Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leve cinesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la parte portante(nera) è ergal 7075 e stai tranquillo.....
    la leva blu 6061 è una lega anticorodal......molto meno resistente rispetto al 7075 ma direi che cmq la sezione rimane grande quindi affidabile......

solitamente si usano questi materiali differenziati nel caso di caduta.....
    la leva si spezza e la struttura si spera rimani integra.....
    io uso lo stesso "trucchetto" nelle mie pedaline....
    tutto in 7075 e i perni poggiapiedi e pernini freno-cambio in leghe meno resistenti ...
    Last edited by kattivo_1981; 20-02-10, 22:09.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcotk4 View Post
      ? proprio qui il punto...loro normalmente senza sconti le vendono a 35 euro non a 180....quindi a parere mio ci pu? stare che per far conoscere i loro prodotti li mettano come omaggio ad una persona che ordinando delle carene gli da 500 dollari
      Indubbiamente puo' essere un ottima tecnica di promozione. Aspettiamo i feedback da parte di chi le monta. Certo che se si sparge la voce che quelle leve son belle e funzionali e vengono vendute a quel prezzo, credo che Pazzo e compagnia si debbano fare il segno della croce.

Comment

• Font Size
        quando presi le carene da loro (anche io da auctmarts) alcuni miei amici mi dicevano che mi si sarebbero squagliate al sole, che mi si sarebbero aperte con il vento, che si sarebbero crepate nei punti di attacco e via discorrendo....ora mi rompono i coxxxxxx per ordinarle

questo per dire che non tutta la roba che viene dalla cina ? da buttare, anche supponendo che queste leve siano fatte con materiale scadente (e non lo credo) non sono mica fatte di cartone per rompere una leva del genere solamente applicando la forza per tirare il freno o la frizione ce ne vuole...io le monterei tranquillamente
        il discorso per me ? inverso...non ti sa un furto 180,00 euro per un paio di leve titax o anche pi? per le Pazzo??
        Dovete capire che in Italia dobbiamo pagare la roba sempre pi? cara che altrove...
        infatti compro quasi tutto su Internet all'estero
        Da noi paghi il nome....ma il materiale gira e prilla ? sempre quello

Magari non comprerei MAI una pompa farlocca della Brembo Made in Cina....
        ma per le leve non mi farei problemi.

In arrivo anche da me le leve....per? prese e prodotte in Italia....
        anzi prodotte in Italia ma rivendute qu? a San Marino

Comment

• Font Size
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Dovete capire che in Italia dobbiamo pagare la roba sempre pi? cara che altrove...
          infatti compro quasi tutto su Internet all'estero
          Da noi paghi il nome....ma il materiale gira e prilla ? sempre quello

Magari non comprerei MAI una pompa farlocca della Brembo Made in Cina....
          ma per le leve non mi farei problemi.

In arrivo anche da me le leve....per? prese e prodotte in Italia....
          anzi prodotte in Italia ma rivendute qu? a San Marino
          come non quotarti purtroppo la verit? ? questa

Comment

• Font Size
            come non quotarti purtroppo la verit? ? questa
            Infatti
            basta guardare i kit tubi in silicone per radiatore...
            stessa marca, esempio della Samco: costano 30 Euro in pi? rispetto in Inghilterra.
            Altro esempio: gli adesivi per il serbatoio (grip)....costano 48 $ in America + Iva, in Italia 48 ? + Iva. Presi anche questi in Inghilterra

E ho citato SOLO la differenza in Europa.....se vai verso l'Asia si spende ancora meno ma ci vuole pi? tempo in certi casi

Comment

• Font Size
              nn volevo rispondere, ma visto che si parla di sicurezza, qui sista prendendo sotto mano la cosa, partiamo dal presupposto che le pazzo racing sono quelle buone e il costo ? motivato, le titax che ormai conoscono tutti hanno manifestato un problema sulla leva freno, c'era un pirulino che se ne usciva dopo un po di utilizzo, io ho visto le foto fatte da un utente che ha avuto questo problema e cercando sul web ha trovato altre persone che manifestavano lo stesso difetto, io sinceramente nn le monterei, poi ognuno ? libero di fare ci? che vuole, diciamo che sono anche un p? esagerato in queste cose, ma un ulteriore esempio x me sono le viti in ergal sui freni, unasola volta l'ho stretta sul freno posteriore e la vite si ? stuccata, da li in poi solo acciaio o se si vuol spendere il titanio,almeno x me, cmq prima di montarle verifica tutte le varie parti, senti a mano se ti sembrano ben fatte e resistenti e se vediqualcosa che nn ti convince lasciale perdere, tanto ? un regalo

Comment

• Font Size
                ? proprio qui il punto...loro normalmente senza sconti le vendono a 35 euro non a 180....quindi a parere mio ci pu? stare che per far conoscere i loro prodotti li mettano come omaggio ad una persona che ordinando delle carene gli da 500 dollari
                La differenza che c'? tra 180 e 35 sono tutti i moltiplicatori x2 che applicano le reti commerciali che ti vendono quelle leve dicendoti che le producono in Italia.
                Le stesse le commercializza TWR, Pazzo, Pincopallino e Ciccillo Cacace...... ma sempre quelle da 35 euro sono.....

Ok, ho messo il casco.... ora linciatemi....

Comment

• Font Size
                  Penso che sia così anche io, il costo produttivo di una coppia di leve è ad anni luce da 180€

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maurivik72 View Post
                    Penso che sia cos? anche io, il costo produttivo di una coppia di leve ? ad anni luce da 180?
                    Esattissimo!

Comment

• Font Size
                      io ho ordinato la leva snodata per la radiale brembo .. economica

Comment

• Font Size
                        Ragazzi...ma pensateci bene...160-180 euro per una coppia di leve ? Ma stiamo pazziando ? Con questa crisi economica!!! A me piacciono quelle serigrafate ma i prezzi sono abominevoli...ma chi se ne frega...mi compro un treno di gomme e cammino...
                        Tempo fa sono caduto e ho rotto la leva dx...l'ho ricomprata su e-bay identica all'originale a 15 €...credo cinese la uso da 2 anni ormai...va benissimo
                        Last edited by Tex79; 21-02-10, 22:34.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maurivik72 View Post
                          Penso che sia cos? anche io, il costo produttivo di una coppia di leve ? ad anni luce da 180?
                          Il discorso ? vecchio come il mondo .
                          Se queste aziende , come del resto molte altre, potessero vendere a prezzi pi? bassi , credi che non lo farebbero ? Invece di 1.000 pezzi ne venderebbero forse 10.000 ma un'azienda non pu? ragionare cos? .
                          Se un componente ? prodotto in una nazione ( diciamo occidentale ) dove si rispettano le regole della concorrenza , i diritti di chi lavora e si pagano le tasse , i costi ci sono eccome e sotto certi prezzi non si pu? andare .

Seguendo il ragionamento del " costo produttivo" qualsiasi cosa presente sul mercato sembrer? eccessivamente cara : dal televisore alla moto a quello che si mangia. Bisogna tenere conto delle tante voci che incidono su questo costo e calcolare anche il costo distributivo , che non ? indifferente .

Poi , che ci sia anche qualcuno che ci marcia un p? o magari propone roba cinese rimarchiata a prezzi quadruplicati , non si pu? escludere , direi che ? abbastanza fisiologico ; per l'esperienza che mi sono fatto nel settore moto per? , direi che si tratta di una minoranza .

Comment

• Font Size
                            guarda che seguendo tutte le regole queste possono uscire da una azieda italiana al max a 15-20€ , è lega d'alluminio pressofuso con un paio di lavorazioni mica platino.
                            Il settore moto in Italia è molto più caro che in altri posti,è un dato di fatto

Comment

X
                            Working...
                            X