Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavaggio filtro aria bmc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavaggio filtro aria bmc

    Secondo voi ogni quanti km bisognerebbe lavare il suddetto filtro con l'apposito kit facendo diciamo uso stradale sportivo e qualche pistata?

  • Font Size
    #2
    loro dicono ogni 25.000
    io lo faccio ogni inverno

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo lavo ogni inverno,mai usato il kit apposito,acqua e sapone liquido poi risciacquo bene, un paio d'ore d'aria per asciugare e poi una leggera soffiata con il compressore, torna come nuovo

      Comment


      • Font Size
        #4
        ahahaha...
        A sto giro non ci casco....
        L'ultimo volta che ho risposta in un post dove si chiedevano delucidazioni sulla pulizia del filtro aria...mi sono preso 6 mesi di ban......

        Comment


        • Font Size
          #5
          ahahhaha allora abrr non risponder è meglio per te!!!

          azz non voglio sapere come hai fatto, sei un grande!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabri44 View Post
            ahahhaha allora abrr non risponder ? meglio per te!!!

            azz non voglio sapere come hai fatto, sei un grande!

            Ho usato la potenza incontrasta dell'ala giapponese....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AbRR View Post
              ahahaha...
              A sto giro non ci casco....
              L'ultimo volta che ho risposta in un post dove si chiedevano delucidazioni sulla pulizia del filtro aria...mi sono preso 6 mesi di ban......
              ??? forte! e cosa gli avevi consigliato?!?!?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma a me ogni 25.000 mi sembra una follia dopo nemmeno 5000 km fa paura sde lo levi e ci guardi ti rendi conto da solo come è messo, comunque sul manuale d'officina ogni 6000 km lo consigliano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mauvez View Post
                  lo lavo ogni inverno,mai usato il kit apposito,acqua e sapone liquido poi risciacquo bene, un paio d'ore d'aria per asciugare e poi una leggera soffiata con il compressore, torna come nuovo
                  Non bisognerebbe soffiare con aria compressa, si pu? rovinare la garza filtrante.........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Non bisognerebbe soffiare con aria compressa, si pu? rovinare la garza filtrante.........
                    quotone, al massimo lo puoi sbattere leggermente.

                    comunque vendono il kit apposito, costava 15 euro l'ultima volta che lo ho preso, e ti dura per 2 o 3 volte, oltre ad avere il materiale e le istruzioni per la pulizia hai pure l'olio con il quale ungerlo dopo averlo pulito

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      quotone, al massimo lo puoi sbattere leggermente.

                      comunque vendono il kit apposito, costava 15 euro l'ultima volta che lo ho preso, e ti dura per 2 o 3 volte, oltre ad avere il materiale e le istruzioni per la pulizia hai pure l'olio con il quale ungerlo dopo averlo pulito
                      Infatti,e' la cosa migliore secondo me perche' oltre a pulirlo si deve anche lubrificarlo in seguito.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ci ho fatto 6000km di strada,mi tocca prendere il kit o mi conviene aspettare un altro po'?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lestat69 View Post
                          ma a me ogni 25.000 mi sembra una follia dopo nemmeno 5000 km fa paura sde lo levi e ci guardi ti rendi conto da solo come ? messo, comunque sul manuale d'officina ogni 6000 km lo consigliano
                          Li' si parla di quello originale in carta che si sporca prima,per quello bmc in cotone i tempi si dovrebbero allungare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pompone999 View Post
                            ??? forte! e cosa gli avevi consigliato?!?!?!
                            Originally posted by mauvez View Post
                            lo lavo ogni inverno,mai usato il kit apposito,acqua e sapone liquido poi risciacquo bene, un paio d'ore d'aria per asciugare e poi una leggera soffiata con il compressore, torna come nuovo
                            Diciamo che ? partito tutto da qu?......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              5000km di strada come si deve e il filtro aria FA SCHIFO
                              provare per credere!!!!!!!!!!
                              farci 25000km è follia

                              va pulito almeno ogni cambio olio...e 2/3 vlte gli originali di carta vanno cambiati

                              il filtro sportivo,nelle moto dove l'ho montato, lo pulivo con sapone liquido,acqua corrente e una bella asciugata dove c era un po di sole e ventilato e con un pennello appena bagnato di olio gli davo una leggera unta

                              MAI avuto problemi

                              attenzioni che i filtri sportivi ove non ci sono centraline aggiuntive,smagriscono la carburazione su moto "di serie" non porta nessun vantaggio,anzi molto + spesso di quello che si crede la moto la fa andare "meno" .....quindi attenzione
                              Last edited by bosco_RR; 11-02-10, 19:02.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X