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Dunlop Qualifuerr RR o GP Racer?

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    #1

    Dunlop Qualifuerr RR o GP Racer?

    Vorrei provare questa marca di gomme, ma sono indeciso su quale modello puntare.
    Premetto che faccio pochi km (4000circa), con una o due giornate in pista.

    Sfogliando il sito, leggo che:

    - Dunlop Qualifuerr RR: "Collaudato e consigliato dalla stampa europea per la sua eccellenza su strada, Qualifier RR ? perfettamente a suo agio in pista, dove vi permetter? di cercare i vostri limiti, grazie ad un eccezionale feedback."


    -GP Racer - 209: "Questa sinergia permette di offrire un prodotto competitivo per gare e giornate in pista. Dopo una giornata di divertimento e di esaltazione sulla pista, potete raffreddare gli spiriti, tornare a casa e apprezzare le sue prestazioni di prima classe anche su strada."

    - 211: "I piloti sono sempre contenti del meglio. E il meglio ? senz'altro il D211 GP da competizione, uno pneumatico da corsa che ha vinto ad ogni livello ? club, nazionale e internazionale ? del motorsport mondiale fin dal suo lancio. Ora i segreti dello straordinario successo di questo pneumatico vincente sono messi a disposizione del pilota da strada appassionato.
    La multi-mescola del nuovo pneumatico Sportmax GP Racer D211 da strada assicura superba aderenza, un feedback preciso e usura ridotta per una maggiore durata; inoltre il rivoluzionario sistema NTEC consente opzioni di messa a punto della pressione in grado di soddisfare i fanatici del track day pi? convinti e anche i piloti sportivi puri, senza compromettere la percorrenza."

    Buh, per me sembrano tutti omologati per la strada...se magari qualcuno riesce a comparali con i Pirelli-Metzeler (Dunlop Qualifuerr RR-diablo corsaIII, GP Racer - 209- diablo supercorsa), mi aiuterebbe a scegliere.

    Dato che ho appurato che i Qualifuerr RR hanno una durata di 6-8000km (se non ricordo male!), volevo provare la GP Racer (209 o i nuovi 211) che dovrebbe essere pi? morbida e quindi potrebbero finire la stagione, visto la moto (S2R 1000) e il kmtraggio che di solito faccio con la bella stagione!

    A livello di sospensioni, ? vero che c'? da smanettare molto coi settaggi con le Dunlop?

    Grazie 1000 a tutti quelli che potranno aiutarmi nella scelta.

    D

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    #2
    Io ho le gpracer per la pista e vanno alla grande. Su strada, con temperature decenti si scaldano piuttosto in fretta, quindi se fai prevalentemente passi vanno bene, se invece (come me) la usi anche in citt? gireresti con gomme fredde.
    4mila km con 2 giornate in pista non li fai con le 209.

    Le RR non le ho mai provate, ma a detta di tutti vanno benissimo su strada, e se la cavano egregiamente in pista, se non hai un passo esagerato in pista la scelta pi? razionale ed equilibrata sarebbe questa.

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      #3
      se trovi ancora in vendita le d209 fammi un fischio che faccio scorte....

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        #4
        Originally posted by neeko72 View Post
        se trovi ancora in vendita le d209 fammi un fischio che faccio scorte....
        Questo ? un altro quesito perch? ho visto che le 211 sono posizionate allo stesso livello.

        Comunque, l' impiego ? passi di montagna e 1-2 pistate. Voglio montare una gomma morbida per finirla a fine stagione, se finisce prima, amen...ne prendo un altro treno!

        Chi mi parla un p? delle 211 e se mi sa dire le differenze con le diablo supercorsa?

        Grazie

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          #5
          Originally posted by desmoKid View Post
          Questo ? un altro quesito perch? ho visto che le 211 sono posizionate allo stesso livello.

          Comunque, l' impiego ? passi di montagna e 1-2 pistate. Voglio montare una gomma morbida per finirla a fine stagione, se finisce prima, amen...ne prendo un altro treno!

          Chi mi parla un p? delle 211 e se mi sa dire le differenze con le diablo supercorsa?

          Grazie

          Va beh ma allora....gpracer tutta la vita!

          Le 211? non sono troppo specialistiche da usare su strada?

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            #6
            Originally posted by desmoKid View Post
            Questo ? un altro quesito perch? ho visto che le 211 sono posizionate allo stesso livello.

            Comunque, l' impiego ? passi di montagna e 1-2 pistate. Voglio montare una gomma morbida per finirla a fine stagione, se finisce prima, amen...ne prendo un altro treno!

            Chi mi parla un p? delle 211 e se mi sa dire le differenze con le diablo supercorsa?

            Grazie
            Chiedi nella sezione Dunlop apposita, dove c'? gente seria ed affidabile che ti dar? tutte le risposte.

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              #7
              Per l'uso che dichiari nel caso delle QRR ti direi che se gli dai il gas potresti aspettarti un rapporto anteriore/posteriore di 1 a 2... Se la moto su cui le metti ? quella che hai in firma, ti direi di aspettarti almeno 7000km di divertimento con questa configurazione....
              Per le D209 quest'anno vorrei fare lo stesso uso che dichiari tu, considerando che ho un mugello, un misano mezza frakkia, mezzo vairano e poi si vedr?... Ho preso una M ant. e un E post... ma ormai non se ne trovano pi? purtroppo

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                #8
                MA PRESSIONI DELLE qRR SU STRADA??

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                  #9
                  generalmente 2.3 e 2.3, salvo moto molto pesanti unite a panza prominente, tipo me quando avevo la z1000, fino a 2.5 posteriore.

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