzare solo acqua demineralizzata si utilizzano tappi radiatore con una soglia di intervento superiore,tipo 1,5-2,0 bar ....

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            #20
            Originally posted by paolobo View Post
            non e' necessario usare liquidi potenzialmente pericolosi come l'alcool per non far bollire l'acqua,anche perche' lo scopo ultimo e' quello di portare le temperature del motore verso il basso per migliorarne la resa:
            se e' stato progettato all'origine per questo,lui funziona benissimo anche a 120? o 130?,in formula uno si viaggia su queste temperature senza problemi...

            P.S: basta una zeta...
            si ? vero in Formula 1 hanno quelle temperature ( e sono progettate per esprimersi al meglio in quel range ) ma non nella mia moto che a 106? parte la ventola e a 120-25 bruci la guarnizione di testa senza contare il fatto che perderesti tipo 10-15 cv per il surriscaldamento....

            un magari spende 2000 euro per uno scarico completo guadagni si e no 7 cv e poi li perdi per la temperatura.

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              #21
              la guarnizione della testa non la bruci a 120° piuttosto che 125°,la bruci quando l'acqua bolle.
              si tratta di far bollire l'acqua a 130° invece che a 100°,semplice...
              ovviamente,anche in F1 si tratta sempre di soluzioni di compromesso fra motoristi e aerodinamici:
              non e' che il motore F1 goda a 125°,ma l'alternativa sarebbero dei radiatori che ruberebbero alla aerodinamica piu' dei cv persi per la temperatura.
              cmq,per non far bollire l'acqua basta mettere in pressione il circuito: metti dei manicotti abbastanza robusti e cambia il tappo da 1.1 a 2.5 e vedrai che l'acqua non bolle nemmeno a 118°...

              P.S. ...che bello,dopo cappuccetto rosso e alice nel paese delle meraviglie,pure 7 CV con uno scarico...
              Last edited by paolobo; 11-01-10, 18:37.

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                #22
                Originally posted by paolobo View Post
                P.S. ...che bello,dopo cappuccetto rosso e alice nel paese delle meraviglie,pure 7 CV con uno scarico...
                e Rocco Invade La Polonia no ????



                Vai Rocco
                Last edited by Marocchino; 11-01-10, 18:48.

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                  #23
                  meglio "la spada nella doccia",un must...

                  fra gli altri...

                  http://www.magnaromagna.it/satira/fi...li-film-porno/

                  Comment


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                    #24
                    Originally posted by paolobo View Post
                    meglio "la spada nella doccia",un must...

                    fra gli altri...

                    http://www.magnaromagna.it/satira/fi...li-film-porno/
                    meglo Mery "Pompins" un blockbuster oppure il conte eiacula

                    ps spiegate un po sta relazione tra il tappo del radiatore con bar più elevato ed ebollizzione dell'acqua che si sposta ad oltre 100°c....
                    Last edited by piui99; 12-01-10, 19:39.

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                      #25
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      deve esser proprio calda quell'acqua che bolle


                      tornando al discorso,si sono d'accordo con l'uso esclusivo di acqua;in questi casi per utilizzare solo acqua demineralizzata si utilizzano tappi radiatore con una soglia di intervento superiore,tipo 1,5-2,0 bar ....
                      non ci avevo fatto caso...sul mio c'e' scritto 1,1....ma come funziona?

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                        #26
                        tornando al discorso,si sono d'accordo con l'uso esclusivo di acqua;in questi casi per utilizzare solo acqua demineralizzata si utilizzano tappi radiatore con una soglia di intervento superiore,tipo 1,5-2,0 bar ....[/QUOTE]

                        [QUOTE=paolobo;5893059]la guarnizione della testa non la bruci a 120? piuttosto che 125?,la bruci quando l'acqua bolle.
                        si tratta di far bollire l'acqua a 130? invece che a 100?,semplice...
                        ovviamente,anche in F1 si tratta sempre di soluzioni di compromesso fra motoristi e aerodinamici:
                        non e' che il motore F1 goda a 125?,ma l'alternativa sarebbero dei radiatori che ruberebbero alla aerodinamica piu' dei cv persi per la temperatura.
                        cmq,per non far bollire l'acqua basta mettere in pressione il circuito: metti dei manicotti abbastanza robusti e cambia il tappo da 1.1 a 2.5 e vedrai che l'acqua non bolle nemmeno a 118?...

                        se non si cambia il valore,da 1.1 a 2.0/2.5, del tappo cosa pu? succedere e quali sono le ragioni per cambiarlo??

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                          #27
                          Originally posted by giocalde View Post
                          tornando al discorso,si sono d'accordo con l'uso esclusivo di acqua;in questi casi per utilizzare solo acqua demineralizzata si utilizzano tappi radiatore con una soglia di intervento superiore,tipo 1,5-2,0 bar ....


                          Originally posted by paolobo View Post
                          la guarnizione della testa non la bruci a 120? piuttosto che 125?,la bruci quando l'acqua bolle.
                          si tratta di far bollire l'acqua a 130? invece che a 100?,semplice...
                          ovviamente,anche in F1 si tratta sempre di soluzioni di compromesso fra motoristi e aerodinamici:
                          non e' che il motore F1 goda a 125?,ma l'alternativa sarebbero dei radiatori che ruberebbero alla aerodinamica piu' dei cv persi per la temperatura.
                          cmq,per non far bollire l'acqua basta mettere in pressione il circuito: metti dei manicotti abbastanza robusti e cambia il tappo da 1.1 a 2.5 e vedrai che l'acqua non bolle nemmeno a 118?...

                          se non si cambia il valore,da 1.1 a 2.0/2.5, del tappo cosa pu? succedere e quali sono le ragioni per cambiarlo??
                          probabilmente non regge pressioni cosi elevate e sfiata

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                            #28
                            ragazzi,al crescere della pressione esercitata su una daterminata massa di fluido cui somministro energia sotto forma di calore,cresce parimenti il punto di ebollizione e di evaporazione .....

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                            • Font Size
                              #29
                              dunque, stringendo... metto solo acqua e cambio il tappo del radiatore? E dove si trovano i tappi radiatore con valori differenti dall'originale?

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                                Originally posted by xsandrox View Post
                                dunque, stringendo... metto solo acqua e cambio il tappo del radiatore? E dove si trovano i tappi radiatore con valori differenti dall'originale?

                                ecchene un altro




                                sandro

                                dagli il gas

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