Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi usa il cambio rovesciato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi usa il cambio rovesciato?

chi di voi sta usand oil cambio rovesciato?(tipo garelli per intenderci)..sia in pista che su strada?
    vorrei sapere le reali differenze avvertite o se servirebbe solo(forse)al curvone veloce di misano e basta?
    in scalata com'??in accelerazione?

• Font Size
    ... IO , SOLO NEL GARELLI PERO'!!

Comment

• Font Size
      IO, SUL GUZZI FALCONE!!!

Comment

• Font Size
        grazie per le risposte ora ho le idee pi? chiare

Comment

• Font Size
          Il calmbio rovesciato facilita le cose in accelerazione (precisione, velocita' e facilita' di innesto in piega o comunque in posizione esterna ala moto), ovvero facilita le cose mentrre fai la cosa piu' importante per fare il tempo (accelerare).

In stacata ti complica la vita perche' e' un po' piu' scomodo, meno veloce ecc ecc ... ma li stai frenando e quindi puoi' farlo con maggiore calma (non devi mettere istantanemanete il motore in trazione).

Il difetto e' che se ti incasini in accelerazione perdi tempo, se lo fai in staccata a volte vai dritto ...... vedi tu se ne vale la pena per il tuo uso personale.

Io non lo uso piu' rovesciato perche' uso spesso moto stradali altrui e non ho voglia di incasinarmi, ma per le prestazioni pure sarebbe meglio averlo rovesciato.

Comment

• Font Size
            so che jacque lo usava rovesciato sull'r1 che ha venduto da poco...semmai prova a sentire da lui..

Comment

• Font Size
              Boh per me invece il cambio rovesciato o dritto ? solo questione di gusti, io che sono alto 1.92 faccio meno fatica col rovescio e mi trovo meglio, chi si trova meglio col dritto e via dicendo.........

In gpone un "cazzone" di nome Biaggi lo utilizza diritto...................

Boooooohhh

Comment

• Font Size
                azz..se biaggi lo usa normale allora lo rovescio...

Comment

• Font Size
                  io lo uso sul 250 non ? male !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Steva
                    Boh per me invece il cambio rovesciato o dritto ? solo questione di gusti, io che sono alto 1.92 faccio meno fatica col rovescio e mi trovo meglio, chi si trova meglio col dritto e via dicendo.........

In gpone un "cazzone" di nome Biaggi lo utilizza diritto...................

Boooooohhh
                    si, un po' e' soggettivo ..... per? biaggi e' in forte minoranza.

Comment

• Font Size
                      Biaggi lo usava dritto ora lo usa anche lui rovesciato, anzi qualche maligno sostiene che il dritto che ha fatto al gp d' inghilterra lo ha fatto perch? ha sbagliato marcia prima della variante...

Cmq anch' io lo uso rovesciato e sinceramente mi trovo meglio... Forse perch? anch' io sono lungo di gamba e la teoria detta da gm mi sembra che spieghi alla perfezione l' idea del rovesciato...

Comment

• Font Size
                        ... provalo... io fortunatamente posso farlo semplicemente spostando l'asticella che va dalla leva al raccordo con l'albero del cambio...
                        per? non ? che mi ispiri molto... sai sbagli una marcia e frulli il motore... o peggio... fai un bel drittone.
                        I vantaggi evidentemente non sono cos? netti. Penso vada a gusti.

Comment

• Font Size
                          Io lo uso tradizionale...l'uso del cambio rovesciato ha trovato il suo utilizzo negli anni 90 quando le moto hanno raggiunto caratteristiche tecniche telaistiche, di freni e di gomme ecc per cui i piloti hanno iniziato a piegare cos? tanto da non riuscire a mettere il piede sotto la leva.
                          Con il cambio rovesciato si pu? cambiare anche in piena piega tipo al curvone di Misano dove si cambia in piena piega o per quelli che come stile piegano moltissimo.
                          Se non hai necessit? legate a questo fatto ? inutile che impazzisci ad imparare a guidare in modo diverso...

Comment

• Font Size
                            Mah...io da quando l'ho montato non ho sbagliato pi? una marcia.....e tutte entrano con facilit?.....? una questione di gusti ? vero ma......bh? ? stato per me come scoprire di essere stato sempre mancino e di non averlo mai saputo....mi spiego?.....abbinalo poi ad una frizione antisaltellamento............DA URLO!!!! R1 98
                            Jetpipe

Comment

• Font Size
                              penso di rovesciarlo la prossima stagione, perch? questo agosto a misano, per ben 2 volte ho ritardato troppo la cambiata alle curve del "carro" e mi sono trovato col piede incastrato tra cambio e asfalto ... non ? bellissimo ...

Comment

X
                              Working...
                              X