Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura ottimale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Temperatura ottimale

    Salve a tutti, qualcuno mi sa dire la temperatura dell'acqua ottimale che bisogna avere mentre si gira per un motore 600 in pista?
    Ho sentito tanti pareri e spesso contrastanti e vorrei avere un p? di chiarezza..

  • Font Size
    #2
    attendo info pure io!

    Io mi aggiro sugli 80-85

    Comment


    • Font Size
      #3
      80 gradi!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pesdra sv View Post
        80 gradi!!!!!!
        quoto tra gli 80 e gli 85

        Comment


        • Font Size
          #5
          75-80..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dillo View Post
            75-80..


            Sulla mia dai 75 ai 77, sempre,


            sale solo nel giro di rientro

            Comment


            • Font Size
              #7
              dai continuate a darmi numeri che magari faccio ambo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by piui99 View Post
                dai continuate a darmi numeri che magari faccio ambo
                mi sembrano un po' bassine come temperture sui 75. Diciamo che 85 / 90 sono ideali per avere un buon rendimento senza compromettere l'affidabilit?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by newyorkese View Post
                  mi sembrano un po' bassine come temperture sui 75. Diciamo che 85 / 90 sono ideali per avere un buon rendimento senza compromettere l'affidabilit?
                  Monto un radiatore maggiorato e ti assicuro che la temperatura non va mai oltre i 77 gradi.

                  Lo verifico quando scarico i dati dell' MXL mediante il software race studio 2

                  Lo sai che con temperature alte dell'"acqua" siu hanno perdite nel rendimento termico del motore ?

                  Pi? ? alta pi? perdi.

                  Lamps

                  .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    stiamo parlando di 4 tempi,ergo 78? C,o pi? precisamente nell'intorno di questa cifra dai 75 agli 80

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      solo io arrivo a 100?? estate vabbè

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gsxr-600 solo pista...sto dai 76 della stagione primaverile agli 82 circa in estate... con radiatore standard... un amico con honda cbr 600rr stava mai sotto i 90 con punte di 95..e ho sentito dire in giro che il 600 rr tende a girare altino ad acqua in pista con radiatore standard...questa è la mia esperienza...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by glad View Post
                          solo io arrivo a 100?? estate vabb?
                          leva la valvola termostatica e vedi che scende, io a rjieka a luglio non supero gli 85? con radiatore originale, termostatica rimossa e tubazioni siliconiche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quindi diciamo che devo tenermi sugli 80? C per far lavorare al meglio il motore..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ex13 View Post
                              Quindi diciamo che devo tenermi sugli 80? C per far lavorare al meglio il motore..
                              con la r6 in pista sarai sempre sopra gli 80 a meno che non hai un radiatore maggiorato............

                              raster
                              per quanto riguarda il rendimento termico non ? che piu sale la temperatura e piu esso si perde.......
                              sarebbe magari piu opportuno parlare di rendimento meccanico!!!

                              poi i materiali e gli accoppiamenti dicono sempre la loro........
                              guardiamo la vecchia fiat panda come arriva a 95 gradi con materiali scadenti bruciamo la testa....
                              nelle formula uno (il top di tecnologia dello studio delle lege)se l'acqua non ? almeno a 120 il motore viene considerato freddo!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X