dunque, ho preso dei collettori originali di un cbr, tagliati e svuotati dal catalizzatore, ora devo riunire e saldare, se saldo a filo continuo oppure ad elettrodo, va bene lo stesso o devo farli saldare per forza a TIG?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
info saldatura collettori
Collapse
X
-
acciaio inox?se vuoi farki saldare a tig assicurati che sia uno capace.Falli saldare con un po' di riporto in 316
-
Elettrodo assolutamente da scartare ... è una porcata tremenda ...Originally posted by mauvez View Postdunque, ho preso dei collettori originali di un cbr, tagliati e svuotati dal catalizzatore, ora devo riunire e saldare, se saldo a filo continuo oppure ad elettrodo, va bene lo stesso o devo farli saldare per forza a TIG?
TIG ... con i cordoni che saltano fuori con una saldatura MIG non riesci a fare un lavoro pulito ...
Fallo fare a qualcuno che sappia fare e alla fine del lavoro controlla che non ci siano microfori o sfiati ...
Spero sia in inox ...Last edited by buzzy84; 29-01-10, 22:20.
Comment
-
Se sono in inox, Honda usa l'Aisi 304, che puoi saldare con filo Aisi 308 o 309 a MIG.
Il TIG se non hai un accoppiamenti più che buono (ed immagino che non sia così, dato che i pezzi sono stati segati) è problematico: per chiudere eventuali gap serve metallo d'apporto, ma soprattutto una buona mano.
Comment
-
esatto, ti darei un bacio ma preferisco le biondeOriginally posted by facssss View PostSe sono in inox, Honda usa l'Aisi 304, che puoi saldare con filo Aisi 308 o 309 a MIG.
Il TIG se non hai un accoppiamenti pi? che buono (ed immagino che non sia cos?, dato che i pezzi sono stati segati) ? problematico: per chiudere eventuali gap serve metallo d'apporto, ma soprattutto una buona mano.
Comment
-
Ma non facevi prima e rompere il catalizzatore senza segare niente ?Originally posted by mauvez View Postdunque, ho preso dei collettori originali di un cbr, tagliati e svuotati dal catalizzatore, ora devo riunire e saldare, se saldo a filo continuo oppure ad elettrodo, va bene lo stesso o devo farli saldare per forza a TIG?
Comment
-
e cccciai ragione maccio, mi è venuto in mente dopo, il lavoro non è manco mio, ma di un mio amico.....................rtacci sua, come detto sopra mi sa che il materiale da riportare sarà tanto, quindi se saldato a tig costerà quanto un ............rene, altrimenti devo cercare un filo idoneo
Comment
-
piccolo ot
ho anch'io un problema simile solo che i collettorei csono in titanio.
la saldatura e' uguale??
Comment
-
Scusa mauvez, visto che sei di Gessate prova a chiedere a Roberto di Tecnobike (Vaprio) che sono sicuro tu conosci, lui ti sapr? sicuramente indirizzare verso le persone giuste che sappiano fare il lavoro come si deve!Originally posted by mauvez View Poste cccciai ragione maccio, mi ? venuto in mente dopo, il lavoro non ? manco mio, ma di un mio amico.....................rtacci sua, come detto sopra mi sa che il materiale da riportare sar? tanto, quindi se saldato a tig coster? quanto un ............rene, altrimenti devo cercare un filo idoneo
Comment
X

Comment