Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D211 e KR106

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dunlop D211 e KR106

e' arrivato il momento di provare queste gomme.....

arrivo da metzeler e pirelli, e mi son trovato molto bene, xo' e' da un po' ke mi gira in testa di provare le dunlop!!!!

chi di voi le ha provate?? ci sono accorgimenti da fare a sospensioni?

le mescole come si leggono e come si usano?

grassssieeee :thanks:

• Font Size
    anchio provengo da metzler e dunlop ha maggiore grip forse troppo non scivolana e quindi non aiutano a chiudere la curva per l'assetto parti da quello che ai a volte non servono aggiustamenti di quote

Comment

• Font Size
      In linea di massima con le nuove N-tec non ci sono grossi stravolgimenti da fare.

Per semplificare la cosa misura la moto così com'è con le coperture attuali, poi monti le dunlop e correggi le altezze (di solito si deve abbassare il post) per tornare alla situazione precedente; poi aggiusti pian piano magari rialzando dietro.

Io sono passato sull'R1 da metz 190/55 a dunlop 200/55 e non ho toccato niente (o mono ohlins e forcella rifatta anderani) a parte i rapporti che mi hanno anche permesso di allungare il passo di un 15 mm circa (sennò il gommone toccava sul forcellone).

Per le mescole guarda la sez. test rider, OKKIO che vanno al contrario cioè più fa caldo e più devi montare morbido pena strappi paurosi. Consigliate le termocoperte.

Per uso pista non c'è di meglio IMHO.

Comment

• Font Size
        In bocca al lupo...
        i miei amici di pistate montatno quasi tutti Dunlop....non ho mai visto tante gomme strappate così....c'è chi resce a far fuori un posteriore a pistata..
        a parte i GPrace che come carcassa sono relativamente morbidi...KR e 211 sono gomme indeformabili...e quindi fanno lavorare tantissimo le sospensione...
        assicurati che queste siano OK....

Poi sia Mupo che Ohlins hanno una modifica al mono da fare nel caso si usino Dunlop...
        Last edited by mikk; 12-01-10, 14:29.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mikk View Post
          In bocca al lupo...
          i miei amici di pistate montatno quasi tutti Dunlop....non ho mai visto tante gomme strappate cos?....c'? chi resce a far fuori un posteriore a pistata..
          a parte i GPrace che come carcassa sono relativamente morbidi...KR e 211 sono gomme indeformabili...e quindi fanno lavorare tantissimo le sospensione...

Poi sia Mupo che Ohlins hanno una modifica al mono da fare nel caso si usino Dunlop...

Io ho mono ohlins e cartuccia ohlins, di ke modifiche parli?

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            In linea di massima con le nuove N-tec non ci sono grossi stravolgimenti da fare.

Per semplificare la cosa misura la moto cos? com'? con le coperture attuali, poi monti le dunlop e correggi le altezze (di solito si deve abbassare il post) per tornare alla situazione precedente; poi aggiusti pian piano magari rialzando dietro.

Io sono passato sull'R1 da metz 190/55 a dunlop 200/55 e non ho toccato niente (o mono ohlins e forcella rifatta anderani) a parte i rapporti che mi hanno anche permesso di allungare il passo di un 15 mm circa (senn? il gommone toccava sul forcellone).

Per le mescole guarda la sez. test rider, OKKIO che vanno al contrario cio? pi? fa caldo e pi? devi montare morbido pena strappi paurosi. Consigliate le termocoperte.

Per uso pista non c'? di meglio IMHO.
            vanno al contrario di che cosa?scusa ma che gomme sono che con il freddo si usa le morbide?

Comment

• Font Size
              Originally posted by mikk View Post
              In bocca al lupo...
              i miei amici di pistate montatno quasi tutti Dunlop....non ho mai visto tante gomme strappate cos?....c'? chi resce a far fuori un posteriore a pistata..

invece io le gomme strappate come pirelli e metzeller non ne ho mai viste,le dunlop sono migliori da quel punto di vista,? chiaro che devi sciegliere la mescola adatta a temperatura e circuito e non devi essere tutto sfasato di assetto

Comment

• Font Size
                Originally posted by mik75 View Post
                Io ho mono ohlins e cartuccia ohlins, di ke modifiche parli?
                penso che parli di una idraulica abbastanza aperta, che con pirelli solitamente ? abbastanza chiusa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mik75 View Post
                  e' arrivato il momento di provare queste gomme.....

arrivo da metzeler e pirelli, e mi son trovato molto bene, xo' e' da un po' ke mi gira in testa di provare le dunlop!!!!

chi di voi le ha provate?? ci sono accorgimenti da fare a sospensioni?

le mescole come si leggono e come si usano?

grassssieeee :thanks:
                  io le ho provate sul 10r senza cambiare niente, e mi sono trovato benissimo.
                  ho usato il post un p? pi? gonfio di come consigliano, ed ? andata davvero bene, mai una scodata o correzione, che ogni tanto con le ottime metz mi capitava...
                  se vai nella sezione dunlop, c'? un post in evidenza dove ci sono scritte tutte le mescole.io ho usato le medie ant e post 6704 ant e 7712 post

Originally posted by roberto 10r View Post
                  vanno al contrario di che cosa?scusa ma che gomme sono che con il freddo si usa le morbide?
                  con le metzeler, e con tutte le gomme in passato. ora le tecnologie sono cambiate, ed anche tra costruttore e costruttore, e si ? creata un p? di confusione.
                  cmq sul sito metzeler, nella sezione prodotti puoi vedere che le k2 le consigliano per temperature medio alte, mentre le k0 per basse temperature...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    io le ho provate sul 10r senza cambiare niente, e mi sono trovato benissimo.
                    ho usato il post un p? pi? gonfio di come consigliano, ed ? andata davvero bene, mai una scodata o correzione, che ogni tanto con le ottime metz mi capitava...
                    se vai nella sezione dunlop, c'? un post in evidenza dove ci sono scritte tutte le mescole.io ho usato le medie ant e post 6704 ant e 7712 post

con le metzeler, e con tutte le gomme in passato. ora le tecnologie sono cambiate, ed anche tra costruttore e costruttore, e si ? creata un p? di confusione.
                    cmq sul sito metzeler, nella sezione prodotti puoi vedere che le k2 le consigliano per temperature medio alte, mentre le k0 per basse temperature...
                    mi spiace continuo non essere daccordo,mescole morbide alte temperature,dure basse temperature,nel caso prova ad andare a misano con una k0 con 15? poi mi racconti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      mi spiace continuo non essere daccordo,mescole morbide alte temperature,dure basse temperature,nel caso prova ad andare a misano con una k0 con 15? poi mi racconti
                      e di che ti dispiaci

il sito metzeler non l'ho scritto io eh...
                      la spiegazione non la so, non sono un tecnico quindi non posso nemmeno accennare una spiegazione....

probabilmente poi entrano in gioco altri fattori di assetto e pressioni, altrimenti non mi spiego la cosa, se tu hai provato, ed in generale ? come dici, ci credo.

anche se misano cmq non credo fa molto testo perch? ? una pista che le gomme le fa strappare piuttosto facilmente....

Comment

X
                      Working...
                      X