Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fiamme dallo scarico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fiamme dallo scarico

prova in folle sui cavalletti, temperatura circa 70 gradi o poco pi?, la moto ha le seguenti modifiche:

pair e vent modificati
    presa d'aria dinamica(da fermo nn cambia niente credo)
    cornetti racing (idem sopra)
    terminale titanio senza db killer
    collettoriscatalizzati
    sonda lambda inibita
    filtri kn
    nessuna centralina aggiuntiva

? troppo magra? o ? benzina incombusta che passa fuori dal motore e si accende nei collettori e nel terminale?

• Font Size
    è facile che sia troppo magra cosi

io,se decidi di non andare di power commander soluzione ideale , io riattaccherei la lambda e se hai il filtro aria sportivo rimetti quello di carta originale......è facile che già cosi ribilanci la situazione honda è di mappa iniezione abbastanza "grassa" di serie ma se contemporaneamente-giri stappato-senza lambda-filtro sportivo- no pair e vent......forse hai un po esagerato

Comment

• Font Size
      no no, ma la rapid la ho gi? cablata, solo avevo la batteria staccata e riattaccando il negativo nn ho collegato il negativo della centralina, cmq ? da mappare cmq, l'unica cosa che mi pare strana ? che essendo grassa di serie la carburazione honda come possa aver smagrito tanto

Comment

• Font Size
        Originally posted by motociclistascar View Post
        no no, ma la rapid la ho già cablata, solo avevo la batteria staccata e riattaccando il negativo nn ho collegato il negativo della centralina, cmq è da mappare cmq, l'unica cosa che mi pare strana è che essendo grassa di serie la carburazione honda come possa aver smagrito tanto
        guarda che con le tue "modifichine" hai smagrato tanto di +

cioè se avevi un suzuki stavi girando ad aria cosi

la honda ha una mappa iniezione grassa ma non fa miracoli !!!!!
        io che non ho la centralina aggiuntiva,con il terminale scatalizzato aperto sullo 08 portata al banco ho trovato la "giusta" combinazione lasciando attaccata la lambda e col filtro aria originale......altrimenti ero un po troppo "magro" anche io
        il pair e vent poi non li ho fatti perchè il preparatore mi ha confermato che sui motori honda se non hai una centralina aggiuntiva non contano una fava il contrario x dire dei suzuki dove invece conviene sempre farli.

gia quando riattacchi la rapid vedrai che un attimo si "riprende" in quanto sicuramente la tua vecchia mappa rapid sarà piu grassa della mappa genuine poi la porterai a fare una nuova mappa al banco non appena puoi
        Last edited by bosco_RR; 14-02-10, 09:04.

Comment

• Font Size
          .....anche io ho sto problema, gi? che vedo il topic dedicato vorreste, per favore, spiegarlo anche a me???
          Io ho solo il completo Termignoni, filtro BMC e nessuna centralina...senza fondina qualche fiammata la fa, sia da frema che andando, con su la fondina nulla....grazie a tutti...

Comment

• Font Size
            avendo il tappo nnla si vede xch? loscoppioavviene dentro al terminale, l'unica cosa che speravo era che fosse cmq ancora grassa la miscela e quella che s'incendiava era benza incombusta che si accendeva nei tubi

Comment

• Font Size
              Originally posted by elyRR View Post
              .....anche io ho sto problema, già che vedo il topic dedicato vorreste, per favore, spiegarlo anche a me???
              Io ho solo il completo Termignoni, filtro BMC e nessuna centralina...senza fondina qualche fiammata la fa, sia da frema che andando, con su la fondina nulla....grazie a tutti...
              con il dbkiller la carburazione è sempre un pelo + "grassa"
              prova a tenere lo scarico aperto e a rimettere il suoi filtro aria originale .........

cmq io non so tu da che meccanico vai ma con il COMPLETO di scarico urge la rimappatura della centralina sempre se la tua moto permette la rimappatura della centralina genuine ok (ma non lo permette la honda ) senò si ricorre alle centraline aggiuntive

con il completo il rapporto stechiometrico ti cambia troppo
              Last edited by bosco_RR; 14-02-10, 10:29.

Comment

• Font Size
                Grazie, io mi rivolgo al meccanico del conce Honda, e lui dice che non serve la centraline perch? non cambia quasi nulla, ma anche lui mi ha consigliato di rimontare il filtro originale, poi ho chiesto a Termignoni quando ho comperato il completo ed anche loro mi hanno garantito che non occorrono centraline aggiuntive, ma sarebbe meglio il filtro originale...e pensa che ho preso il BMC per risparmiare sul cambio filtro...
                Va beh , appena faccio il tagliando filtro originale, ma la centralina quanto mi costerebbe??? o rimappare la mia da che dovrei andare?
                Grazie....

Comment

• Font Size
                  Personalmente con il completo consiglierei una centralina aggiuntiva e una bella mappatura dedicata . Per il costo dipende ne trovi usate sui 150 ? altrettante pi? o meno per la mappatura al banco , ma sicuramente ottieni una regolarit? di funzionamento e una erogazione nettamente superiore e pure qualche cavallo in pi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elyRR View Post
                    Grazie, io mi rivolgo al meccanico del conce Honda, e lui dice che non serve la centraline perch? non cambia quasi nulla, ma anche lui mi ha consigliato di rimontare il filtro originale, poi ho chiesto a Termignoni quando ho comperato il completo ed anche loro mi hanno garantito che non occorrono centraline aggiuntive, ma sarebbe meglio il filtro originale...e pensa che ho preso il BMC per risparmiare sul cambio filtro...
                    Va beh , appena faccio il tagliando filtro originale, ma la centralina quanto mi costerebbe??? o rimappare la mia da che dovrei andare?
                    Grazie....
                    il primo consiglio che ti do ? quello di cambiare il meccanico
                    il secondo consiglio che ti do ? di cambiare marca di scarichi se TERMIGNONI ti diche certe stronzate

quello di "ritornare" al filtro di carta originale non ? una intuizione da grande meccanico ? una cosa ovvia quando verifichi una certa magrezza della carburazione con il filtro sportivo....scoppi in rilascio del gas e fondello troppo bianco

con un completo ,che ha collettori + grossi di quelli originali ? SEMPRE meglio appoggiarsi a una centralina aggiuntiva per andare a modificare la mappa iniezione e accordarla al meglio col tuo completo
                    a quel punto puoi lasciare assolutamente il filtro sportivo e strappare la sonda lambda di serie perch? la centralina aggiuntiva programmata bene raccorder? tutto

le centraline aggiuntive tipo power commander le trovi anche usate x la tua moto senza spendere follie.....per montarla ,aggiornarla e MAPPARLA al banco da un preparatore (meglio se in gamba,perch? la buona mappatura ? TUTTO ) servono circa 250 euro ma la spesa ? assolutamente ripagata diventa un altra moto non tanto per la manciata di CV in + ma per tutta la curva di erogazione a tutto campo che ne esce fuori

Comment

• Font Size
                      vedi bosco come hai detto anche tu il fondello in caso di carburazione magra sarebbe sul bianco, il mio ? nero, x? ? anche veroche fin'ora eragrassa xche molto vicina alla moto di serie, ma volevo chiederti unacosa, sul banco prova x mappare si daanche il giusto rapporto stechiometrico oltre alla mappatura, ? vero?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        vedi bosco come hai detto anche tu il fondello in caso di carburazione magra sarebbe sul bianco, il mio è nero, xò è anche veroche fin'ora eragrassa xche molto vicina alla moto di serie, ma volevo chiederti unacosa, sul banco prova x mappare si daanche il giusto rapporto stechiometrico oltre alla mappatura, è vero?
                        certo che è vero a patto che fai sparire la lambda di serie perchè la lambda nell'eventualità va a interferire con la power commander fino a 6000 giri circa e nella parte finale dell'allungo con la power se hai anche il modulo di anticipo ,o la rapid che già ha dentro il modulo anticipo puoi andare a variare anche l'anticipo (o il posticipo ) dell'accensione .....e fidati che in particolare honda è regolata conservativa pure li
                        Last edited by bosco_RR; 14-02-10, 12:22.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          il primo consiglio che ti do ? quello di cambiare il meccanico
                          il secondo consiglio che ti do ? di cambiare marca di scarichi se TERMIGNONI ti diche certe stronzate

quello di "ritornare" al filtro di carta originale non ? una intuizione da grande meccanico ? una cosa ovvia quando verifichi una certa magrezza della carburazione con il filtro sportivo....scoppi in rilascio del gas e fondello troppo bianco

con un completo ,che ha collettori + grossi di quelli originali ? SEMPRE meglio appoggiarsi a una centralina aggiuntiva per andare a modificare la mappa iniezione e accordarla al meglio col tuo completo
                          a quel punto puoi lasciare assolutamente il filtro sportivo e strappare la sonda lambda di serie perch? la centralina aggiuntiva programmata bene raccorder? tutto

le centraline aggiuntive tipo power commander le trovi anche usate x la tua moto senza spendere follie.....per montarla ,aggiornarla e MAPPARLA al banco da un preparatore (meglio se in gamba,perch? la buona mappatura ? TUTTO ) servono circa 250 euro ma la spesa ? assolutamente ripagata diventa un altra moto non tanto per la manciata di CV in + ma per tutta la curva di erogazione a tutto campo che ne esce fuori
                          Grazie, io non ho per? la sonda lambda pu? essere che i consigli che mi sono stati dati dipendessero da questo fatto, oltre che non essendo io un fulmine, magari risulto non molto credibile al mio meccanico,ma non so...comunque ho sempre notato che senza DBkiller, la moto scoppietta e sfiamma un p? quando chiudo il gas, ed ha anche un certo "vuoto" in particolare tra la 3? e la 4? quando apro decisa, cosa quasi impercettibile, ma a furia di notarla, ora me ne accorgo..va beh, allora per la stagione imminente dovr? attivarmi, solo che che per il mio scarico (che ho scelto in quanto la fabbrica ? vicina a me ed avevo un ottimo prezzo)non ho mai sentito di mappature apposite per questo....vedo che fare...

Comment

• Font Size
                            trova una PCIII usata x la tua moto,falla montare e mappare da uno in gamba e stai serena

Comment

• Font Size
                              Grassssie!
                              Volo su e-bay!

Comment

X
                              Working...
                              X